Tesla e NVIDIA

Partner del settore automotive

Tesla Motors e NVIDIA collaborano sin dalle prime fasi dello sviluppo della rivoluzionaria Model S. Oggi, a bordo dei vicoli Tesla, Model S, Model X e dell'ormai prossimo Model 3, sarà montato il supercomputer di NVIDIA dotato di tutte le capacità per la guida autonoma.

Il computer offre una potenza di elaborazione 40 volte superiore al sistema precedente, grazie a una rete neurale sviluppata da NVIDIA® e Tesla® per l'elaborazione visiva, sonora e via radar.

Si tratta di un supercomputer integrato al veicolo basato sulla piattaforma di elaborazione IA NVIDIA DRIVE™ PX . Il sistema basato su elaborazione IA utilizza la rivoluzionaria tecnologia di deep learning per comprendere e percepire gli elementi che circondano il veicolo.

In più, NVIDIA potenzia i sistemi pluripremiati di infotainment, oltre a tutti gli strumenti digitali di tutti i Model S e Model X.

Automobili a guida autonoma di Tesla Motors, basate sulla tecnologia AI di NVIDIA DRIVE™ PX 2 (03:46)

NOVITÀ: il CEO di Tesla Motors, Elon Musk, ha dichiarato che il futuro delle auto autonome è ormai prossimo.

"Renderemo i veicoli a guida autonoma alla portata di tutti in pochissimo tempo", ha dichiarato al San Jose McEnery Convention Center, rivolgendosi a circa 4.000 persone. "Io la considero una questione già risolta del tutto. Sappiamo bene cosa fare, ci basterà qualche anno."

ALTRI PARTNER IN PRIMO PIANO

NON ESITARE A CONTATTARCI

Le soluzioni automotive di NVIDIA sono disponibili ai produttori di auto, ai fornitori Tier 1, alle start-up e agli istituti di ricerca che lavorano al futuro dell'auto.