NVIDIA Holodeck: design collaborativo fotorealistico in realtà virtuale

Con NVIDIA Holodeck, i progettisti sono liberi di coinvolgere colleghi, partner e clienti nel lavoro di progettazione per creare ed esplorare mondi 3D intricati ed estremamente realistici ed escogitare insieme le idee migliori. I team di progetto ora possono collaborare in remoto per scoprire nuove idee, semplificare i processi revisionali e ridurre al minimo la creazione di costosi prototipi fisici.

Casi d'uso

Koenigsegg

Koenigsegg

"Nessun'altra auto ha l'aspetto e il rombo di una Koenigsegg: ogni esemplare è un'opera d'arte commissionata singolarmente, progettata e preparata appositamente in base ai desideri del cliente", afferma Christian von Koenigsegg, fondatore di Koenigsegg Automotive AB. "Le possibilità della tecnologia Holodeck come strumento che consente ai nostri clienti di sperimentare la personalizzazione del loro veicolo prima che venga costruito è estremamente coinvolgente."

È la scelta della NASA

È la scelta della NASA

"Durante i processi di progettazione, i team di ingegneri e scienziati collaborano per comporre un'idea, pianificare un progetto, creare il modello, sperimentare e collaudare la soluzione ed effettuare prove ripetute per migliorare la realizzazione originale,  tutte fasi cruciali per il successo delle missioni della NASA", afferma Frank Delgado, responsabile Hybrid Reality Lab della NASA. "Con Holodeck potremo visualizzare chiaramente i nostri modelli, collaborare con facilità in un ambiente fisicamente simulato ed eseguire tutte le analisi necessarie per garantire l'efficienza e la sicurezza dei nostri progetti."

KPF

KPF

"In KPF utilizziamo la realtà virtuale per immergerci nel mondo reale con i nostri modelli in scala", afferma Cobus Bothma, Senior Associate Principal e Applied Research Director in KPF; "NVIDIA Holodeck ci consentirà di realizzare queste potenzialità con funzionalità visive e fisiche eccezionalmente accurate. Ci consentirà, inoltre, di collaborare con i progettisti, i partner e i nostri clienti spari in ogni angolo del mondo, in tempo reale. Si tratta di un cambiamento epocale per il nostro settore."

Novità su Holodeck

Entra nel mondo di Ready Player One con NVIDIA Holodeck

Un'esperienza basata su asset 3D mai visti prima dal film di Steven Spielberg. I partecipanti vengono trasportati nello scantinato di Aech per un'esperienza escape room con un livello di coinvolgimento straordinario, collaborazione in tempo reale e realismo visivo.
Leggi il blog >

IL FUTURO SONO I BUS VW

All'NVIDIA Holodeck CES i partecipanti hanno avuto la possibilità di accedere a sessioni di progettazione dei bus VW I.D basati su intelligenza artificiale. Una tecnologia che potrebbe arrivare sul mercato a partire dal 2022.
Leggi l'articolo >

NVIDIA annuncia l'accesso anticipato al GTC Europe

NVIDIA ha annunciato l'apertura all'accesso anticipato a NVIDIA Holodeck, la piattaforma di realtà virtuale intelligente per designer e sviluppatori.
Scopri di più >