SIMULATORE VIRTUALE
PER ROBOT

Accelera lo sviluppo di macchine intelligenti con NVIDIA Isaac.

IL MODO PIÙ VELOCE, PIÙ SICURO E PIÙ INTELLIGENTE PER ADDESTRARE ROBOT

Il successo e la diffusione dell'intelligenza artificiale hanno consentito ai robot di risolvere con maggiore efficienza molti problemi, oltre che a comprendere e interagire con il loro ambiente. Addestrare un robot fisico risulta però dispendioso, sia dal punto di vista economico che di tempo, e in alcuni casi persino pericoloso .

NVIDIA Isaac offre l'addestramento virtuale, con strumenti di sviluppo per simulazioni ad alta fedeltà e rendering avanzato in tempo reale. Si tratta di una piattaforma software basata sull'intelligenza artificiale che consente agli sviluppatori di addestrare robot virtuali sottoponendoli a scenari di prova altamente realistici e dettagliati, impiegando pochi minuti per simulazioni che invece avrebbero richiesto mesi. Inoltre, trattandosi di un sistema completamente virtuale, non si corre il rischio di danni o lesioni.

Una volta completata la simulazione la rete neurale addestrata può essere immediatamente trasferita a un robot reale. Gli sviluppatori possono quindi ripetere e ottimizzare la metodologia di test, adattando l'intelligenza utilizzata tra i due ambienti.

Ispirato a una versione migliorata di Unreal Engine 4 di Epic Games, Isaac utilizza tecnologie di simulazione avanzata, deep learning e rendering NVIDIA. 

PIATTAFORME DI RIFERIMENTO PER SVILUPPATORI

Le piattaforme di riferimento per la robotica NVIDIA® Jetson offrono gli strumenti fondamentali per realizzare prototipi in modo semplice e veloce. Questo aiuta a ridurre tempi e costi necessari per la costruzione completa di un robot.

ROBOTICA DI NUOVA GENERAZIONE BASATA SUL DEEP LEARNING

La tecnologia integrata NVIDIA Jetson permette di realizzare robot più intelligenti per affrontare problemi reali e concreti.

PIATTAFORMA DI TRAINING NVIDIA ISAAC

Scopri di più su questa soluzione esclusiva.