NVIDIA Tesla

Le GPU per data center più avanzate al mondo

GPU PER DATA CENTER TESLA PER SERVERs for Servers

Accelerate i carichi di lavoro HPC e dei data center hyperscale con le GPU NVIDIA® Tesla®. Gli analisti e i ricercatori possono ora analizzare volumi di dati nell'ordine dei petabyte in tempi più rapidi rispetto alle CPU, in applicazioni dall'esplorazione energetica al deep learning. Inoltre, gli acceleratori Tesla offrono la potenza necessaria a eseguire simulazioni di dimensioni maggiori con velocità mai raggiunte prima. Tesla garantisce le prestazioni elevate e la densità di utenti necessarie per desktop, applicazioni e workstation virtuali.

IL VALORE DI VOLTA

VEDI L'ELENCO COMPLETO DI SERVER CERTIFICATI NVIDIA TESLA.

ACCELERARE I CARICHI DI LAVORO DEL DATA CENTER CON LA PIATTAFORMA NVIDIA

Accelerating Data Center Workloads with the NVIDIA Tesla Platform

Training

Il training più veloce di modelli sempre più complessi è fondamentale per migliorare la produttività degli analisti e fornire servizi basati su intelligenza artificiale più rapidamente. I server basati su Tesla P100 sfruttano le prestazioni dell'architettura NVIDIA Pascal™ per tagliare i tempi di training con deep learning da mesi a poche ore.

INFERENZA

L'inferenza è il momento in cui una rete neurale addestrata inizia realmente a lavorare per l'impresa. Con l'ingresso di nuovi punti di dati, come immagini, registrazioni vocali, ricerche visive e raccomandazioni video, l'inferenza è in grado di fornire risposte e raccomandazioni direttamente nel cuore di molti servizi AI. Un server con una singola GPU Tesla è in grado di fornire un throughput di inferenza 27 volte superiore rispetto a un server basato su CPU a socket singolo, producendo un risparmio notevole.

High Performance Computing

I data center HPC devono sostenere le esigenze di calcolo in costante crescita di scienziati e ricercatori, rimanendo nei limiti di un budget ristretto. Il vecchio approccio dell'implementazione di diversi nodi di calcolo di uso comune aumenta notevolmente i costi senza incrementare proporzionalmente le prestazioni del data center.

Il sistema NVIDIA® Tesla® P100 per PCIe consente ai data center HPC a carico di lavoro misto di sostituire fino a metà rack di nodi CPU commodity, con un singolo nodo accelerato che offre lo stesso throughput in una vasta gamma di applicazioni HPC. Con oltre 400 applicazioni HPC accelerate, tra cui 9 delle 10 più importanti, tutti gli utenti HPC possono sperimentare un forte incremento del throughput per i propri carichi di lavoro, oltre a un notevole risparmio di denaro.

VIRTUALIZZA QUALSIASI CARICO DI LAVORO

L'impresa si trasforma. I carichi di lavoro si evolvono e le aziende necessitano di eseguire simulazioni e visualizzazioni all'avanguardia oltre ad applicazioni aziendali per tutti gli utenti e per tutti i dispositivi.

Con le soluzioni per GPU virtuale NVIDIA e le GPU NVIDIA Pascal, le organizzazioni IT possono virtualizzare grafica ed elaborazione, allocare facilmente le risorse per qualsiasi carico di lavoro e ottenere la massima densità utente per gli investimenti in VDI.

GUIDE RAPIDE PER APP OTTIMIZZATE PER GPU

Passa rapidamente alla fase operativa con le applicazioni accelerate. Le guide rapide per app ottimizzate per GPU NVIDIA nascono dalla collaborazione tra NVIDIA e gli sviluppatori per fornire istruzioni semplici e ottimizzate.

HPC + AI

L'intersezione tra AI e HPC si espande per accelerare il passo dell'innovazione scientifica come mai prima d'ora. L'AI permette oggi di affrontare e risolvere problemi fino a poco fa considerati irrisolvibili, grazie all'uso di modelli e dati sperimentali e simulazioni. L'AI permette inoltre di fornire risultati in tempo reale con modelli la cui simulazione una volta richiedeva giorni o mesi. Si prevede che la combinazione degli algoritmi AI e deep learning con HPC avrà un impatto molto significativo in tutti gli aspetti della vita umana.

inside BIGDATA

PROVA GRATUITA

Gli acceleratori GPU più veloci al mondo per l'HPC e il deep learning.

DOVE ACQUISTARE

Trova un NVIDIA Accelerated Computing Partner nella nostra NVIDIA Partner Network (NPN).