Scarica Drivers

Linux Display Driver - x86

 
 

Versione:

304.32 BETA

Data di rilascio:

2012.08.07

Sistema operativo:

Linux

Lingua:

Italiano

Dimensioni:

37.4 MB

Download Immediato

Vantaggi principali della release
Prodotti supportati
Informazioni addizionali
  • Implementato un hotfix per una vulnerabilità che permette una privilege escalation riportata il primo agosto 2012. Per ulteriori dettagli, vedere:
  • http://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/3140

  • Risolto un bug che faceva sì che le applicazioni che utilizzano DirectColor, come Enemy Territory: Quake Wars e Braid, venissero visualizzate in sfumature di blu invece che nei colori corretti.
  • Modificata la gestione delle richieste di RRSetScreenSize per ignorare che le richieste che non hanno effettivamente a che fare con il ridimensionamento dello schermo. Questo riduce lo sfarfallamento dello schermo in certi casi quando si usa GNOME.
  • Aggiunta una nuova opzione, "--disable-nouveau" a nvidia-installer. Questa opzione cambia l’azione preimpostata quando nvidia-installer rileva Nouveau. Se si imposta l’opzione "--disable-nouveau", allora la preimpostazione tenta di disattivare Nouveau quando viene rilevato; in caso contrario, non viene effettuato alcun tentativo di disattivazione se non su esplicita richiesta da parte dell’utente.

Si noti che molte distribuzioni di Linux forniscono i propri pacchetti del driver grafico Linux di NVIDIA nel formato gestito dai pacchetti nativi. Questo può interagire in modo migliore con il resto del framework di distribuzione e può quindi risultare preferibile al pacchetto ufficiale NVIDIA.

Notare anche che gli utenti di SuSE dovrebbero leggere la GUIDA HOWTO del programma di installazione di SuSE NVIDIA prima di scaricare il driver.

Istruzioni per l'installazione: una volta scaricato il driver, passare alla directory che contiene il pacchetto e installarlo eseguendo, come radice, sh ./NVIDIA-Linux-x86-304.32-pkg1.run

Una delle ultime fasi dell'installazione chiede di aggiornare il file di configurazione di X. Accettare l'offerta e modificare manualmente il file di configurazione di X in modo che venga utilizzato il driver X di NVIDIA, oppure eseguire nvidia-xconfig Consultare il file LEGGIMI per istruzioni più dettagliate.