Cloud computing con GPU

IA ora per tutti i fornitori di servizi cloud

Sfrutta la potenza del
deep learning con i tuoi dati

Il cloud computing ha rivoluzionato i settori industriali grazie alla democratizzazione del data center, cambiando definitivamente il modo di fare impresa. Le risorse più importanti per le aziende ora risiedono sul cloud del fornitore preferito. Tuttavia, per riuscire a estrapolare informazioni accurate da tali dati, occorre una soluzione di elaborazione ad altissime prestazioni.

NVIDIA GPU Cloud

CONTAINER CLOUD ACCELERATI DA GPU

NVIDIA GPU Cloud (NGC) offre a scienziati e ricercatori IA gli strumenti per eccellere grazie ai container accelerati da GPU. NGC include framework di deep learning in container, ad esempio TensorFlow, PyTorch, MXNet e molti altri, calibrati, testati e certificati da NVIDIA per l'esecuzione sulle più recenti GPU NVIDIA attraverso i fornitori di servizi cloud aderenti. NGC include anche container gestiti di terze parti per applicazioni HPC e container NVIDIA per visualizzazione HPC.

GPU CLOUD COMPUTING IS ALSO AVAILABLE ON-DEMAND ON ALL MAJOR CLOUD PLATFORMS

L'esigenza del computing basato su GPU nel cloud

L'esigenza del computing basato su GPU nel cloud

Per le organizzazioni è fondamentale riuscire a gestire correttamente gli enormi quantitativi di dati generati ogni giorno da registrazione transazionali, registri di sensori, immagini video e non solo. Ma, metà del lavoro consiste semplicemente nel trasferire i dati dal cloud al data center per poter utilizzare le GPU con le tecnologie di deep learning. Pertanto l'elaborazione basata su GPU sul cloud, abbiamo colmato il divario tra gli enormi quantitativi di dati e la potenza di elaborazione necessaria per trasformarli in informazioni utili.

Risparmia con le GPU per cloud computing

Risparmia con le GPU per cloud computing

Puoi risparmiare fino al 70% sostituendo centinaia di istanze CPU tradizionali con nodi di elaborazione più potenti con fino a otto GPU per istanza. I carichi di lavoro scientifici e basati su tecnologie di deep learning hanno sempre previsto un notevole investimento anticipato. Oggi, con il pagamento a consumo e con una continuità delle attività 24 su 24, 7 giorni su 7 e prestazioni scalabili, è possibile pagare soltanto il consumo giornaliero ed eventualmente modificarlo a seconda delle necessità.

Questo grazie alle prestazioni prevedibili delle GPU per data center che solo NVIDIA® Tesla® è in grado di realizzare. Con tutta la suite di vantaggi, come la memoria ECC (Error-correcting code) per l'integrità dei dati, l'accesso diretto alla memoria remota (RDMA) con GPUDirect per una larghezza di banda superiore e bassa latenza per la comunicazione peer-to-peer tra GPU.

Addio ai processi in coda attesa con il provisioning automatico

Addio ai processi in coda attesa con il provisioning automatico

I cluster HPC basati sulle GPU vengono assegnati in pochi minuti, senza dover attendere giorni o settimane, utilizzando inoltre immagini virtuali già configurate per i  driver e le librerie NVIDIA . Che l'azienda necessiti di soddisfare elevati standard di elaborazione o abilitare potenziamenti a breve termine per sostenere i picchi di capacità, le GPU per cloud computing garantiscono la scalabilità necessaria.