Giochi per PC

 
 

 
Gas Guzzlers: Combat Carnage

Editore

Gamepires

Il sito Web ufficiale

Gas Guzzlers: Combat Carnage

Genere

Guida

Data di release

18-05-2012

Giocatore singolo

Multigiocatore

Panoramica

Gas Guzzlers: Combat Carnage è un gioco di corse e combattimenti per PC dal ritmo frenetico, concitato e adrenalinico.

Il gioco presenta una notevole varietà di veicoli, armi, upgrade e bonus in pista oltre ad ambienti sorprendenti e davvero unici. Il giocatore inizia alla guida di un trabiccolo imbarazzante per poi passare progressivamente a mezzi ben più performanti grazie al denaro guadagnato in una serie di corse al cardiopalma. La prima somma a disposizione del giocatore basta appena per acquistare la prima auto assolutamente priva di upgrade.

Il gioco si articola in una serie di eventi\sfide divise in quattro categorie distinte. Categorie, tracciati e veicoli vengono sbloccati dai progressi del giocatore. Dopo aver selezionato la classe (all'inizio l'unica classe possibile è la prima), il giocatore può iniziare a scegliere gli eventi ai quali partecipare. All'inizio della partita il numero di eventi è piuttosto limitato, ma con il tempo tende ad aumentare seguendo l'andamento del punteggio conquistato dal giocatore. Gli eventi disponibili (quelli sbloccati) possono essere affrontati un numero illimitato di volte e ogni competizione o ripetizione della competizione porta punti e denaro al giocatore.

La transizione dalla classe inferiore a quella superiore è possibile solo vincendo l'evento speciale, ovvero il torneo. Oltre ai giocatori, gli eventi e le sfide vedono la partecipazione di diversi piloti simulati dalla IA. Tutti i piloti della IA sono simulati secondo i loro parametri e impostazioni. Gli avversari computerizzati possono anch'essi progredire e migliorare i propri veicoli in modo analogo al giocatore. Questo rende ancora più realistico il gioco. Ogni categoria prevede una graduatoria ufficiale che mostra le posizioni in classifica di tutti i piloti.

Il giocatore deve vincere con una certa regolarità per rimanere saldamente ai vertici della classifica e guadagnare il denaro necessario alla riparazione dei danni, all'acquisto degli upgrade e alla selezione di nuovi veicoli. Tutti gli upgrade hanno un cartellino del prezzo, che sale in base al tipo di classe. I tipi standard di evento/sfida sono gare, gare-battaglia, sfide a eliminazione e tornei.

Oltre a questi sono disponibili moltissimi eventi e auto segreti, oltre ad altri elementi avvolti nel mistero che però sono top secret e saranno svelati solo durante la partita!

Screenshot