NVIDIA Demo: Clear Sailing
![]() | Per un bizzarro scherzo del destino, il brigantino più veloce della pirateria deve fendere i flutti di un oceano agitato nel tentativo di sfuggire alla caccia del più temuto capitano della marina reale. Le GPU NVIDIA® GeForce™ 6800 permettono di trasformare in realtà la nave pirata in fuga, dimostrando che i loro potentissimi ombreggiatori di vertex e frammenti sono in grado di creare effetti in precedenza assolutamente impossibili.
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Principali funzionalità:
1. L'oceano subisce una tassellazione adattiva guidata sia da onde per vertex che per pixel.
2. La superficie dell'acqua è ombreggiata dall'ambiente con effetti Fresnel e di rifrazione per pixel che includono la nave stessa.
3. La schiuma viene calcolata dinamicamente nell'ombreggiatore vertex basato sulla precisione dell'onda.
4. Gli spruzzi vengono calcolati sulla base della fisica dell'imbarcazione e guidati da una simulazione delle particelle.
5. La nave è illuminata dall'ambiente e ombreggiata usando mappe di colore, mappe di protuberanze, mappe di ombre in tempo reale e un termine di occlusione semisferica che descrive la sua esposizione all'ambiente.
6. La scena della distruzione della nave prevede esplosioni, fumo e fiamme.