Giochi per PC

 
 

 
Resident Evil 6

Editore

Capcom

Il sito Web ufficiale

Resident Evil 6

Genere

Azione

Data di release

22-03-2013

Giocatore singolo

Multigiocatore

PEGI 18

Requisiti di sistema

Panoramica

Più di dieci anni dopo l'incidente di Raccoon City, un nuovo focolaio di terrorismo biologico sta per sconvolgere l'intero pianeta. Questo gioco di scala e portata senza precedenti è arricchito da una trama intricata e piena di colpi di scena, momenti di azione concitata e attimi di puro e agghiacciante terrore. Grazie al suo intenso e spaventoso realismo e alla storia ricca di momenti al cardiopalma, Resident Evil 6 is rappresenta il vertice dei giochi horror.

Resident Evil 6 è solo la puntata più recente di una arcinota serie di giochi del genere survival horror che ha venduto più di 56 milioni di copie in tutto il mondo (al 31 dicembre 2012).

La trama si dipana in quattro racconti intrecciati che vedono un cast di sette protagonisti affrontare un attacco bio-terroristico globale.

Leon Kennedy fa il suo ritorno, riportando la serie alle sue radici, cioè al genere del survival horror: il terrore accompagnerà ogni passo del giocatore: ogni porta e ogni svolta dei corridoi lo faranno sprofondare sempre più nel terrificante mistero della trama. Nel frattempo, il leggendario capitano Chris Redfield si trova al fronte e, durante i combattimenti, tenta di recuperare i suoi ricordi perduti, sempre roso dall'ansia di perdere altri compagni a causa della minaccia bio-terroristica.

Una novità del cast è Jake Muller. I suoi legami al famigerato Albert Wesker e il segreto delle sue radici famigliari verranno chiariti solo dopo un'estenuante partita di scacchi con la più terribile delle nemesi.

Infine, la misteriosa femme fatale Ada Wong si imbarca da sola in una delle sue missioni nel cuore delle tenebre

Ogni storia è autonoma e offre un diverso tipo di brivido. La spaventosa verità che si cela dietro queste trame verrà rivelata soltanto dopo aver vissuto e rivissuto tutti gli aspetti di questo capolavoro.

Resident Evil 6 presenta nuovi personaggi e riporta in scena vecchi beniamini per creare un racconto horror originale ed epico in grado di entusiasmare sia i fan della serie che i neofiti. Più intenso e realistico, Resident Evil 6 supera il semplice terrore e offre il meglio dell'intrattenimento horror.

Requisiti di sistema

Requisiti minimi di sistema

SO Windows Vista/XP, Windows 7, Windows 8
Processore Intel CoreTM2 Duo a 2,4 Ghz o superiore, AMD AthlonTM X2 a 2,8 Ghz o superiore
Memoria 2 GB di RAM
Spazio su disco fisso 16 GB di spazio libero sul disco fisso
Scheda video NVIDIA GeForce 8800GTS o superiore
DirectX: 9.0c o superiore
Audio dispositivo audio standard

Configurazione del sistema consigliata

SO Windows Vista/XP, Windows 7, Windows 8
Processore Intel CoreTM 2 Quad a 2.7 Ghz o superiore, AMD PhenomTM II X4 a 3 Ghz o superiore
Memoria 4 GB di RAM
Spazio su disco fisso 16 GB di spazio libero sul disco fisso
Scheda video NVIDIA GeForce GTX 560 o superiore
DirectX: 9.0c o superiore
Audio dispositivo audio standard

Screenshot

 
 
 

Altri giochi per PC popolari

Assassin's Creed III
Borderlands 2
Batman: Arkham City
Alice: Madness Returns