NVIDIA DRIVE PX

Supercomputer IA scalabile per la guida autonoma

COMPUTER IA PER VEICOLI A GUIDA AUTONOMA

NVIDIA DRIVE PX e il computer per auto IA che permette ai produttori di automobili, di furgoni, ai fornitori di primo livello e alle startup di accelerare la produzione di veicoli a guida autonoma. È scalabile da una configurazione a singolo processore con capacità AutoCruise, fino a configurazioni a più processori e GPU discrete progettate per la guida di robo-taxi completamente autonomi.

L'architettura è disponibile in varie configurazioni che vanno da un semplice processore a freddo passivo a 10 watt fino a una configurazione multi-chip con quattro processori IA ad alte prestazioni, che permettono fino a 320 trilioni di operazioni di deep learning al secondo (TOPS) per una guida autonoma di quinto livello.

 La piattaforma NVIDIA DRIVE PX combina deep learning, sensor fusion e visione dell'area circostante per trasformare radicalmente l'esperienza di guida. È in grado di capire in tempo reale quello che succede intorno al veicolo, individua precisamente la sua posizione su una mappa HD e pianifica il percorso sicuro da seguire. Progettata in base ad architetture per sistemi eterogenei e ridondanti, la piattaforma NVIDIA DRIVE PX è in grado di supportare lo standard ASIL-D, il più elevato livello di sicurezza funzionale nel settore automobilistico.

FUSIONE DEI SENSORI

I sistemi DRIVE PX possono integrare i dati di più videocamere, oltre a quelli di sensori lidar, radar e a ultrasuoni. Questo permette agli algoritmi di comprendere accuratamente l'ambiente intorno al veicolo per produrre una rappresentazione affidabile, che include oggetti statici e dinamici. L'uso delle  DNN (Deep Neural Network, reti neurali profonde)  per il rilevamento e la classificazione degli oggetti aumenta nettamente l'accuratezza dei dati risultanti.

 

NVIDIA DGX Systems Artificial Intelligence Deep Learning Computer Vision

INTELLIGENZA ARTIFICIALE E DEEP LEARNING

Le piattaforme NVIDIA IA si basano sulla tecnologia di deep learning. Con un'architettura unificata, le reti neurali profonde possono essere addestrata su un sistema nel data center e poi implementate sul veicolo. I sistemi NVIDIA DGX  sono in grado di ridurre i tempi di apprendimento di una rete neurale nel data center da più mesi a pochi giorni. Il modello di rete neurale che ne deriva viene quindi eseguito in tempo reale su NVIDIA DRIVE PX.

self-driving-car-driveworks-sdk-625-u

SOFTWARE NVIDIA DRIVE

Il software per la piattaforma NVIDIA DRIVE supporta lo sviluppo di applicazioni autonome su hardware DRIVE PX. Contiene librerie software, framework e pacchetti source che sviluppatori e ricercatori possono utilizzare per ottimizzare, convalidare e distribuire il proprio lavoro. 

SOFTWARE NVIDIA DRIVE IX

Il software NVIDIA DRIVE IX insieme all'hardware DRIVE PX danno vita all'assistente IA ideale. Insieme sfruttano i dati di sensori da microfoni e fotocamere, all'interno e all'esterno del veicolo, per monitorare l'ambiente circostante. Anche in modalità di guida autonoma, il software resta sempre vigile.

DRIVE IX Software

MAPPATURA HD END-TO-END

NVIDIA offre una tecnologia di mappatura end-to-end per le auto a guida autonoma. Questa tecnologia aiuta i produttori di auto, le start-up e le aziende produttrici di mappe a creare rapidamente mappe HD e a tenerle sempre aggiornate. Questa tecnologia all'avanguardia utilizza un supercomputer IA  NVIDIA DRIVE PX nel veicolo abbinato alle  GPU NVIDIA Tesla nel data center, per creare mappe altamente dettagliate.

End-to-End HD Mapping

LA FAMIGLIA DRIVE PX

DRIVE PX Pegasus

DRIVE PX Pegasus

Con una capacità di calcolo in deep learning senza precedenti, pari a 320 TOPS, e la capacità di eseguire numerose reti neurali allo stesso tempo, questo computer IA ad alte prestazioni fornirà tutto il necessario per una guida automatica e sicura. Senza usare né il volante né i pedali. Pegasus sarà disponibile per i partner del settore automobilistico di NVIDIA a metà del 2018.

DRIVE PX Xavier

DRIVE PX Xavier

DRIVE PX Xavier garantisce 30 TOPS di prestazioni, con consumi di soli 30 watt. Dotato di 7 miliardi di transistor, un singolo processore IA Xavier è in grado di sostituire i sistemi DRIVE PX di oggi configurati con doppio SoC mobile e doppia GPU discreta, con un dispendio energetico infinitesimale. Disponibile dal primo trimestre del 2018.

DRIVE PX FOR AUTOCHAUFFEUR

DRIVE PX Parker AutoChauffeur

La configurazione DRIVE PX con due SoC e due GPU discrete è disponibile per tragitti da punto a punto. Disponibile.

DRIVE PX FOR AUTOCRUISE

DRIVE PX Parker AutoCruise

Con il suo ingombro ridotto, DRIVE PX per il cruise control automatico è progettato per gestire funzioni tra cui la guida automatica su autostrada e la mappatura in HD. Disponibile.

NVIDIA HA CONDIVISO LA SUA VISIONE DI RIVOLUZIONE DELLA GUIDA ALLA PRESENTAZIONE DI APERTURA DEL CES

NON ESITARE A CONTATTARCI

Le soluzioni automotive di NVIDIA sono disponibili ai produttori di auto, ai fornitori Tier 1, alle start-up e agli istituti di ricerca che lavorano al futuro dell'auto.