Giochi per PC

 
 

 

Il sito Web ufficiale

Fantastic Contraption

Genere

Simulazione

Data di release

05-04-2016

Giocatore singolo

Panoramica

Fantastic Contraption è un gioco di costruzione di macchine surreali per Vive VR. Crea macchine di dimensioni reali sino all'altezza massima che riesci a raggiungere con le tue mani, poi avviale e falle mulinare, catapultare e rotolare per risolvere puzzle sull'altro lato di un'isola galleggiante. Il tuo compito è semplice: portare la sfera porpora al traguardo, o collocarla sopra di te o proiettarla sull'altro lato di un baratro. I tuoi strumenti sono di un minimalismo elegante: ingranaggi rotanti e aste allungabili. Ma le soluzioni sono infinite e non ne esiste alcuna giusta o sbagliata a priori.

Abbiamo ideato il gioco dalle fondamenta per la VR Room-Scale. Vieni a immergerti in uno strano arcipelago che fluttua nel cielo e fai amicizia con Neko il gatto fotosintetico. Crea macchinari con le tue mani, usando elementi di dimensioni reali e grandi quanto un cavallo, proprio di fronte ai tuoi stessi occhi. Gioca con la fisica, giostra le varie parti, lancia dardi e avverti la presenza quasi fisica di un mondo diverso tutto attorno a te.

Caratteristiche:
enigmi impegnativi. 50 livelli ufficiali che spaziano da facilissimi a livelli di difficoltà che sembrano davvero impossibili. Ma la soluzione esiste. Almeno credo.

Soluzioni infinite. Auto funzionanti, tank, catapulte, nastri trasportatori, creature in movimento o strutture minimaliste che usano solo la gravità. Progetta meccanismi di semplicità elegante oppure costruisci una pila di rottami sferragliante che riesce a malapena a ottenere il risultato richiesto. Come preferisci.

Costruisci il meccanismo con le tue stesse mani. Movimenti così semplici e naturali da far dimenticare che stai usando dei controller. Ti serve una ruota? Ti basta afferrarla. Vuoi un'asta più lunga? Afferrane un'estremità e allungala. È come giocare con le costruzioni dei bambini, eccetto che sono più grandi di te.

Un nobile lignaggio. Fantastic Contraption è l'evoluzione per la VR del gioco per browser in 2D di Colin Northway, realizzato nel 2008, giocato da milioni di persone e tuttora giocabile gratuitamente. Ma non farti ingannare, questo nuovo gioco è MOLTO diverso.

Audio e musica in vero 3d. In effetti, questo gioco non ha una colonna sonora. Ma ha degli strumenti musicali. Beh, in effetti dovrai costruirli. Insomma... capirai cosa fare.

Panorama splendido e surreale. Dai, rilassati un po'. Perché non ti stendi nell'erba e ti fermi ad ascoltare il canto delle balene celesti? Ti dimenticherai totalmente l'attuale presente distopico e il cubo senza finestre da 300 piedi quadri nel quale vivi. Chi ha bisogno della luce solare? VR.

Neko la cassetta degli attrezzi. Sì, la tua cassetta degli attrezzi è viva e sembra una sorta di dirigibile verde a forma di gatto spinto da puzzette rosa. Non sembra turbato quando afferri una delle sue code o stacchi uno spillo dalla sua testa. Del resto, ricrescono rapidamente, quindi dovrebbe essere tutto OK...

Condivisione online. Avventurati coraggiosamente nel cupo mondo all'interno del mondo per caricare macchinari realizzati dagli amici e anche da persone a caso. Meravigliati per i folli ordigni che sono riusciti a realizzare. Poi strabuzza gli occhi e afferma solennemente: Posso batterli. Posso fare di meglio.

Requisiti di sistema

Requisiti minimi di sistema

SO Windows 7 e SO successivi
Processore equivalente o superiore a Intel Core i5 4590
Memoria 8 GB di RAM
Grafica GeForce GTX 970
Archiviazione 500 MB di spazio disponibile

Screenshot

 
 
 

Altri giochi per PC popolari

Aliens: Colonial Marines
Borderlands 2
Blacklight: Retribution
Battlefield 3