INFORMAZIONI SUI PRODOTTI
INFORMAZIONI ADDIZIONALI
LINK RELATIVI
  • Tecnologia NVIDIA® UltraShadow™ II

    Perfeziona le prestazioni dei giochi più innovativi e impegnativi, quali i nuovissimi Doom™ 3 e Quake™ 4 di id Software, che presentano scene di elevata complessità con molteplici sorgenti luminose e moltissimi oggetti. La tecnologia di seconda generazione offre più del quadruplo di potenza di elaborazione delle ombre rispetto alla generazione precedente.

  • CineFX 4.0

    La quarta generazione di motori NVIDIA® CineFX® offre velocità inimmaginabili alle GPU NVIDIA® GeForce®. Grazie al motore CineFX 4.0, gli sviluppatori possono creare e visualizzare gli effetti visivi più avanzati e di migliore qualità per i giochi per PC più innovativi e per altre applicazioni visive all’avanguardia.

  • Intellisample 4.0

    La quarta generazione della tecnologia Intellisample presenta due nuove modalità di antialiasing — supercampionamento adattivo delle trasparenze e multicampionamento adattivo delle trasparenze — che aumentano la qualità e le prestazioni dell’antialiasing.

Specifiche tecniche

GeForce 7800 GTX Tecnologia bus grafico PCI Express
Memoria 512 MB
Interfaccia di memoria a 256-bit
Banda di memoria (GB/s) 54.4
Fill Rate (miliardi di pixel/s.)TD> 13.2
Vertici/s. (milioni)TD> 1100
Pixel per clock (picco) 24
RAMDAC (MHz) 400

Architettura ombreggiatore NVIDIA® CineFX™ 4.0
  • Vertex Shader
    • Supporto per il pixel shader 3.0 di Microsoft® DirectX® 9.0
    • Mappatura spostamenti
    • Istanziazione della geometria
    • Programmi vertex di lunghezza infinita
  • Pixel Shader
    • Supporto di DirectX 9.0 Pixel Shader 3.0
    • Pieno supporto del branching dei pixel
    • Supporto di Multiple Render Target (MRT)
    • Programmi pixel di lunghezza infinita
  • Motore texture di nuova generazione
    • Accesso alle texture accelerato
    • Un massimo di 16 texture per passaggio di rendering
    • Supporto dei formati in virgola mobile a 16 e 32 bit
    • Supporto per texture in numeri che non siano una potenza di due
    • Supporto del formato di texture sRGB per le texture gamma
    • Compressione delle texture DirectX e S3TC
  • Precisione cinematografica in virgola mobile a 128 bit effettivi sull'intera pipeline di rendering con supporto hardware nativo per le modalità di rendering a 32 bpp, 64 bpp e 128 bpp
Filtratura e fusione delle texture a 64 bit
  • Pieno supporto in virgola mobile sull'intera pipeline
  • Filtratura in virgola mobile che migliora la qualità delle immagini in movimento
  • Texturing in virgola mobile che permette di ottenere nuovi livelli di nitidezza e dettaglio dell'immagine
  • Fusione frame buffer in virgola mobile che perfeziona il dettaglio di effetti speciali quali sfocatura movimento ed esplosioni
Tecnologia NVIDIA® Intellisample™ 4.0
  • Filtratura anisotropa avanzata 16x (con un max di 128 Tap)
  • Antialiasing e compressione di rapidità sensazionale
  • Nuovo antialiasing a griglia ruotata rimuove i bordi frastagliati per una qualità dei bordi davvero incredibile
  • Le modalità di multicampionamento e supercampionamento delle trasparenze portano a nuovi vertici la qualità dell’antialiasing
  • Supporto per la compressione normale della mappa
  • Supporto per gli algoritmi di compressione senza perdite avanzati per colore, texture e dati z a risoluzioni e frame rate ancora superiori
  • Z-clear rapido
Tecnologia NVIDIA® UltraShadow™ II
  • Progettata per aumentare le prestazioni dei giochi che fanno maggiore uso di ombre
Tecnologia NVIDIA® SLI™
  • La tecnologia hardware e software brevettata consente l’utilizzo di due GPU in parallelo per aumentare le prestazioni
  • Sino al doppio di prestazioni per oltre 60 dei migliori giochi per PC
Tecnologia NVIDIA® PureVideo™
  • Processore video programmabile e adattabile
  • Accelerazione hardware MPEG-2 e WMV9 ad alta definizione
  • Deinterlacciamento spazio-temporale avanzato
  • Pull-down inverso 2:2 e 3:2 (Telecine inverso)
  • Filtraggio a 4 tap orizzontale e 5 tap verticale
  • Correzione della temperatura del colore dell’overlay
  • Microsoft Video Mixing Renderer (VMR) con supporto di più finestre video; massima qualità video e dotazione funzionale completa in ciascuna finestra
  • Output HDTV integrato
Motore hardware desktop composito
  • Postelaborazione video
  • Compositing desktop in tempo reale
  • Rendering accelerato del testo con antialiasing
  • Effetti speciali e capacità di animazione basati su pixel shader
Funzionalità avanzate del display
  • Doppia RAMDAC integrata a 400 MHz per risoluzioni di visualizzazione massime di 2048 x 1536 a 85 Hz
  • Doppie porte DVO per l'interfacciamento ai trasmettitori TMDS esterni e ai codificatori TV esterni
  • Pieno supporto della tecnologia multi-display NVIDIA® nView™:
Progettazione avanzata
  • Progettata per PCI Express x16
  • Supporto di AGP 8X con Fast Writes e indirizzamento della banda laterale
  • Progettato per la memoria GDDR3 ad alta velocità
Tecnologia NVIDIA® Digital Vibrance Control™ (DVC) 3.0
  • Controlli di colore DVC
  • Controlli di precisione dell'immagine DVC
Sistemi operativi
  • Windows XP/Windows XP 64
  • Windows ME
  • Windows 2000
  • Linux
  • Macintosh OS X
Supporto di API
  • Supporto completo di DirectX, ad inclusione dell'ultimissima versione di Microsoft DirectX 9.0 Shader Model 3.0
  • Supporto completo di OpenGL, incluso OpenGL 2.0


 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest