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Licenza per l’uso del software NVIDIA GeForce

 

AVVISO IMPORTANTE - LEGGERE ATTENTAMENTE: la presente licenza per l'uso del software NVIDIA GeForce rappresenta l'accordo che governa l'utilizzo del software suddetto di proprietà di NVIDIA Corporation e delle sue sussidiarie ("NVIDIA") scaricabile, inclusivo del software per computer e di ogni materiale associato ("SOFTWARE") Installando, duplicando o altrimenti utilizzando il SOFTWARE, l'utente accetta di essere vincolato dalle condizioni del presente contratto di LICENZA. Se non si accettano i termini della presente LICENZA, non scaricare, installare, attivare o utilizzare il SOFTWARE.

PREMESSE

L'uso dei prodotti NVIDIA richiede tre elementi: il SOFTWARE, l'hardware su una scheda di controllo grafica e un personal computer. Il SOFTWARE è protetto dalle leggi e dai trattati internazionali in materia di copyright e proprietà intellettuale. Il SOFTWARE non viene ceduto ma viene invece soltanto concesso in licenza d'uso, nel pieno rispetto di quanto previsto dalla presente LICENZA. L'hardware è protetto da vari brevetti ed è in vendita, ma la presente LICENZA non riguarda la vendita. La LICENZA definisce termini e condizioni esclusivamente relativi all'uso del SOFTWARE.

1. DEFINIZIONI

1.1 Cliente. Indica la persona fisica o giuridica che scarica il SOFTWARE.

2. CONCESSIONE DI LICENZA

2.1 Diritti e limitazioni della concessione. NVIDIA garantisce con la presente al Cliente la licenza non esclusiva e non trasferibile di installare e utilizzare il SOFTWARE in concomitanza con prodotti hardware NVIDIA GeForce o Titan di proprietà del Cliente, a condizione che vengano rispettati i seguenti termini:

2.1.1 Diritti. Il cliente può installare e utilizzare più copie del SOFTWARE su un computer condiviso o in modo concomitante su diversi computer, nonché produrre più copie di backup del SOFTWARE, per uso esclusivo del Cliente all'interno dell'Azienda del cliente. "Azienda" deve implicare l'uso individuale da parte del Cliente o di qualsiasi altra persona giuridica (ad esempio una società o un'università) e delle filiali da essa possedute con percentuale superiore al cinquanta percento (50%).

2.1.2 Eccezione per Linux/FreeBSD. A prescindere dai termini precedentemente stabiliti dalla Sezione 2.1.1, il SOFTWARE progettato esclusivamente per l'uso sui sistemi operativi Linux o FreeBSD, oppure su altri sistemi operativi derivati dal codice sorgente di quelli indicati, può essere copiato e ridistribuito, a condizione che i file binari costitutivi non vengano modificati in alcun modo (fatta eccezione per l'estrazione dei file compressi).

2.1.3 Limitazioni.

Divieto di modifica e reverse engineering. Il Cliente non è autorizzato a modificare (ad eccezione di quanto previsto alla Sezione 2.1.2), eseguire il reverse engineering, decompilare o disassemblare il SOFTWARE né a tentare qualsivoglia altra manomissione per ricavarne il codice.

Divieto di separazione dei componenti. Il SOFTWARE viene concesso su licenza come prodotto singolo. Le sue parti costitutive non possono essere separate per utilizzarle su più di un computer, né altrimenti utilizzate separatamente dalle altre parti.

Divieto di concessione in sottolicenza o distribuzione Il Cliente non è autorizzato a vendere, noleggiare, concedere in sottolicenza, distribuire né trasferire il SOFTWARE per rappresentazioni o trasmissioni al pubblico generale; non è autorizzato altresì a fornire servizi di hosting commerciale attraverso il SOFTWARE.

Divieto di distribuzione in data center. Il SOFTWARE non è concesso in licenza a scopo di distribuzione in data center, fatta eccezione per elaborazioni in blockchain consentite presso un data center.

3. DURATA E RISOLUZIONE

La presente LICENZA verrà automaticamente terminata se il Cliente non ottempera a uno o più dei seguenti termini e condizioni. In tale evento, il Cliente deve distruggere tutte le copie del SOFTWARE e di tutte le sue parti componenti.

Sospensione difensiva. Se il Cliente dà inizio o partecipa a qualsiasi procedimento legale nei confronti di NVIDIA, allora NVIDIA può, a sua sola discrezione, sospendere o rescindere tutte le assegnazioni di licenze e qualsiasi altro diritto fornito ai sensi della presente LICENZA per tutto il corso di tali procedimenti legali.

4. PROPRIETÀ

Tutti i titoli e i diritti di proprietà intellettuale rispetto al SOFTWARE (inclusi, in via esemplificativa, tutte le immagini, le fotografie, le animazioni, i video, l'audio, la musica, il testo e altre informazioni incorporate nel SOFTWARE), i materiali stampati di accompagnamento e ogni copia del SOFTWARE, sono di proprietà di NVIDIA o dei suoi fornitori.

5. FORO COMPETENTE E ARBITRATO VINCOLANTE

Foro competente. La presente LICENZA si considera stipulata e dovrà essere interpretata in conformità alle leggi dello Stato del Delaware, a prescindere da ed escludendo l'applicazione di relativi conflitti di legge o principi. Si rifiuta espressamente la Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di Vendita Internazionale di Beni.

Arbitrato. In caso di reclami o controversie avanzati nei confronti di NVIDIA in correlazione alla presente LICENZA o risultanti da essa o dall'uso del SOFTWARE ("Controversie"), il Cliente accetta di contattare in primo luogo NVIDIA tramite posta ordinaria degli Stati Uniti presso NVIDIA Corporation, ATTN: Legal, 2788 San Tomas Expressway, Santa Clara, California, 95051 nel tentativo di risolvere la Controversia in via amichevole con NVIDIA. Nell'improbabile eventualità in cui NVIDIA non sia in grado di risolvere tale Controversia con il Cliente entro 60 giorni dal reclamo originale del Cliente (o prima qualora, a discrezione di NVIDIA, la Controversia non possa essere risolta entro 60 giorni), il Cliente e NVIDIA accettano di risolvere la Controversia (ad eccezione di reclami di NVIDIA relativi a decreti ingiuntivi o altro provvedimento compensatorio) attraverso un arbitrato vincolante presso i servizi di mediazione e arbitrato giuridico ("Judicial Mediation and Arbitration Services, JAMS") ubicati nella Contea di Santa Clara, California ai sensi delle Optional Expedited Arbitration Procedures in vigore per JAMS, fatta eccezione per quanto previsto nella presente licenza. L'arbitrato verrà condotto nella Santa Clara County, in California (o nella sede JAMS Office più vicina alla Santa Clara County), a meno il Cliente richieda un'udienza in persona presso la propria città di residenza o il Cliente e NVIDIA concordino altrimenti. Nessuna parte della presente Sezione deve impedire a qualunque delle parti di chiedere provvedimenti ingiuntivi o altro genere di rimedio equitativo dalle corti, come necessario per impedire la violazione o l'incombente contraffazione, appropriazione indebita o violazione della sicurezza dei dati, dei diritti di proprietà intellettuale o di altri diritti proprietari di quella parte. Se per qualsiasi ragione si riscontra l'inapplicabilità dell'accordo di arbitrato a una Controversia e di conseguenza un reclamo viene portato in tribunale invece di essere affidato a un arbitrato, la controversia deve essere giudicata esclusivamente dalla corte statale o federale di Santa Clara County, in California.

Rinuncia alla class action e al processo con giuria. TUTTE LE RICHIESTE RISARCITORIE DEVONO ESSERE PRESENTATE A TITOLO PERSONALE, E NON COME ATTORI O APPARTENENTI A UNA CLASSE IN NESSUN PROCEDIMENTO COLLETTIVO O RAPPRESENTATIVO. QUESTA RINUNCIA SI APPLICA ANCHE ALL'ARBITRATO COLLETTIVO A MENO CHE TALE ARBITRATO SIA NECESSARIO A RENDERE EFFICACE LA RINUNCIA ALLA CLASS ACTION O NELL'EVENTUALITÀ CHE QUELL'ARBITRATO COLLETTIVO SIA ESPRESSAMENTE ACCETTATO DA NVIDIA. IL CLIENTE ACCETTA CHE, SOTTOSCRIVENDO LA PRESENTE LICENZA, LE PARTI RINUNCIANO ENTRAMBE AL DIRITTO A UN PROCESSO CON GIURIA E ALLA PARTECIPAZIONE A CLASS ACTION.

Diritto di rifiuto. IL CLIENTE HA IL DIRITTO DI RESPINGERE LA PRESENTE CLAUSOLA DI ARBITRATO VINCOLANTE E LA RINUNCIA A PROCESSO CON GIURIA E CLASS ACTION PREVIO PREAVVISO A NVIDIA ENTRO 30 GIORNI DALL'INIZIO DELL'USO DEL SOFTWARE AI SENSI DELLA PRESENTE LICENZA. TALE PREAVVISO SCRITTO DOVRÀ ESSERE INVIATO ALL'ATTENZIONE DI: LEGAL, 2788 SAN TOMAS EXPRESSWAY, SANTA CLARA, CALIFORNIA, 95051 E DOVRÀ INCLUDERE (1) NOME DEL CLIENTE, (2) INDIRIZZO DEL CLIENTE, (3) RIFERIMENTO AL SOFTWARE GEFORCE QUALE OGGETTO DEL PREAVVISO, (4) DICHIARAZIONE CHIARA IN CUI SI EVINCE CHE IL CLIENTE NON DESIDERA RISOLVERE LE CONTROVERSIE ATTRAVERSO UN ARBITRATO E LA CONFORMITÀ AL TERMINE DI 30 GIORNI.

6. LIMITAZIONE DELLA GARANZIA AND NON DISPONIBILI OF RESPONSABILITÀ

6.1 Nessuna garanzia. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, IL SOFTWARE VIENE FORNITO "NELLA CONDIZIONE IN CUI SI TROVA" E I SUOI FORNITORI NEGANO CON CIÒ QUALSIVOGLIA GARANZIA DI OGNI TIPO O NATURA, SIA ESPLICITA, IMPLICITA, O STATUTARIA, CORRELATA AL SOFTWARE O DA ESSO DERIVANTE, INCLUSE, SENZA LIMITARSI AD ESSE, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ E IDONEITÀ A SCOPI SPECIFICI. Senza limitare quanto sopra esposto, il Cliente resta il solo responsabile di stabilire e verificare che il SOFTWARE ottenuto e installato corrisponda alla versione appropriata per la scheda del controller grafico, il sistema operativo e l'hardware del computer del Cliente.

6.2 non disponibili of Responsabilità. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, IN NESSUNA EVENTUALITÀ L'AZIENDA O I SUOI FORNITORI POTRANNO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI DI QUALSIASI EVENTUALE DANNO CONSEQUENZIALE, INDIRETTO, ESEMPLARE, SPECIALE O INCIDENTALE DI SORTA, DANNI PER PERDITA DI PROFITTI COMMERCIALI, PERDITA DI DATI, INTERRUZIONE DELLE ATTIVITÀ O PERDITA DI INFORMAZIONI COMMERCIALI O ALTRE PERDITE PECUNIARIE DERIVANTI DALL'USO O DALL'IMPOSSIBILITÀ DI USARE IL SOFTWARE, NEPPURE NEI CASI IN CUI L'AZIENDA SIA STATA PREVENTIVAMENTE AVVISATA DELLA POSSIBILITÀ DEL VERIFICARSI DI TALI DANNI. IN NESSUN CASO, LA RESPONSABILITÀ CUMULATIVA TOTALE DI NVIDIA RISULTANTE DALLA PRESENTE LICENZA POTRÀ SUPERARE L'IMPORTO NETTO CORRISPOSTO ALL'AZIENDA PER L'USO DEL SOFTWARE IN OGGETTO DA PARTE DEL CLIENTE E SU CUI SI BASA TALE RESPONSABILITÀ OPPURE L'IMPORTO DI 10,00 DOLLARI OVE NVIDIA NON ABBIA PERCEPITO ALCUNA QUOTA PER L'USO DEL SOFTWARE DA PARTE DEL CLIENTE.

7. AGGIORNAMENTI DEL SISTEMA

Con la presente il Cliente accetta e riconosce che il SOFTWARE può accedere a e raccogliere informazioni su, aggiornare e configurare il sistema del Cliente al fine di ottimizzare correttamente tale sistema per l'uso con il SOFTWARE. Nella misura in cui il Cliente si avvale del SOFTWARE, il Cliente offre il suo esplicito consento a tutto quanto sopra indicato, oltre a riconoscere e garantire di avere il diritto a fornire tale consenso. Inoltre, il Cliente riconosce di essere il solo responsabile del mantenimento di appropriati backup dati e punti di ripristino del proprio sistema, e che NVIDIA non sarà responsabile per eventuali danni e perdite subiti da tale sistema (ad inclusione della perdita di dati o di capacità di accesso) conseguenti o correlati a (a) ogni eventuale modifica alla configurazione, alle impostazioni dell'applicazione, alle variabili dell'ambiente, al registro, ai driver, al BIOS, o ad altri attributi del sistema (o a qualsiasi parte componente di tale sistema) avviati per mezzo del SOFTWARE; oppure (b) installazione di qualsiasi SOFTWARE o patch software di terze parti per mezzo di NVIDIA Update Service. Il SOFTWARE può contenere link a siti Web e servizi. NVIDIA incoraggia il Cliente a esaminare le informative relative alla riservatezza dei siti e servizi che sceglie di visitare in modo da capire a fondo quali siano le procedure di raccolta, trattamento e condivisione dei dati personali. NVIDIA non è responsabile delle informative sulla riservatezza di siti e servizi controllati da altre aziende e organizzazioni.

Informazioni sulla registrazione e sui clienti. Il Cliente attesta e garantisce che le informazioni fornite in relazione alla sua registrazione per il SOFTWARE sono complete e accurate. Nella misura in cui il Cliente fornisca a NVIDIA dati di registrazione o altri dati personali, il Cliente accetta che tali informazioni verranno raccolte, trattate e divulgate da NVIDIA in conformità alla Normativa sulla privacy di NVIDIA disponibile all'URL https://www.nvidia.it/object/privacy_policy_it.html. Se il Cliente non vuole usufruire degli aggiornamenti del sistema eseguiti dal SOFTWARE e descritti nella presente Sezione 7, deve deselezionare "Cercare automaticamente eventuali aggiornamenti" nella scheda "Preferenze" del pannello di controllo di NVIDIA Update del SOFTWARE.

8. VARIE

Se una clausola della presente LICENZA è incoerente con la legge, o non può essere attuata completamente ai sensi della stessa, tale clausola verrà interpretata come limitata nella misura necessaria per acquisire la necessaria coerenza con la legge e acquisire la piena attuabilità ai sensi della stessa. Questa LICENZA è il testo finale, completo ed esclusivo del contratto tra le parti in merito all'argomento trattato e sostituisce qualsivoglia proposta e accordo precedente o contemporaneo in merito ad essa, sia esso di natura orale o scritta. Questa LICENZA può essere modificata soltanto in forma scritta controfirmata da un funzionario autorizzato da NVIDIA. Il Cliente accetta di non spedire, trasferire o esportare il SOFTWARE in nessun paese, e di non usare il SOFTWARE in nessuno modo, proibito dallo United States Bureau of Industry and Security o da qualsiasi norma, restrizione o regolamento vigente in materia di esportazione.

CONTRATTO PER L'USO DA PARTE DEL CLIENTE DEL SOFTWARE NVIDIA GEFORCE

Il presente Contratto di licenza per l'uso da parte del cliente del SOFTWARE NVIDIA GEFORCE ("CONTRATTO") costituisce l'accordo che disciplina l'uso del software informatico GeForce Experience, i programmi di installazione e i driver scaricati in connessione allo stesso ed eventuale documentazione di accompagnamento (unitamente, il "SOFTWARE") di NVIDIA Corporation e delle relative affiliate ("NVIDIA"). LEGGERE ATTENTAMENTE I SEGUENTI TERMINI E CONDIZIONI PRIMA DI INSTALLARE O UTILIZZARE IL SOFTWARE. NVIDIA è disponibile a concedere in licenza il SOFTWARE al cliente esclusivamente a condizione che questi accetti tutti i termini espressi nel presente CONTRATTO. Attraverso il download, l'installazione, la copia o altro utilizzo del SOFTWARE, il cliente dichiara di aver compreso il presente CONTRATTO e di accettare di essere vincolato da tutti i relativi termini. Se non si accettano tutti i termini del presente CONTRATTO, NVIDIA non concederà la licenza per il SOFTWARE al cliente, che dovrà restituire o distruggere tutte le copie del SOFTWARE nonché astenersi dal download, dall'installazione, dalla copia o altro utilizzo del SOFTWARE.

PREMESSE

L'uso dei prodotti NVIDIA richiede tre elementi: il SOFTWARE, l'hardware su una scheda di controllo grafica e un personal computer (unitamente, l'hardware e il personal computer sono qui definiti come "SISTEMA DEL CLIENTE"). Il SOFTWARE è protetto dalle leggi e dai trattati internazionali in materia di copyright e proprietà intellettuale. Il SOFTWARE non viene ceduto ma viene invece soltanto concesso in licenza d'uso, nel pieno rispetto di quanto previsto dal presente CONTRATTO. L'hardware è protetto da vari brevetti ed è in vendita, tuttavia il presente CONTRATTO non copre tale vendita, poiché potrebbe non essere necessariamente venduto in pacchetto con il SOFTWARE. Il presente CONTRATTO definisce i termini e le condizioni esclusivamente della licenza del SOFTWARE.

1. DEFINIZIONI

1.1 Cliente. Per cliente si intende il soggetto fisico o giuridico che scarica e/o installa il SOFTWARE.

2. CONCESSIONE DI LICENZA

2.1 Diritti e limitazioni della concessione. A condizione che il cliente agisca in conformità ai termini del presente CONTRATTO, NVIDIA concede il diritto non esclusivo e non trasferibile a un singolo Cliente per il caricamento, l'installazione, l'esecuzione e l'utilizzo del formato eseguibile del SOFTWARE nei modi e per gli scopi descritti nel materiale cartaceo a esso associato e con le seguenti limitazioni:

2.1.1 Diritti. Il cliente è autorizzato a installare e utilizzare una copia del SOFTWARE sul SISTEMA DEL CLIENTE, e ad eccezione della creazione di una copia di backup del SOFTWARE, non è autorizzato ad eseguire ulteriori copie del SOFTWARE. Il SOFTWARE non può essere condiviso o utilizzato contemporaneamente su più computer.

2.1.2 Limitazioni. Se non esplicitamente specificato nel presente CONTRATTO, il cliente non è autorizzato a: (a) copiare (ad eccezione della procedura di caricamento o installazione) o modificare il SOFTWARE, tra cui in via esemplificativa, aggiungere nuove funzionalità o altrimenti creare adattamenti che alterino il funzionamento del SOFTWARE; (b) eseguire il reverse engineering, decompilare o disassemblare il SOFTWARE, tentare in altro modo di ottenere il codice sorgente, in toto o in parte, permettere o autorizzare terze parti a farlo, ad eccezione dei casi in cui tali attività siano esplicitamente consentite dalla legge a prescindere dal presente divieto; (c) rimuovere avvisi di copyright o di altri diritti di proprietà dal SOFTWARE; (d) trasferire, concedere in sottolicenza, prestare, noleggiare, concedere in leasing o altrimenti distribuire il SOFTWARE a terzi; (e) rendere la funzionalità del SOFTWARE disponibile a più utenti attraverso qualsiasi mezzo, tra cui, in via esemplificativa, caricando il SOFTWARE su una rete o servizio di condivisione di file o tramite servizio di hosting o fornitori di servizi per applicazioni, uffici di servizi, software-as-a-service (SaaS) o altro tipo di servizio.

2.2 Informazioni aggiuntive.

7-Zip. Il SOFTWARE include il programma 7-Zip ("7-Zip"). L'uso del codice sorgente di 7-Zip è soggetto ai termini e condizioni disponibili su www.7-zip.org.

3. CONSENSO ALLA RACCOLTA E AL TRATTAMENTO DI DATI

Il cliente accetta con il presente che il SOFTWARE accede a e raccoglie dati personali e non personali sul cliente e sul SISTEMA DEL CLIENTE, inoltre configura il SISTEMA DEL CLIENTE in modo da (a) ottimizzare adeguatamente il SISTEMA DEL CLIENTE per l'uso con il SOFTWARE, (b) fornire contenuti tramite il SOFTWARE, (c) migliorare i prodotti e i servizi NVIDIA; (d) inviare comunicazioni di marketing. I dati raccolti dal SOFTWARE includono, in via esemplificativa, per il SISTEMA DEL CLIENTE: (i) configurazione hardware e ID, (ii) sistema operativo e configurazione del driver, (iii) giochi e applicazioni installati, (iv) impostazioni, prestazioni e dati di utilizzo dei giochi e delle applicazioni installati, (iv) metriche sull'utilizzo del SOFTWARE. Nella misura in cui il cliente si avvale del SOFTWARE, il cliente offre il suo esplicito consenso a tutto quanto sopra indicato, oltre a riconoscere e garantire di avere il diritto a fornire tale consenso.

Inoltre, il cliente riconosce di essere il solo responsabile del mantenimento di appropriati backup dati e punti di ripristino del proprio sistema, e che NVIDIA non sarà responsabile per eventuali danni e perdite subiti da tale sistema (ad inclusione della perdita di dati o di capacità di accesso) conseguenti o correlati a (a) ogni eventuale modifica alla configurazione, alle impostazioni dell'applicazione, alle variabili dell'ambiente, al registro, ai driver, al BIOS, o ad altri attributi del SISTEMA DEL CLIENTE (o a qualsiasi parte componente di tale SISTEMA) avviati per mezzo del SOFTWARE; oppure (b) installazione di qualsiasi SOFTWARE o patch software di terze parti per mezzo di NVIDIA Update Service. Il SOFTWARE può contenere link a siti Web e servizi. NVIDIA incoraggia il cliente a esaminare le informative relative alla riservatezza dei siti e servizi che sceglie di visitare in modo da capire a fondo quali siano le procedure di raccolta, trattamento e condivisione dei dati personali. NVIDIA non è responsabile delle informative sulla riservatezza di siti e servizi controllati da altre aziende e organizzazioni.

Per maggiori informazioni sulla raccolta, il trattamento e la divulgazione dei dati degli utenti del SOFTWARE da parte di NVIDIA, consultare l'Informativa sulla privacy di NVIDIA disponibile all'URL https://www.nvidia.it/object/privacy_policy_it.html.

4. DURATA E RISOLUZIONE

4.1 Durata. Ciascuna licenza concessa con il presente è valida dalla data del download fino alla cessazione dell'utilizzo del SISTEMA DEL CLIENTE associato, salvo risoluzione anticipata come descritto nella sezione che segue. Il presente CONTRATTO resta in vigore fino alla scadenza dell'ultima licenza o fino alla risoluzione.

4.2 Risoluzione. Il cliente si riserva di risolvere il CONTRATTO in qualsiasi momento distruggendo tutte le copie del SOFTWARE in proprio possesso o sotto il suo controllo. Il presente CONTRATTO si considera risolto automaticamente, con o senza preavviso da parte di NVIDIA, qualora il cliente non rispetti qualsiasi termine o condizione dello stesso. In tal caso, il cliente è tenuto, a discrezione di NVIDIA, a distruggere o restituire tutte le copie del SOFTWARE e tutti i relativi componenti in proprio possesso o sotto il suo controllo. Se il Cliente dà inizio o partecipa a qualsiasi procedimento legale nei confronti di NVIDIA, allora NVIDIA può, a sua sola discrezione, sospendere o rescindere tutte le assegnazioni di licenze e qualsiasi altro diritto fornito ai sensi del presente CONTRATTO per tutto il corso di tali procedimenti legali.

5. COPYRIGHT

5.1 Titolarità del copyright. La copia del SOFTWARE viene concessa in licenza e non venduta. Il cliente è titolare dei supporti su cui il SOFTWARE viene registrato, ma NVIDIA e i relativi licenziatari o fornitori detengono la titolarità della copia del SOFTWARE stesso, inclusi tutti i diritti di copyright e altri diritti di proprietà intellettuale rispetto al SOFTWARE (tra cui, in via esemplificativa, tutte le immagini, le fotografie, le animazioni, i video, la musica, il testo e altre informazioni incorporate nel SOFTWARE), al materiale cartaceo di accompagnamento e ad eventuali copie del SOFTWARE. Il SOFTWARE è protetto dalle norme e dai trattati internazionali in materia di copyright e proprietà intellettuale. Analogamente, il cliente è tenuto a trattare il SOFTWARE come qualsiasi altro materiale soggetto a copyright, salvo eventuali indicazioni diverse previste dal presente CONTRATTO e il diritto di effettuare una copia del SOFTWARE esclusivamente a scopo di backup o archiviazione, a condizione che il cliente riproduca tutti gli avvisi di copyright e altri diritti di proprietà presenti nella copia originale. Gli algoritmi, la struttura, l'organizzazione e il codice sorgente del SOFTWARE costituiscono segreti commerciali preziosi e informazioni riservate di NVIDIA. Se non diversamente specificato nel presente, il presente CONTRATTO e NVIDIA non concedono al cliente alcun diritto esplicito o implicito rispetto a qualsiasi brevetto, copyright, marchio o altro diritto di proprietà intellettuale di NVIDIA rispetto al SOFTWARE, e tutti i diritti, titolarità e interessi nel e rispetto al SOFTWARE non espressamente concessi sono riservati da NVIDIA o dai rispettivi licenziatari o fornitori.

5.2 Contenuto registrato. Il SOFTWARE consente ai clienti di registrare la propria attività elettronica, tra cui, in via esemplificativa, il ("CONTENUTI VIDEO") e di caricare o trasmettere i CONTENUTI VIDEO su servizi come Twitch.tv e YouTube. I cliente sono gli unici responsabili dei propri CONTENUTI VIDEO e si assumono tutti i rischi risultanti dal proprio uso di siti web, servizi e reti di terze parti. Il cliente dichiara e garantisce di essere l'autore e il proprietario di tutti i CONTENUTI VIDEO o di disporre dei diritti idonei e dell'autorità per pubblicarli. Attraverso l'uso del SOFTWARE per caricare e pubblicare CONTENUTI VIDEO su siti web, servizi o reti di terze parti, il cliente accetta di indennizzare e manlevare NVIDIA e i relativi dirigenti, direttori, dipendenti e agenti da e contro qualsiasi reclamo, disputa, responsabilità, danno, perdita, costo e spesa ("RECLAMI") risultanti da o in qualsiasi modo correlati ai CONTENUTI VIDEO del cliente, tra cui, in via esemplificativa, RECLAMI asserenti che i CONTENUTI VIDEO del cliente (a) infrangano, violino o si approprino indebitamente di diritti di terze parti, tra cui copyright, marchi, brevetti, segreti commerciali, diritti morali, privacy o diritti di pubblicazione, nonché qualunque altro diritto di proprietà intellettuale o di proprietà; (b) includano calunnia, diffamazione o libello pubblico contro altre persone.

6. LEGGE APPLICABILE

Il presente CONTRATTO si considera stipulato e dovrà essere interpretato secondo le leggi dello Stato del Delaware, a prescindere da ed escludendo l'applicazione di relativi conflitti di legge o principi. Si rifiuta espressamente la Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di Vendita Internazionale di Beni. I tribunali statali e/o federali della contea di Santa Clara, California avranno giurisdizione esclusiva in caso di qualsiasi disputa o reclamo risultante dal presente Contratto. Il cliente accetta di agire in conformità a tutte le leggi e normative statunitensi in materia di esportazione al fine di assicurare che il SOFTWARE, eventuali dati tecnici correlati, e prodotti diretti collegati non siano esportati o riesportati direttamente o indirettamente in violazione di o utilizzati per scopi proibiti dalle leggi e normative sull'esportazione.

7. DECLINAZIONE DI GARANZIE E LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

7.1 Nessuna garanzia. IL SOFTWARE VIENE FORNITO "COSÌ COM'È" E NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE VIGENTE, NVIDIA E I RELATIVI FORNITORI DECLINANO OGNI GARANZIA ESPLICITA O IMPLICITA, TRA CUI, IN VIA ESEMPLIFICATIVA, GARANZIE IMPLICITE E CONDIZIONI DI COMMERCIABILITÀ, NON VIOLAZIONE DEI DIRITTI ALTRUI, IDONEITÀ PER UNO SCOPO SPECIFICO OLTRE A GARANZIE E CONDIZIONI RISULTANTI DA USO O PRATICHE COMMERCIALI. NESSUN CONSIGLIO O INFORMAZIONE, ORALE O SCRITTO, OTTENUTO DA NVIDIA O ALTROVE POTRÀ DETERMINARE LA CONCESSIONE DI ALCUNA GARANZIA O CONDIZIONE NON ESPLICITAMENTE SPECIFICATA NEL PRESENTE CONTRATTO.

7.2 Limitazione di responsabilità. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE VIGENTE, NVIDIA E I RELATIVI FORNITORI DECLINANO QUALSIASI RESPONSABILITÀ IN CASO DI DANNI SPECIALI, INDIRETTI, INCIDENTALI, CONSEQUENZIALI O DI QUALSIVOGLIA NATURA (TRA CUI, IN VIA ESEMPLIFICATIVA, DANNI PER PERDITA DI PROFITTI COMMERCIALI, INTERRUZIONI DI ATTIVITÀ COMMERCIALI, PERDITA DI INFORMAZIONI AZIENDALI O ALTRE PERDITE PECUNIARIE) RISULTANTI DALL'UTILIZZO DI O DALL'IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE IL SOFTWARE, NONOSTANTE NVIDIA SIA STATA AVVISATA DELLA POSSIBILITÀ DEL VERIFICARSI DI TALI DANNI. ALCUNE GIURISDIZIONI PROIBISCONO L'ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DELLE RESPONSABILITÀ PER GARANZIE IMPLICITE O DANNI CONSEQUENZIALI O INCIDENTALI, PERTANTO LA SUDDETTA LIMITAZIONE POTREBBE NON ESSERE APPLICABILE AL CLIENTE. AL CLIENTE POTREBBERO ESSERE RISERVATI ULTERIORI DIRITTI LEGALI A SECONDA DELLA PROPRIA GIURISDIZIONE. A PRESCINDERE DA QUANTO SOPRA, LA RESPONSABILITÀ COMPLESSIVA DI NVIDIA RISULTANTE DA O CORRELATA AL PRESENTE CONTRATTO NON POTRÀ SUPERARE MILLE DOLLARI STATUNITENSI (USD$ 1.000,00). LE SUDDETTE LIMITAZIONI PERSISTERANNO E SARANNO APPLICABILI ANCHE OVE EVENTUALI RIMEDI LIMITATI SPECIFICATI NEL PRESENTE CONTRATTO NON SIANO SUFFICIENTI PER ADEMPIERE ALLO SCOPO ESSENZIALE.

8. Utenti finali del Governo degli Stati Uniti.

Il SOFTWARE e la documentazione associata costituiscono "articoli commerciali" secondo la definizione del termine (commercial item) espressa nel FAR 2.101, ovvero "commercial computer software" (software informatico commerciale) e "commercial computer software documentation" (documentazione del software informatico commerciale) rispettivamente, secondo l'uso di tali termini in FAR 12.212 e DFARS 227.7202. Se il SOFTWARE e la documentazione vengono acquistati da o per conto del Governo degli Stati Uniti, secondo quanto stabilito nel FAR 12.212 e nel DFARS articoli da 227.7202-1 a 227.7202-4, secondo applicabilità, i Diritti del Governo degli Stati Uniti rispetto al SOFTWARE e alla documentazione saranno esclusivamente quelli specificati nel presente CONTRATTO.

9. VARIE

Il cliente non è autorizzato ad assegnare o trasferire il presente CONTRATTO o eventuali diritti concessi in virtù del presente, per vie legali o altri mezzi, senza previo consenso scritto di NVIDIA. Qualsiasi tentativo da parte del cliente di agire in tal senso, senza averne ricevuto il consenso, sarà nullo. Se non esplicitamente stabilito nel presente CONTRATTO, l'esercizio da parte di ambo le parti dei rimedi sanciti nel presente CONTRATTO non arrecherà alcun pregiudizio ad altri rimedi concessi dal presente CONTRATTO o di altra natura. Qualora una clausola del presente CONTRATTO fosse ritenuta incoerente o non applicabile secondo la legge, tale clausola sarà interpretata nella misura massima possibile e le altre clausole resteranno in vigore. Il presente CONTRATTO rappresenta l'accordo finale, completo ed esclusivo tra le parti in merito al suo oggetto e sostituisce eventuali proposte, accordi, comunicazioni e intese precedenti o contemporanei relativi a tali oggetti, siano essi avvenuti in forma orale o scritta, a condizione che il cliente e NVIDIA non stipulino un accordo separato che disciplini l'utilizzo del SOFTWARE. La mancata applicazione delle parti di qualsiasi clausola del presente CONTRATTO non costituisce rinuncia alla futura applicazione di tale o qualsiasi altra clausola. Il presente CONTRATTO può essere revocato o modificato per iscritto e sottoscritto da un funzionario autorizzato da NVIDIA.