Quadro

Scheda grafica NVS 510

La scheda grafica aziendale NVIDIA® NVS™ 510 offre una straordinaria efficienza energetica e permette di visualizzare in modo affidabile dati di qualsiasi tipo su quattro monitor.

Verifica prodotti...
Compra Online

Panoramica

NVIDIA® NVS™ 510 offre le più recenti tecnologie di grafica e visualizzazione, unite a capacità di gestione multi-display, in un form factor a basso profilo di straordinaria efficienza energetica. Questo la rende la soluzione grafica ideale per i professionisti dei mercati del trading finanziario, del comando e controllo e del digital-signage, che devono visualizzare e assimilare in modo efficiente una grande quantità di informazioni.

> Quattro output di display in altissima risoluzione in un form factor a basso profilo (LP)

> Quattro output di display in altissima risoluzione in un form factor a basso profilo (LP)

La scheda NVIDIA NVS 510 è dotata di quattro connettori mini DisplayPort con uno speciale meccanismo di ritenzione integrato e offre risoluzioni altissime, sino a 3840x2160 @ 60 Hz. Inoltre, la soluzione supporta le funzionalità avanzate di DisplayPort 1.2, come ad esempio la Multi Stream Technology e lo Stream Cloning1, che consentono di gestire in modo più efficiente i cavi e di creare installazioni multi-display in modo efficace e conveniente.

2 GB di memoria grafica ad alta velocità e massima efficienza energetica

2 GB di memoria grafica ad alta velocità e massima efficienza energetica

NVS 510 è la soluzione grafica ideale. La scheda offre una sintesi ottimale di prestazioni, form factor ed efficienza energetica ed è perfetta per gestire in modo nativo sino a quattro display. Inoltre, NVS 510 conta sulla recentissima tecnologia per GPU NVIDIA Kepler™ , su 2 GB di memoria grafica dedicata ad altissime prestazioni e su un form factor a basso assorbimento. Questo le permette di offrire in modo efficiente oltre il triplo delle prestazioni delle soluzioni NVS di generazione precedente senza incrementare il consumo energetico complessivo.

Semplificazione delle operazioni di implementazione e gestione aziendale

Semplificazione delle operazioni di implementazione e gestione aziendale

Assieme alla NVIDIA Unified Driver Architecture (UDA) e alla suite di strumenti di gestione aziendale, NVS 510 offre una soluzione ad altissima affidabilità e semplifica le operazioni di implementazione e di gestione delle risorse su scala aziendale. La silenziosissima tecnologia di raffreddamento attivo della NVS 510 e il suo form factor a basso profilo permettono agli amministratori IT di configurare più NVS 510 anche in sistemi con limiti di spazio e consumo energetico, oppure all'interno di installazioni già esistenti.

1 - Stream Cloning permette alla NVS 510 di clonare sino a quattro istanze di ogni output di display.

Funzionalità

Caratteristiche di display e video

Supporto di Quad Display1

Il nuovissimo motore display NVS 510 permette di gestire sino a quattro display simultaneamente e supporta pienamente lo standard DisplayPort 1.2 di nuova generazione con risoluzioni sino a 3840x2160 @ 60 Hz. Il motore NVS510, se usato con l'utility nView Desktop Software, semplifica l'uso di più display con un desktop o la realizzazione di costosi signage wall.

Nuove funzionalità di DisplayPort 1.2 (con Audio)

Il motore per DisplayPort 1.2 integrato di NVS 510 produce una qualità dell'immagine di fenomenale fotorealismo anche gestendo pannelli ad altissima risoluzione (max 3840 x 2160 @ 60Hz). NVS 510 supporta anche le funzionalità avanzate di DisplayPort 1.2 quali ad esempio la Multi-Stream Technology (MST) e lo Stream Cloning, che consentono di razionalizzare i cablaggi. La funzione MST permette agli utenti finali di gestire sino a quattro display indipendenti simultaneamente da qualsiasi uscita DisplayPort, mentre l'opzione Stream Cloning consente alla scheda NVS 510 di clonare sino a quattro istanze di ciascun output di display e di gestire così un massimo di 16 display.

Massima versatilità delle connessioni grazie a Mini DisplayPort (mDP)

Gli utenti finali possono collegarsi in modo sicuro2 a qualsiasi tipo di monitor e dispositivo con capacità HDMI usando o il cavo mDP/Display Port incluso (sfruttando la larga disponibilita' di cavi e spine per DisplayPort), oppure creando un collegamento diretto usando cavi e spine per mini DisplayPort.

Esperienza multi-display grazie alla tecnologia NVIDIA® Mosaic™3

La tecnologia Mosaic permette una perfetta estensione della barra delle applicazioni e lo scaling trasparente di desktop e applicazioni su un massimo di 8 display (usando due schede grafiche NVS 510) da un'unica workstation o PC senza ridurre in nessuno modo le prestazioni e la qualità delle immagini.

Tecnologia video ad alta definizione NVIDIA

La soluzione combina processori video ad alta definizione e software per offrire nitidezza senza precedenti, video perfetto, colori accurati ed un preciso scaling delle immagini dei contenuti video SD e HD. Le funzionalità includono: scaling di alta qualità, deinterlacciamento temporale spaziale, telecine inverso e riproduzione di due video HD di alta qualità - con valori molto contenuti di utilizzo della CPU e di assorbimento energetico.

Encoder H.264

Motore di encoding H.264 dedicato e indipendente dalla pipeline di 3D/computing, in grado di fornire prestazioni di rapidità straordinaria per la transcodifica, l'editing video e altre applicazioni di encoding.4

NVIDIA FXAA e TXAA

La soluzione riduce l'aliasing visibile e offre una maggiore qualità dell'immagine senza alcuna perdita di prestazioni grazie alla potenza dei core CUDA delle GPU e alle nuove tecniche cinematografiche di AA.4

Bilanciamento di potenza e prestazioni

Intelligente gestione dell'energia

La configurazione compatibile con lo standard Energy Star di NVS 510 riduce i costi energetici complessivi del sistema adattando in modo intelligente l'utilizzo di energia totale del sottosistema grafico alle applicazioni eseguite dall'utente finale. Questa ottimizzazione dell'assorbimento energetico contribuisce a ridurre il costo totale di proprietà (TCO) e ad aumentarne l'affidabilità.

Grande memoria grafica dedicata con banda passante ultra rapida

I 2 GB di memoria dedicata della scheda NVS 510 offrono l'elevato throughput necessario per gestire due stream video Blu-Ray HD con accelerazione hardware o per interagire con modelli texturizzati di grandi dimensioni su un massimo di 4 display ad altissima risoluzione.

Grandissima efficienza energetica

NVS 510 è la soluzione grafica ideale per gestire in modo nativo quattro display, offrendo un equilibrio ottimale di prestazioni, form factor ed efficienza energetica rispetto alle configurazioni a doppia scheda grafica. NVS 510 utilizza la più recente tecnologia per GPU NVIDIA Kepler per offrire sino al triplo delle prestazioni e al doppio della banda passante di memoria e offrire un throughput nettamente superiore rispetto alle soluzioni NVS di generazione precedente senza aumentare il consumo energetico complessivo.

NVIDIA® CUDA®

Un architettura di elaborazione in parallelo che permette netti aumenti delle prestazioni di computing grazie allo sfruttamento della potenza di calcolo delle GPU (unità di elaborazione grafica). NVS 510 contiene 192 core di elaborazione in parallelo NVIDIA CUDA compatibili con tutte le applicazioni Web, fotografiche e video (accelerate dalle GPU), e con le tecnologie Internet di nuova generazione.

Caratteristiche di affidabilità

NVIDIA Unified Driver Architecture (UDA)

Garantisce la massima compatibilità con i driver software attuali e futuri. Questo semplifica l'aggiornamento alle nuove soluzioni NVIDIA, dato che i driver più recenti supportano tutti i prodotti NVIDIA correnti.

Soluzione di raffreddamento affidabilissima e ultra-silenziosa

Realizzata con un dissipatore altamente affidabile e ultra-silenzioso che raffredda in modo efficiente la scheda senza mettere in crisi le ventole di sistema, la soluzione permette di realizzare ambienti desktop più silenziosi, oltre a consentire l'uso di configurazioni multi-NVS 510 nelle workstation e nei sistemi desktop.

Compatibilità con le architetture standard del settore

Compatibile con architetture di microprocessori x86 a 32/64 bit di Intel o AMD e con sistemi operativi di Microsoft o Linux.

Soluzione testata e certificata su più piattaforme

La scheda NVS 510 è testata sulle applicazioni aziendali leader del settore, oltre ad essere certificata per l'uso in desktop e workstation commerciali di molteplici vendor di sistemi PC, e consente di realizzare ambienti aziendali di altissima affidabilità.

Caratteristiche di gestibilità

NVIDIA Enterprise Management Tools

Un toolset di gestione aziendale completo che massimizza l'uptime del sistema grazie alla possibilità di implementazioni perfette su larga scala. La soluzione consente l'interrogazione e il controllo remoto delle impostazioni grafiche e dei display. Questo ovviamente per tutte le installazioni.

Software NVIDIA® nView® Desktop®

Questa utility software offre una flessibilità eccezionale alle opzioni a display singolo di grandi dimensioni o multi-display. L'utility garantisce un controllo senza precedenti sul desktop allo scopo di incrementare la produttività degli utenti.

Form Factor a basso profilo e flessibile

Semplifica l'amministrazione IT e l'implementazione all'interno di un'intera azienda. A prescindere dal sistema desktop (PC in torre standard, workstation, sistema SFF) o del tipo di display (LCD, DLP o plasma) NVS 510 si adatta senza problemi a qualsiasi installazione esistente.

Supporto aziendale dedicato per assicurare la disponibilità del sistema

Team di supporto dedicato ai clienti aziendali premium di Quadro NVS. Lo scopo del team è quello di risolvere con rapidità i problemi più pressanti.

1 - NVS 510 supporta un massimo di 4 display simultanei solo con i SO Win7, Win8 e Linux (massimo di 2 display in Windows XP).
2 - Se usato con l'adattatore per cavo mini DisplayPort/DisplayPort.
3 - La tecnologia Mosaic è supportata soltanto da Win 7, Win 8 e Linux.
4 - Questa funzionalità richiede l'implementazione da parte delle applicazioni software: non si tratta di un'utility autonoma. Contattare quadrohelp@nvidia.com per ulteriori dettagli sulla disponibilità.

Specifiche tecniche

NVIDIA NVS 510

 

Compra Online

Supporto

Supporto hardware

Le questioni relative a supporto tecnico, richieste RMA, sostituzioni e garanzia relative a schede grafiche progettate e realizzate da NVIDIA sono gestite direttamente da NVIDIA.
Fai clic qui per passare alla pagina dell’assistenza ai clienti per schede grafiche GeForce di NVIDIA. Se invece hai acquistato la tua scheda grafica GeForce da uno dei nostri partner, fai clic qui.

Download

Drivers

Drivers

Scarica i driver più aggiornati o la beta più recente per il tuo prodotto

 

L’aspetto del prodotto può variare in base al produttore