Giochi per PC

 
 

 

Editore

Trion Worlds

Il sito Web ufficiale

Warface

Genere

Sparatutto

Data di release

21-10-2013

Giocatore singolo

Multigiocatore

PEGI 16

Panoramica

Preparatevi ad andare al fronte con Warface, il nuovissimo sparatutto dei pluripremiati creatori di Far Cry e Crysis. Warface offre un intenso gameplay cooperativo e competitivo direttamente sul browser e sfrutta a fondo la potenza della tecnologia CRYENGINE di Crytek per ridefinire il segmento dei giochi free-to-play.

Warface unisce valori di produzione da blockbuster con un'accessibilità istantanea e crea un'esperienza free-to-play davvero esplosiva. Il gioco presenta modalità cooperative e competitive, un universo costantemente aggiornato e classi di soldati davvero uniche. Tutto questo viene fornito ai giocatori via browser ed è assolutamente gratuito.

Il cuore dell'esperienza di Warface è il gioco di squadra. Sia che decidano di dedicarsi alla lotta contro l'oscura fazione militarista chiamata "Blackwood" in modalità Co-op o che preferiscano affrontare altri giocatori nella modalità Versus, i giocatori possono sfruttare le speciali azioni di gruppo e combinare i vantaggi esclusivi di ciascuna delle quattro classe di personaggi offerte dal gioco. Ogni giocatore può combattere in prima linea come Rifleman, provvedere alla sopravvivenza della squadra interpretando un Medic, avere un impatto esplosivo come Engineer e colpire rimanendo nell'ombra nei panni dello Sniper.

A prescindere dalla classe scelta, Warface offre una serie pressoché infinita di armi e oggetti. È possibile sbloccare nuovi accessori per trasformare radicalmente le proprie armi e modificarle al volo per adattarsi alle situazioni di combattimento in costante evoluzione nel globo. Ogni soldato ha inoltre la possibilità di eseguire azioni speciali come scivolate, sollevamento di alleati verso zone più elevate o aiutare altri a rialzarsi.

Nelle missioni co-op, i giocatori vengono lanciati nei punti più caldi dei conflitti e devono unirsi tra loro per spazzare via la minaccia di Blackwood. Queste missioni costantemente aggiornate offrono nuove sfide ogni giorno e permettono ai giocatori di gettarsi a capofitto nel cuore della battaglia ogni volta che hanno qualche minuto a disposizione. Le ricompense per le prestazioni di squadra e gli atti eroici individuali rendono la modalità Co-op la scelta perfetta per chi vuole perfezionare le proprie capacità e conquistare premi e riconoscimenti di gioco.

In alternativa, si possono affrontare altri giocatori di Warface in intensi scontri Versus. Il mix inedito di idee innovative e modalità di gioco classiche crea un'esperienza multiplayer in grado di mettere a dura prova anche i veterani di questo genere, sia pure senza escludere i novellini. La classe del soldato può essere cambiata in qualsiasi momento nelle partite Versus. Questo consente di tentare approcci diversi e tornare al fronte con un nuovo equipaggiamento personalizzato per terrorizzare chiunque si pari di fronte al proprio personaggio. Le modalità di gioco comprendono Team Death Match, Free for All, Plant the Bomb, Storm e altre ancora.

La tecnologia CRYENGINE® di Crytek porta il realismo a livelli inediti per offrire a Warface il valore visivo e tecnico necessario per competere con i titoli più validi del genere. La lunga tradizione dello sviluppatore e dell'editore nei giochi FPS si traduce in un gameplay sempre incalzante e spettacolare.

Requisiti di sistema

Requisiti minimi di sistema

SO Windows XP, Vista, 7
CPU INTEL/AMD dual-core
RAM 1,5 GB
GPU GeForce8600 GT a 256 MB OPPURE AMD Radeon X1950 a 256 MB
UNITÀ DISCO 6 GB di spazio libero

Configurazione del sistema consigliata

SO Windows XP, Vista, 7
CPU Intel CoreDuo E6 series OPPURE Athlon64 X2 6400+
RAM 2 GB
GPU GeForce9600 GT a 512 MB OPPURE AMD Radeon HD4830 a 512 MB
UNITÀ DISCO 6 GB di spazio libero

Screenshot

 
 
 

Altri giochi per PC popolari

Aliens: Colonial Marines
Borderlands 2
Blacklight: Retribution
Battlefield 3