Scarica Drivers

Linux Display Driver - x86

 
 

Versione:

310.14 BETA

Data di rilascio:

2012.10.15

Sistema operativo:

Linux

Lingua:

Italiano

Dimensioni:

36.7 MB

Download Immediato

Vantaggi principali della release
Prodotti supportati
Informazioni addizionali
  • Implementate soluzioni ad hoc per due problemi di Adobe Flash mediante l'applicazione di libvdpau commit ca9e637c61e80145f0625a590c91429db67d0a40 alla versione di libvdpau distribuita con il driver NVIDIA.
  • Risolto un problema che influiva negativamente sulle prestazioni delle finestre mobili delle applicazioni VDPAU se eseguite da alcuni manager compositi.
  • Aggiunto il supporto del protocollo GLX non ufficiale (ovvero, per il rendering indiretto GLX) per l'estensione OpenGL GL_ARB_pixel_buffer_object.
  • Aggiunto il supporto di HDMI 3D Stereo alle GPU Quadro Kepler e successive. Vedere la documentazione dell'opzione di configurazione "Stereo" di X nel file LEGGIMI per ulteriori dettagli in merito.
  • Aggiunto il supporto sperimentale delle ottimizzazioni threaded di OpenGL, disponibile tramite la variabile di ambiente __GL_THREADED_OPTIMIZATIONS. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione "Ottimizzazioni threaded" nel capitolo "Specifica delle impostazioni delle variabili di ambiente di OpenGL" del file LEGGIMI.
  • Migliorate prestazioni e reattività delle applicazioni OpenGL in finestra eseguite all'interno di una sessione di Unity.
  • Aggiunto il supporto di OpenGL 4.3.
  • Aggiunto il supporto della proprietà di output RandR "Backlight" per la configurazione della luminosità di alcuni pannelli integrati dei notebook.
  • Risolto un bug che impediva di annullare l'occultamento del pannello del programma di lancio di Ubuntu Unity: https://bugs.launchpad.net/unity/+bug/1057000
  • Risolto un bug che talvolta spingeva il programma nvidia-installer a tentare di scrivere un file di registro in una directory inesistente.
  • Risolto un bug che causava una trasformazione dell'input inesatta dopo il ridimensionamento di una schermata di NVIDIA X con xserver ABI 12 (xorg-server 1.12) o versioni più recenti.
  • Risolto un bug che causava problemi di memoria a GLX quando Xinerama era attivato.

Si noti che molte distribuzioni di Linux forniscono i propri pacchetti del driver grafico Linux di NVIDIA nel formato gestito dai pacchetti nativi. Questo può interagire in modo migliore con il resto del framework di distribuzione e può quindi risultare preferibile al pacchetto ufficiale NVIDIA.

Notare anche che gli utenti di SuSE dovrebbero leggere la GUIDA HOWTO del programma di installazione di SuSE NVIDIA prima di scaricare il driver.

Istruzioni per l'installazione: una volta scaricato il driver, passare alla directory che contiene il pacchetto e installarlo eseguendo, come radice, sh ./NVIDIA-Linux-x86-310.14-pkg1.run

Una delle ultime fasi dell'installazione chiede di aggiornare il file di configurazione di X. Accettare l'offerta e modificare manualmente il file di configurazione di X in modo che venga utilizzato il driver X di NVIDIA, oppure eseguire nvidia-xconfig Consultare il file LEGGIMI per istruzioni più dettagliate.