INFORMAZIONI SUI PRODOTTI
INFORMAZIONI ADDIZIONALI
LINK RELATIVI

NVIDIA Quadro FX 4400G & NVIDIA Quadro FX 3000G

 


UNA VERA E PROPRIA RIVOLUZIONE PER I SISTEMI DI VISUALIZZAZIONE AVANZATA


cgw_2003_innovation.jpgNNVIDIA Quadro® FX 4400G e NVIDIA Quadro FX 3000G integra le stesse prestazioni, funzionalità e caratteristiche della GPU NVIDIA Quadro FX 4400 e NVIDIA Quadro FX 3000, con l'aggiunta di due caratteristiche davvero rivoluzionarie: frame lock e genlock. Entrambe le caratteristiche permettono la sincronizzazione dell'output video di più schede NVIDIA Quadro FX 4400G e NVIDIA Quadro FX 3000G con dispositivi esterni, ma ciascuna funzione offre un approccio decisamente differente alla soluzione di questo problema.

3000G-board.jpg

I prodotti NVIDIA Quadro surclassano ormai da anni le prestazioni grafiche dei sistemi proprietari UNIX, ma sino ad ora sono sempre stati limitati a workstation a sistema singolo. Il design rivoluzionario di NVIDIA Quadro FX 4400G e NVIDIA Quadro FX 3000G permette di offrire tutta la potenza e le capacità grafiche avanzate delle workstation PC agli ambienti di visualizzazione film e video multisistema e multidispositivo.

Il Frame lock permette la sincronizzazione dei canali di visualizzazione di più workstation, con la conseguente creazione di un grande "display virtuale" che può essere basato su un cluster multisistema per la massima scalabilità delle prestazioni.

Il Genlock (noto anche come "house sync"), permette la sincronizzazione dell'output grafico con una sorgente esterna e solitamente viene riservato alla visualizzazione di film e programmi TV.

Estensioni API
NVIDIA offre un gruppo di estensioni delle API per i sistemi operativi Linux (X e GLX) e Windows (WGL) per consentire alle applicazioni di trarre il massimo vantaggio dalle funzionalità hardware delle GPU NVIDIA Quadro FX 4400G e NVIDIA Quadro FX 3000G. Descrizione tecnica: NVIDIA Quadro FX 3000G illustra le estensioni più comuni fornite con il dispositivo.

Le schede NVIDIA Quadro G-Sync e 4400G sono disponibili attraverso i partner seguenti:



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest