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Specifiche tecniche di NVIDIA GeForce 6800

  • Vertex Shader
  • Supporto per il pixel shader 3.0 di Microsoft® DirectX® 9.0
  • Mappatura dislocamenti
  • Istanziazione della geometria
  • Programmi vertex di lunghezza infinita
  • Pixel Shader
  • Supporto di DirectX 9.0 Pixel Shader 3.0
  • Pieno supporto del branching dei pixel
  • Supporto di Multiple Render Target (MRT)
  • Programmi pixel di lunghezza infinita
  • Motore texture di nuova generazione
  • Un massimo di 16 texture per passaggio di rendering
  • Supporto dei formati in virgola mobile a 16 e 32 bit
  • Supporto per texture in numeri che non siano una potenza di due
  • Supporto del formato di texture sRGB per le texture gamma
  • Compressione delle texture DirectX e S3TC
  • Precisione cinematografica in virgola mobile a 128 bit effettivi sull'intera pipeline di rendering con supporto hardware nativo per le modalità di rendering a 32 bpp, 64 bpp e 128 bpp
Filtratura e fusione delle texture a 64 bit:
  • Pieno supporto in virgola mobile sull'intera pipeline
  • Filtratura in virgola mobile che migliora la qualità delle immagini in movimento
  • Texturing in virgola mobile che permette di ottenere nuovi livelli di nitidezza e dettaglio dell'immagine
  • Fusione frame buffer in virgola mobile che perfeziona il dettaglio di effetti speciali quali sfocatura movimento ed esplosioni
Tecnologia Intellisample™ 3.0
  • Filtratura anisotropa adattiva 16x
  • Antialiasing e compressione di rapidità sensazionale
  • Nuovo antialiasing a griglia ruotata rimuove i bordi frastagliati per una qualità dei bordi vdavvero incredibile
  • Supporto per gli algoritmi di compressione avanzati e senza perdite per colore, texture e dati z a risoluzioni e frame rate ancora superiori
  • Z-clear rapido
  • Aumento delle prestazioni della tecnologia di compressione ad alta risoluzione (HCT) grazie ad innovazioni e perfezionamenti
Tecnologia Ultrashadow II
  • Progettata per aumentare le prestazioni dei giochi che fanno maggiore uso di ombre, come Doom III di id Software
Progettazione avanzata
  • Progettata per PCI Express x16
  • Pieno supporto di AGP 8X con Fast Writes e indirizzamento della banda laterale
  • Progettato per la memoria GDDR3 ad alta velocità
  • Monitoraggio e gestione termica avanzati
Funzionalità avanzate di video e display
  • Il primo processore video on-chip del settore
  • Codifica e decodifica video MPEG
  • Accelerazione della decodifica WMV9
  • Deinterlacciamento adattivo avanzato
  • Scalatura e filtratura video di alta qualità
  • Decodifica MPEG-2 compatibile con DVD e HDTV e risoluzione massima di 1920 x 1080i
  • Doppia RAMDAC integrata a 400 MHz per risoluzioni di visualizzazione massime di 2048 x 1536 a 85 Hz
  • Doppie porte DVO per l'interfacciamento ai trasmettitori TMDS esterni e ai codificatori TV esterni
  • Microsoft Video Mixing Renderer (VMR) supporta più finestre video con massima qualità video e dotazione funzionale completa in ciascuna finestra
  • Pieno supporto della tecnologia multi-display NVIDIA® nView™
Tecnologia NVIDIA® Digital Vibrance Control™ (DVC) 3.0
  • Comandi colore
  • Comandi per l'affinamento della nitidezza dell'immagine
Sistemi operativi
  • Windows XP
  • Windows ME
  • Windows 2000
  • Windows 9X
  • Macintosh OS, ad inclusione di OS X
  • Linux

Supporto di API

  • Supporto completo di DirectX, ad inclusione dell'ultimissima versione di Microsoft® DirectX® 9.0
  • Supporto completo di OpenGL, ad inclusione della versione 1.5
*Il sistema operativo o le API possono imporre limiti, ma l'hardware non limita in alcun modo la lunghezza dei programmi di ombreggiatura.
Caratteristica Modelli GeForce 6800
* Microsoft® DirectX® 9.0 SM 3.0
Tecnologia bus grafico AGP 8X/PCI Express
Technologie NVIDIA® Intellisample™ 3.0
Technologie NVIDIA® SLI™
Interfaccia di memoria 256 bits
Memoria GDDR3² et DDR
Processo 0,13 µ
RAMDAC 400 MHz
¹SLI – disponibile sulla versione PCI Express GeForce 6800 Ultra e 6800 GT.
²GDDR3 – GeForce 6800 Ultra e 6800 GT.


 
 
 
 
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