L'IA AL SERVIZIO DELL'UOMO

Rendiamo le comunità più sicure e più connesse

L'IA APPORTA NUOVI VANTAGGI PER LA SOCIETÀ

I sistemi di IA accelerati da GPU vengono oggi impiegati come ausilio in contesti di calamità naturali per aiutare i soccorritori ad evitare pericoli e a salvare vite umane. Le città intelligenti e connesse, basate su IA, permetteranno alle comunità si sfruttare tecnologie come le infrastrutture predittive per migliorare la pubblica sicurezza, razionalizzare i consumi energetici e ridurre significativamente il traffico. La ricerca IA nell'ambito della salute pubblica sta esaminando i dati storici di intere popolazioni, per sviluppare trattamenti preventivi personalizzati per la cura del cancro.

NVIDIA è impegnata in un'iniziativa mondiale volta a rendere l'intelligenza artificiale più accessibile per il bene comune. L'iniziativa coinvolge formatori, start-up, scienziati, istituzioni ed enti umanitari che condividono l'obiettivo di diffondere l'intelligenza artificiale a beneficio dell'umanità intera.

Hoverbike per gli interventi di emergenza

Scopri i droni aerei autonomi più grandi del mondo creati da SURVICE e Malloy Aeronautics per l'esercito degli Stati Uniti per salvare vite e consegnare carichi fino a 59 chili. 

L'IA rende le smart city ancora più intelligenti?

Scopri come l'analisi video in tempo reale aiuterà a prevenire i reati e a ottimizzare il traffico per città sempre più intelligenti.

REINVENTA IL FUTURO.

Unisciti agli esperti e alle loro scoperte all'avanguardia nell'ambito dell'intelligenza artificiale e del deep learning alla conferenza dedicata alle GPU più grande del mondo.

 

I PROGRESSI PIÙ RECENTI NEL DEEP LEARNING PER IL BENE COMUNE

Perché le strade simulate rendono le auto autonome più sicure

Scopri perché la creazione di simulazioni è il modo più efficiente per testare condizioni pericolose o non comuni per le auto a guida autonoma.

Leggi il blog >

Come l'IA aumenta la sicurezza dei pagamenti online

PayPal spiega come l'intelligenza artificiale è in grado di monitorare le attività fraudolente e aiutare a prevenirle.

Ascolta il podcast >

Terapie personalizzate a livello cellulare

Scopri come Berkeley Lights lavora allo sviluppo a livello cellulare con la ricerca avanzata sugli anticorpi per sviluppare terapie cellulari personalizzate.

Guarda il video >

Smithsonian usa l'IA per l'archiviazione

Scopri come la nuova intelligenza artificiale aiuta la catalogazione e categorizzazione sistematica e la digitalizzazione della vasta collezione botanica di Smithsonian, da fiori compressi a cespugli.

Leggi l'articolo >

L'IA aiuta nel percorso di ripresa dopo gli uragani Harvey e Irma

Scopri come gli scienziati geospaziali dell'Oak Ridge National Laboratory supportano gli interventi di emergenza identificando rapidamente gli edifici danneggiati dagli uragani Harvey e Irma.

Leggi l'articolo >

L'IA per combattere la povertà mondiale

Con oltre 1 miliardo di persone che vive in estrema povertà, la risoluzione di questo problema è la priorità numero uno per le Nazioni Unite. I ricercatori dello Stanford University AI Lab usano il deep learning basato su GPU per porre fine alla povertà estrema e individuare le popolazioni che maggiormente necessitano di aiuto.

Leggi l'articolo >

REGISTRATI PER RICEVERE LE ULTIME NOTIZIE SU DEEP LEARNING E IA