COMPUTING
ACCELERATO

PER I DA VINCI E EINSTEIN DEL NOSTRO TEMPO

Abbiamo lanciato una forma di computing accelerato leader nel settore e apprezzata dalla maggior parte degli utenti più esigenti del mondo: scienziati, progettisti, artisti e giocatori. Per loro, abbiamo costruito l'equivalente di una macchina del tempo.

Spinta dalla richiesta insaziabile di grafica 3D più avanzata e dalla crescita continua del mercato del gaming, la GPU NVIDIA si è evoluta in un cervellone in cui interagiscono eccezionalmente realtà virtuale, computing ad alte prestazioni e intelligenza artificiale.

È giunta l'ora del computing basato su GPU

È GIUNTA L'ORA DEL
COMPUTING BASATO SU GPU

Per 30 anni, le dinamiche della scala di Moore non sono mai state smentite, con le prestazioni dei microprocessori che crescevano a un tasso del 50% annuo. Ma i limiti della fisica dei semiconduttori frenano la crescita delle prestazioni della CPU fermandola al 10% annuo.

Il computing basato su GPU di NVIDIA ha offerto al settore industriale un nuovo percorso di accelerazione e garantirà una velocità 1000 volte superiore entro il 2025.

NVIDIA defines modern computer graphics

NVIDIA DEFINISCE LA GRAFICA DEI COMPUTER MODERNI

L'invenzione della GPU nel 1999 ha reso possibile la programmazione di ombreggiature in tempo reale, garantendo agli artisti infinite forme di espressione. Da allora, guidiamo il campo del visual computing.

GEFORCE – the world’s largest gaming platform

GEFORCE: LA PIATTAFORMA DI GIOCO PIÙ GRANDE DEL MONDO

Con un fatturato di 100 miliardi di dollari, il computer gaming rappresenta il segmento dell'intrattenimento più grande del mondo e NVIDIA GeForce è la sua maggiore piattaforma. Le GPU GeForce® GTX e l'applicazione GeForce Experience™ trasformano i PC di tutti i giorni in potenti macchine di gioco. Inoltre, il software GameWorks™ permette agli sviluppatori di creare giochi fotorealistici e immersivi.

Powering the world’s fastest supercomputers

ALIMENTIAMO I SUPERCOMPUTER PIÙ VELOCI DEL MONDO

Nel 2006 la creazione del nostro modello di programmazione CUDA e la piattaforma delle GPU Tesla hanno introdotto le capacità di elaborazione in parallelo delle GPU nel mondo del computing per un utilizzo su larga scala. Oggi, il computing basato su GPU è la strada più efficiente, praticabile e a basso consumo per l'HPC e i data center e alimenta i supercomputer più veloci negli Stati Uniti e in Europa.

L'ERA DELL'IA

Sono tre le forze convergenti che ci hanno portato nell'era dell'IA: la disponibilità di immensi archivi di dati, l'invenzione di algoritmi di deep learning e le intense prestazioni del computing basato su GPU.

Nuovi servizi basati su Internet, come l'Assistente Google sono riusciti ad apprendere il linguaggio umano. Le auto a guida autonoma usano il deep learning per riconoscere lo spazio intorno al veicolo e gli ostacoli da evitare. Nel settore sanitario, le reti neurali addestrate con milioni di immagini mediche riescono a individuare elementi nelle risonanze e nelle radiografie che finora venivano rilevati solo per mezzo di biopsie invasive.

L'IA darà vita a ondate di progresso sociale senza precedenti dalla rivoluzione industriale.

“OK Google”

"OK Google"

“Auto a guida autonoma”

"Auto a guida autonoma"

“Innovazioni nella medicina”

"Innovazioni nella medicina"

The brain of AI cars

IL CERVELLONE DELLE AUTO INTELLIGENTI

I veicoli autonomi modernizzeranno il settore dei trasporti che oggi vale 10 mila miliardi di dollari. NVIDIA DRIVE™ è una piattaforma automobilistica scalabile basata su intelligenza artificiale che copre l'intera gamma dei veicoli a guida autonoma. 225 aziende in tutto il mondo hanno adottato la piattaforma, da produttori e fornitori di automobili, a startup e organizzazioni di ricerca.

The brain of intelligent machines and IoT

IL CERVELLONE DELLE MACCHINE INTELLIGENTI E L'IoT

Il deep learning e i sensori economici hanno creato le condizioni per un'esplosione cambriana delle macchine autonome, IoT con IA. NVIDIA Jetson TX2, un supercomputer IA integrato, garantisce 1 teraflops di prestazioni in un modulo delle dimensioni di una carta di credito. Tale potenza darà vita a una nuova ondata di automazione nella produzione, i droni potranno ispezionare luoghi pericolosi e robot spedire milioni di pacchi ogni giorno.

Inspired to give to our communities

SEMPRE AL SERVIZIO DELLA NOSTRA COMUNITÀ

Chi lavora con NVIDIA condivide un forte senso di responsabilità aziendale. Il nostro impegno filantropico quest'anno ha superato i 5 milioni di dollari in donazioni.

Project Inspire, la nostra iniziativa che si propone di contribuire alla qualità della vita delle comunità locali, continua a crescere. Solo quest'anno i nostri dipendenti hanno devoluto in beneficenza più di 17.000 ore di lavoro e sostenuto programmi di formazione, aiutando oltre 90.000 bambini.

2017 Business Person of the Year

–Fortune

World’s Best-Performing CEOs

–Harvard Business Review

50 Smartest Companies

–MIT Tech Review

Most Innovative Companies

–Fast Company

Employees’ Choice: Highest Rated
CEOs

–Glassdoor