Quadro NVS: Caratteristiche e Vantaggi

 

  La più recente famiglia di soluzioni grafiche per PC notebook aziendali/commerciali
Basata su una famiglia di GPU completamente nuova, questa ultimissima (lancio nel 2007) serie della famiglia NVIDIA Quadro NVS offre la perfetta combinazione di affidabilità, stabilità, produttività e gestibilità bilanciata con le più recenti tecnologie grafiche.

  Tecnologia PowerMizer™ 7.0
La settima generazione della tecnologia hardware di gestione dell'alimentazione NVIDIA che riduce adattivamente l'assorbimento energetico e la generazione di calore del sottosistema grafico dei notebook, questa soluzione consente la realizzazione di sistemi mobile davvero silenziosi senza effetti negativi sull'esperienza utente.

  Testing della compatibilità delle applicazioni
Testing della compatibilità con le applicazioni leader del settore, fra cui Microsoft® Office Suite, Lotus Notes®, McAfee® Virus Scan, pcAnywhere®, Bloomberg®, Tradestation™, Hummingbird Exceed®, Reuters® e molte altre ancora

  NVIDIA® ForceWare® Unified Driver Architecture (UDA)
ForceWare offre una provata compatibilità, affidabilità e stabilità con una vastissima gamma di applicazioni aziendali. ForceWare garantisce la migliore esperienza possibile a ogni utente, fornendo aggiornamenti costanti di prestazioni e funzionalità per l'intera vita delle GPU NVIDIA Quadro NVS.

  Concepita appositamente per Microsoft® Windows Vista™
L’architettura delle GPU NVIDIA di quarta generazione realizzata per Windows Vista offre la migliore esperienza possibile con l’interfaccia utente in grafica 3D Windows Aero pur continuando a supportare appieno Windows XP.

  Pieno supporto di Microsoft® DirectX® 10:
La prima GPU DirectX 10 del mondo a presentare il pieno supporto di Shader Model 4.0 offre livelli senza precedenti di realismo grafico ed effetti di qualità cinematografica.

  Ottimizzazioni e supporto di OpenGL® 2.1
Garantisce le migliori prestazioni e la massima compatibilità con tutte le applicazioni OpenGL.

  Tecnologia multi-display NVIDIA® nView™
La combinazione di tecnologia hardware e software NVIDIA nView offre la massima flessibilità alle opzioni multi-display e fornisce un controllo senza precedenti dell'esperienza desktop all'utente finale . Le caratteristiche includono:
  • Configurazione a schermo della visualizzazione che permette agli utenti di cambiare agevolmente la configurazione del display con la semplice pressione di un pulsante.
  • La griglia del display massimizza lo spazio sul desktop suddividendo il monitor in regioni separate per tutte le applicazioni utilizzate.
  • Il controllo di gestione del desktop permette agli utenti di lanciare applicazioni su un massimo di 16 desktop differenti
  • ... e molte altre ancora
  Supporto di visualizzazione analogica e digitale di alta qualità
Trasmettitori TMDS (DVI a link singolo) interni e RAMDAC a 400 MHz offrono immagini della massima nitidezza per display digitali a risoluzione eccezionali, sino a 1600x1200.

  Supporto di DVI dual-link (TMDS) per display digitali ad altissima risoluzione
I trasmettitori dual-link permettono di gestire gli schermi piatti più recenti, di maggiori dimensioni e a più alta risoluzione del settore. Questi schermi hanno una risoluzione massima di 2560 x 1600.

  Qualità delle immagini sbalorditiva
I prodotti grafici NVIDIA Quadro NVS possono vantare la migliore qualità delle immagini, definizione e tracking del pixel per LCD analogici, DLP e display al plasma con risoluzioni massime di 2048 x 1536 a 75Hz.

  Certificazione PCI Express
Le nuove GPU NVIDIA sono state specificamente progettate per integrarsi alla perfezione con la nuova generazione di architettura bus, la PCI Express. Questo nuovissimo bus raddoppia la banda passante dello standard AGP 8X, arrivando a offrire oltre 4 GB al secondo per i trasferimenti di dati sia in upload che in download.

  NVIDIA® Unified Architecture
Il core degli shader pienamente unificato assegna in modo dinamico la potenza di elaborazione a operazioni geometriche, vertex, fisiche, o di pixel shading, fornendo sino al doppio delle prestazioni 3D delle GPU della generazione precedente.

  Tecnologia GigaThread™
L’architettura, sviluppata per un multi-threading massiccio, supporta migliaia di thread simultanei e indipendenti. Questa soluzione fornisce un’estrema efficienza di elaborazione con i programmi di shading avanzato di nuova generazione.

  Motore NVIDIA® Lumenex™
Offre una qualità delle immagini 3D davvero sensazionale, un’eccezionale precisione in virgola mobile e livelli di prestazioni incredibili.

  Tecnologia NVIDIA® PureVideo™ HD2:
Si tratta di una potente combinazione di funzioni complete e avanzate di accelerazione e post-elaborazione della decodifica video ad alta definizione (scalatura, deinterlacciamento, correzione del colore, ecc.) che offre una nitidezza delle immagini senza precedenti, video fluido, colori accurati e una scalatura delle immagini precisa per la riproduzione dei più recenti contenuti video HD sui PC.

  Uscita TV SD/HD integrata
Fornisce funzionalità eccellenti di uscita TV (composita/S-Video/componente/HDMI) di tipo SD/HD (a definizione standard o alta) per risoluzioni massime di 1080i.

  Compatibile con HDCP3
Progettata per soddisfare i requisiti della funzione di gestione della protezione delle uscite (HDCP) e le specifiche tecniche di sicurezza dei formati Windows Vista Premium Logo, Blu-ray e HD DVD, questa soluzione consente la riproduzione di contenuti cinematografici protetti da algoritmi di cifratura quando il PC è collegato a display compatibili con lo standard HDCP.

1 - Le GPU NVIDIA possono supportare più display, ma le configurazioni grafiche sono variabili. Verificare la possibilità di supportare il multi-display prima di procedere all'acquisto.
2 - La funzione richiede un software video supportato. Le caratteristiche variano secondo i prodotti.
3 – Richiede altri componenti compatibili con HDCP


 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest