GEFORCE

NVIDIA GeForce GTX 555

Per il giocatore bene informato che vuole le prestazioni tipiche della serie GTX a un prezzo ragionevole.

Verifica prodotti...
Compra Online

Panoramica

Passate a GeForce GTX ed entrate nel ricco mondo di straordinari dettagli di DirectX 11. Grazie a una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 555 Ti, in grado di offrire sino a sei volte le prestazioni di gioco su PC delle soluzioni di generazione precedente1, il vostro PC diventa un gaming rig di nuova generazione.

Great performance AND great battery life

Prestazioni sensazionali

Perfettamente adeguate ai giochi del futuro. Giocate ai videogame più recenti, ad esempio Duke Nukem Forever, alla risoluzione HD 1080p con il triplo delle prestazioni delle soluzioni di generazione precedente1.

Outstanding performance today - leading-edge technologies optimised for tomorrow

Creata appositamente per DirectX 11

Passate a un realismo di gioco nettamente superiore grazie alle GTX 555 e partecipate ai vostri giochi DirectX11 preferiti con ambientazioni ultra-dettagliate e personaggi fotorealistici.

Game on with the latest DirectX11 titles

Tecnologie di gioco di GeForce GTX

Dominate la concorrenza grazie alle prestazioni e alle tecnologie di gioco offerte dalle GeForce GTX. Grazie alle tecnologie DirectX 11 e PhysX potete rendere davvero fotorealistici i vostri videogame con ambienti interattivi e ultra-dettagliati e personaggi della massima verosimiglianza. Sperimentate NVIDIA 3D Vision in configurazione a display singolo o multi-monitor. GeForce® GTX 555 è SLI-Ready e permette di combinare due schede che possono arrivare a raddoppiare le prestazioni di gioco2. Inoltre, i driver NVIDIA® GeForce offrono un continuo aggiornamento e ottimizzazione delle prestazioni che incrementano la durata utile della GPU.

  1. A confronto con GeForce 8800 GT
  2. Per abilitare la tecnologia SLI, una GPU GeForce GTX 555 va abbinata a un'altra GeForce GTX 555, con lo stesso tipo di memoria (a prescindere dal produttore delle due schede grafiche). Le configurazioni SLI richiedono un adeguato raffreddamento del sistema e un alimentatore compatibile. Per ulteriori informazioni e un elenco di componenti con certificazione SLI visitare l’indirizzo www.nvidia.it/sli.

Funzionalità

Supporto di Microsoft® DirectX® 11

GPU DirectX 11 con pieno supporto di Shader Model 5.0 progettate per altissime prestazioni con la funzione grafica principale delle nuove API, la tassellatura accelerata dalle GPU.

NVIDIA 3D Vision Ready1

Le GPU GeForce supportano NVIDIA 3D Vision e vi permettono di usufruire di un 3D stereoscopico davvero coinvolgente anche sui vostri PC. Una combinazione di occhiali wireless ad alta tecnologia e software avanzato, 3D Vision trasforma automaticamente centinaia di giochi per PC in un'esperienza 3D stereoscopica. Inoltre, potrete vedere film e fotografie digitali in 3D con una qualità e nitidezza davvero straordinarie.

NVIDIA® 3D Vision™ Surround Ready2

Espandete i vostri giochi su tre display in piena stereoscopia 3D e preparatevi a sperimentare il massimo dell'immersione grazie alla potenza delle tecnologie NVIDIA 3D Vision e SLI NVIDIA® Surround™ supporta anche i videogame a triplo schermo con display non stereo.

Tecnologia NVIDIA® SLI®3

La tecnologia 3-way NVIDIA SLI, leader assoluta del settore, offre una incredibile scalabilità di performance grazie all’implementazione del 3-way AFR (Alternate Frame Rendering). Questa straordinaria tecnologia (oltre ai driver più affidabili e all’avanguardia del settore) consente di realizzare le soluzioni di gioco più veloci del mondo in ambiente Windows 7.

Tecnologia NVIDIA PhysX®

Pieno supporto della tecnologia NVIDIA PhysX che consente la realizzazione di una classe interamente nuova di interazioni fisiche di gioco, la base fondante di un’esperienza più dinamica e realistica.

Tecnologia NVIDIA® CUDA™

La tecnologia CUDA libera tutte le potenzialità dei core di elaborazione delle GPU per accelerare le operazioni di sistema più impegnative - la transcodifica video, la simulazione fisica, il ray-tracing e altre ancora - fornendo strepitosi aumenti di prestazioni rispetto alle CPU tradizionali.

Tecnologia di anti-aliasing 32x

Anti-aliasing rapidissimo e di alta qualità con tassi di campionamento sino a 32x per annientare i bordi frastagliati.

Tecnologia NVIDIA PureVideo® HD4

La tecnologia NVIDIA PureVideo™ combina le funzionalità di accelerazione e post-elaborazione della decodifica video ad alta definizione e offre una nitidezza delle immagini senza precedenti, video perfetto, colori accurati e una scalatura delle immagini di grande precisione per tutti i film e i video.

Supporto di PCI Express 2.0

Le schede grafiche sono progettate per offrire una totale compatibilità con la nuova architettura di bus PCI Express 2.0, che fornisce la massima rapidità di trasferimento dei dati. Questa soluzione, ideale per i giochi e le applicazioni 3D più impegnative dal punto di vista dell’assorbimento di banda passante, è anche retrocompatibile con le schede madri PCI Express esistenti e quindi assicura il massimo supporto.

Supporto di DVI dual-link

In grado di gestire gli schermi piatti più grandi e con la migliore risoluzione del settore (sino a 2560 x 1600) e di assicurare il supporto dello standard HDCP.

Supporto di HDMI5

Supporto pienamente integrato per HDMI comprensivo di supporto di Blu-Ray 3D accelerati da GPU, x.v.Color, profondità colore HDMI e audio surround digital 7.1.

  1. NVIDIA 3D Vision richiede gli occhiali NVIDIA 3D Vision e un monitor 3D Vision-Ready. Per ulteriori informazioni, visitare l'indirizzo www.nvidia.it/3dvision.
  2. NVIDIA 3D Vision Surround richiede il driver NVIDIA release 256, due o più schede grafiche in configurazione NVIDIA SLI, occhiali 3D Vision e tre display abbinati compatibili con 3D Vision. Per ulteriori informazioni, visitare l'indirizzo www.nvidia.it/surround.
  3. Per abilitare la tecnologia SLI, una GPU GeForce GTX 555 va abbinata a un'altra GeForce GTX 555, a prescindere dal produttore delle due schede grafiche. Le configurazioni SLI richiedono un adeguato raffreddamento del sistema e un alimentatore compatibile. Per ulteriori informazioni e un elenco di componenti con certificazione SLI visitare l’indirizzo www.nvidia.it/sli.
  4. Per utilizzare certe funzionalità occorre un software video supportato. Per maggiori informazioni, visitare www.nvidia.it.
  5. La riproduzione di Blu-ray 3D richiede l’acquisto di un lettore software compatibile di CyberLink, ArcSoft, Corel, o Sonic. Aggiornate la vostra GPU portandola alla piena compatibilità con il 3D grazie al software NVIDIA 3DTV Play. Questo software permette di giocare in 3D, vedere foto in 3D e vedere video in streaming sul Web in 3D. Consultare www.nvidia.it/3dtv per ulteriori dettagli.

Specifiche tecniche

NVIDIA GeForce GTX 555 (OEM)

Specifiche del motore della GPU

CUDA core

288

Clock grafico

1553

Clock del processore ( Mhz )

776

Fill Rate texture

37.2

Specifiche della memoria

Velocità della memoria ( Mhz )

1914

Quantità di memoria

1 GB

Interfaccia di memoria

192-bit GDDR5

Max banda passante

91.9

Caratteristiche della scheda

SLI Ready

Tipo di SLI

2 -way

Purevideo

3D Vision

PhysX

Ambiente di programmazione

CUDA

DirectX

11

OpenGL

4.1

Supporto del bus

PCI-E 2.0

Specifiche Tecniche

Massima risoluzione digitale

2560x1600

Massima risoluzione VGA

2048x1536

Connettori multimediali

  • DVI-I
  • Mini HDMI
  • DVI

Multi-Display

HDCP

HDMI

Audio HDMI

Internal

Dimensioni

Altezza

4.376 inches Inches

Lunghezza

8 .25 inches Inches

Larghezza

A doppio slot

Alimentazione e temperatura

Temperatura massima

99

Consumo energetico

150W

Connettori di alimentazione

6-pin x2

SLI Ready - Per abilitare la tecnologia SLI, una GPU GeForce GTX 555 va abbinata a un'altra GeForce GTX 555 (a prescindere dal produttore delle due schede grafiche). Le configurazioni SLI richiedono un adeguato raffreddamento del sistema e un alimentatore compatibile. Per ulteriori informazioni e un elenco dei componenti certificati per SLI, visitare l'indirizzo www.nvidia.it/sli.
PureVideo - Per utilizzare certe funzionalità occorre un software video supportato. Per maggiori informazioni, visitare www.nvidia.it.
HDMI - Il supporto per HDMI 1.4a include il supporto di Blu-ray 3D accelerato dalle GPU (la riproduzione di dischi Blu-ray 3D richiede l’acquisto di un lettore software compatibile di CyberLink, ArcSoft, Corel o Sonic), x.v.Color, HDMI Deep Color e surround digitale 7.1 verranno aggiunti dai driver release 260. Aggiornate la vostra GPU portandola alla piena compatibilità con il 3D grazie al software NVIDIA 3DTV Play. Questo software permette di giocare in 3D, vedere foto in 3D e vedere video in streaming sul Web in 3D. Consultare www.nvidia.it/3dtv per ulteriori dettagli.

 

Compra Online

Supporto

Supporto hardware

Le questioni relative a supporto tecnico, richieste RMA, sostituzioni e garanzia relative a schede grafiche progettate e realizzate da NVIDIA sono gestite direttamente da NVIDIA.
Fai clic qui per passare alla pagina dell’assistenza ai clienti per schede grafiche GeForce di NVIDIA. Se invece hai acquistato la tua scheda grafica GeForce da uno dei nostri partner, fai clic qui.

Download

Drivers

Drivers

Scarica i driver più aggiornati o la beta più recente per il tuo prodotto

 

L’aspetto del prodotto può variare in base al produttore