Deep learning per il settore retail

Intelligenza artificiale: dalla supply chain alle opinioni dei consumatori 

Intelligenza artificiale e la nuova era del retail

Il retail tradizionale, concepito come semplice vendita al dettaglio, sta sperimentando uno sconvolgimento sismico. L'ambiente sempre più competitivo e in rapida evoluzione, la crescita ormai internazionale dello shopping digitale e la velocità con cui i consumatori più informati cambiano opinione ci spingono inevitabilmente a guardare all'intero settore da una nuova prospettiva. Ed è da questa nuova prospettiva che riusciamo a intravedere la diffusione di strumenti di analisi accelerata, robotica e deep learning

L'uso dell'intelligenza artificiale in ambito retail abbraccia ogni aspetto del settore. Che l'obiettivo sia ottimizzare la supply chain, utilizzare i dati esistenti per aumentare le conversioni o personalizzare le esperienze di acquisto con modelli predittivi e prezzi per un pubblico mirato e sempre più segmentato, l'IA permette di affrontare la sfida.

Quali sono le tendenze che stanno rivoluzionando il settore retail?

QUALI SONO LE TENDENZE CHE STANNO RIVOLUZIONANDO IL SETTORE RETAIL?

I cambiamenti nel mercato del retail sono accelerati dalla crescita della concorrenza e dall'enorme trasformazione digitale che ha interessato tutto il mondo negli ultimi anni. La tecnologia ha quindi generato due tendenze principali.

SCOPRI DI PIÙ

Automazione di nuova generazione basata sul deep learning

AUTOMAZIONE DI NUOVA GENERAZIONE BASATA SUL DEEP LEARNING

I robot di oggi fanno ben altro che eseguire semplici operazioni. Possono imparare, adattarsi ed evolversi utilizzando competenze come il machine learning, la computer vision, la navigazione e non solo. NVIDIA® Jetson sfrutta il potere del deep learning per guidare la nuova era del retail: dalla produzione e la supply chain agli acquisti e alle esperienze in negozio.

SCOPRI DI PIÙ

Tendenze che stanno rivoluzionando il settore retail

Cosa sono e come influiscono sul settore retail.

I PROGRESSI PIÙ RECENTI NEL DEEP LEARNING PER IL SETTORE RETAIL

STARTUP IA IN EVIDENZA: FOCAL SYSTEMS

Focal Systems sta costruendo il sistema operativo per i negozi fisici sfruttando la computer vision basata su deep learning. I tablet con fotocamera basati su Android vengono montati sui carrelli d'acquisto per monitorare gli articoli esauriti.

Scopri di più >

GUIDA PER I CLIENTI NEI NEGOZI LOWE A SAN JOSE

LoweBot, robot NAVii basato su Jetson TX1 usa il riconoscimento vocale e un display touchscreen integrato per esplorare le sezioni del negozio in modo autonomo. Se manca la connessione Wi-Fi, utilizza le fotocamere e l'odometria per trovare la destinazione.

Scopri di più >

L'IA PER REINVENTARE IL SETTORE MODA

Jeans, sneakers e una felpa. L'abbigliamento standard nella Silicon Valley è noto a tutti. Ma questo non ha impedito al settore hi-tech di utilizzare l'IA per aiutare le persone a trovare l'abbigliamento ideale, i prodotti di make-up e gli accessori giusti, personalizzati per il loro stile.

Leggi il blog >

COME L'IA REINVENTA IL BUSINESS DELLE RISTRUTTURAZIONI DOMESTICHE

DigitalBridge usa la computer vision e il machine learning basati su GPU per permettere ai clienti di visualizzare l'aspetto finale della propria casa con una nuova carta da parati, una tinta per pareti, nuovi mobili e altri arredi.

Leggi il blog >

LA TUA PROSSIMA PIZZA A DOMICILIO POTREBBE ESSERE AL GUSTO DI IA

Tu chiedi, l'IA consegna. Almeno, questa è l'idea che Kevin Peterson sta tentando di realizzare con la sua azienda di robotica, Marble. Di recente ha fatto notizia per la consegna di cibo a domicilio mediante robot per le strade di San Francisco.

Ascolta il podcast >

L'IA PERMETTE AI CONSUMATORI DI EVITARE LUNGHE CODE ALLA CASSA

In futuro forse fare acquisti in un negozio potrebbe somigliare a quello che oggi chiamiamo taccheggio, ma senza il rischio di essere beccati, se due startup di intelligenza artificiale dovessero riuscire nel loro intento.

Leggi il blog >

REGISTRATI PER LE ULTIME NOTIZIE SUL DEEP LEARNING E L'IA