Giochi per PC

 
 

 
Bulletstorm

Editore

Electronic Arts

Il sito Web ufficiale

Bulletstorm

Genere

Sparatutto

Data di release

25-12-2011

Giocatore singolo

Multigiocatore

PEGI 18

Requisiti di sistema

Panoramica di Bulletstorm

Vi piacciono gli sparatutto di ambientazione fantascientifica, iper-adrenalinici e ultra-violenti? In questo caso Bulletstorm fa davvero per voi. Questo FPS è stato creato dallo studio che ha realizzato le serie di Unreal Tournament, Painkiller e Gears of War. In Bulletstorm, i giocatori assumono l’identità del mercenario esiliato Grayson Hunt. Questo blockbuster traboccante di azione esilia il protagonista e la sua squadra di mercenari su un pianeta ostile. Starà poi a voi riuscire a ottenere l’agognata vendetta dopo aver sconfitto orde intere di nemici perfidi e orrendi. Sebbene il gioco offra anche una trama, Bulletstorm non si prende troppo sul serio e trae ispirazione dagli sparatutto meno inclini al realismo, quali ad esempio Duke Nukem.

Gli sparatutto in soggettiva vengono spesso criticati per la loro ripetitività, ma Bulletstorm offre diversi spunti di gameplay che lo rendono davvero unico. Sebbene il gioco offra una gamma apparentemente sconfinata di armi aliene, il suo marchio di fabbrica, il guinzaglio energetico, porta certamente una ventata di aria nuova all’intero genere. Potete usare il guinzaglio energetico per accalappiare i nemici e attirarli verso di voi. Questo vi consente di sparargli a bruciapelo oppure di dargli un bel calcione per gettarli in fondo a qualche scarpata. Un ulteriore elemento di originalità è costituito dalle ricompense che il giocatore può raccogliere grazie alle sue imprese distruttive. Grazie a un sistema di punti che premia i "colpi difficili", la creatività del giocatore viene premiata da passaggi di livello e upgrade vari.

Bulletstorm si basa su una versione estremamente rimaneggiata del motore grafico Unreal Engine 3: Mark Rein, presidente di Epic Games, descrive il gioco come "un’esperienza oh-mio-Dio a tutto tondo per il PC". Per sfruttare al massimo la versione per PC è possibile eseguire Bulletstorm in configurazione SLI. Per offrire ulteriore spettacolarità al gioco, lo si può eseguire in 3D grazie alla soluzione NVIDIA 3D Vision, pienamente supportata.

 

Requisiti di sistema

Requisiti minimi di sistema

Sistema operativo Windows XP (SP3), Windows Vista (SP2), o Windows 7
Processore Intel Core 2 Duo, AMD Athlon X2 o equivalenti, con velocità di clock di 1,6 GHz o superiore
Memoria 1,5 GB
video DirectX 9.0c, 256 MB di VRAM; NVIDIA GeForce 7600 GS o superiore
spazio libero su disco fisso 9 GB
Lettore 1x Geschwindigkeit
audio compatibile con DirectX 9.0c e a 16 bit
Connessione di rete a Internet (TCP/IP)

Configurazione del sistema consigliata

Sistema operativo Windows Vista (SP2) o Windows 7
Processore quad-core a 2,0 GHz
Memoria 2 GB
Lettore CD/DVD 16X
spazio libero su disco fisso 9 GB
Scheda video compatibile con DirectX 9.0c, 512 MB di VRAM; NVIDIA GeForce GTX260
audio compatibile con DirectX 9.0c e a 16 bit
Connessione di rete a Internet (TCP/IP)a banda larga

Screenshot

 
 
 

Altri giochi per PC popolari

Call of Duty®: Modern Warfare®3
Duke Nukem Forever
Section 8 Prejudice