Caratteristiche e vantaggi

Precisione subpixel a 12 bit
la precisione sub-pixel a 12 bit fornisce un elevata accuratezza geometrica, in grado di eliminare macchiettature, fenditure e altre anomalie di rasterizzazione.

Pipeline grafica con precisione a 128 bit
Permette sofisticati calcoli matematici per mantenere un'elevata precisione, dando luogo a una qualità visiva impareggiabile. Precisione in virgola mobile IEEE a 32 bit per componente di colore (RGBA) che fornisce milioni di variazioni di colore con la massima ampiezza della gamma dinamica.

Precisione a 32 bit in virgola mobile
Definisce nuovi standard di chiarezza dell'immagine e di qualità grazie alle capacità di shading, filtraggio, texturing e fusione in virgola mobile. Offre una qualità sbalorditiva per le immagini renderizzate per l'elaborazione degli effetti speciali visivi.

Filtraggio e fusione a 32 bit
Offre una qualità sbalorditiva per le immagini renderizzate per l'elaborazione degli effetti speciali visivi.
Disponibile soltanto sui modelli IV ed S4.

Interfaccia di memoria a 256 bit
Offre un’elevata banda passante di memoria ad alte prestazioni (sino a 42,2 GB/s) per un trasferimento dati davvero rapidissimo. Supporta la memoria GDDR3 (la più rapida del mondo) con un assorbimento nettamente inferiore a quello dei sistemi di generazione precedente.
Disponibile soltanto sui modello II.

Interfaccia di memoria a 384 bit
Offre la massima banda passante di memoria del settore (sino a 76,8 GB/s) per un trasferimento dati davvero rapidissimo. Supporta la memoria GDDR3 (la più rapida del mondo) con un assorbimento nettamente inferiore a quello dei sistemi di generazione precedente.
Disponibile soltanto sui modelli IV ed S4.

512 MB – 1,5 GB di frame buffer per GPU
Offre un throughput elevatissimo per la visualizzazione interattiva di modelli di grandi dimensioni e altissime prestazioni per l'elaborazione in tempo reale di texture e frame di grandi dimensioni e abilita la massima qualità e risoluzione del Full Scene Antialiasing (FSAA).
512 MB disponibili sul modello II, 1,5 GB disponibile sui modelli IV ed S4.

Compressione avanzata del colore, z-culling preventivo
Il miglioramento della pipeline, la compressione del colore e lo z-culling preventivo aumentano la banda passante effettiva e incrementano efficienza e prestazioni di rendering.

Estensioni API grafiche
NVIDIA® offre un gruppo di estensioni delle API dei sistemi operativi Linux e Windows per consentire alle applicazioni di trarre il massimo vantaggio dalle funzionalità dell’hardware.

Densità rivoluzionaria di computing visivo
Computing grafico senza precedenti per centimetro cubico fornisce la massima densità di computing visivo che consente livelli rivoluzionari di capacità e produttività.

Linguaggio di ombreggiatura grafica di alto livello Cg
Il Cg è il "C" per la grafica — un linguaggio di shading di alto livello progettato per sfruttare al massimo la straordinaria potenza offerta dalle GPU programmabili. La programmabilità delle pipeline grafiche di NVIDIA Quadro® FX, unita ai linguaggi di ombreggiatura di alto livello permette la creazione e l'integrazione di effetti fotorealistici in tempo reale nei modelli, nelle scene e nei progetti 3D. Questo rappresenta un enorme passo avanti per quanto riguarda velocità e facilità di creazione di grafica realistica e in tempo reale all'interno delle applicazioni MCAD, DCC e scientifiche.

Sistema di computing visivo dedicato
Attiva la capacità multi-GPU di NVIDIA® SLI™ su qualsiasi piattaforma NVIDIA Quadro Plex certificata per PCI Express.

Texture 3D rapide
Velocissimo trasferimento e manipolazione delle texture 3D che dà luogo a una visualizzazione più interattiva delle serie di dati volumetriche di maggiori dimensioni.
Disponibile soltanto sui modelli IV ed S4.

Form factor flessibile
Sono disponibili tre diversi form factor: workstation, torre deskside o modulo standard da 19” per montaggio in rack. Questo permette l‘implementazione in una vasta gamma di ambienti.
I modelli III vanno montati in rack 3U; il modello S4 va montato in rack 1U.

Sincronizzazione dei frame
Il Frame Lock permette la sincronizzazione dei canali di visualizzazione di più workstation, con la conseguente creazione di un grande "display virtuale" che può essere basato su un cluster multisistema per la massima scalabilità delle prestazioni.
Disponibile soltanto sui modelli II e IV.

Antialiasing di scene complete (FSAA)
La capacità SLIAA sino a 64x (Modello II) e 32x (Modelli I e III) riduce drasticamente gli artefatti di aliasing visivo o “frastagliature” a risoluzioni massime di 1920 x 1200, dando luogo a scene di elevatissima verosimiglianza.

Genlock/Frame Lock
Noto anche come "house sync." Il Genlock permette la sincronizzazione dell'output grafico con una sorgente esterna e solitamente viene riservato alla visualizzazione di film e programmi TV.
Disponibile soltanto sui modelli II e IV.

Ambiente di programmazione in C
Un ambiente in linguaggio C e una suite di strumenti in grado di offrire nuove capacità di soluzione di problemi di visualizzazione complessi, quali il ray-tracing in tempo reale e il rendering interattivo dei volumi.
Disponibile soltanto sui modelli IV ed S4.

Clipping delle finestre 3D hardware
Le regioni di clipping accelerate dall'hardware (il meccanismo di trasferimento dei dati tra una finestra e il frame buffer) migliora le prestazioni complessive della grafica incrementando la velocità di trasferimento tra il buffer colore e il buffer frame.

Read-back dei pixel accelerato dall'hardware
Prestazioni di read-back dei pixel superiori a 2,4 GB/s offrono un throughput host davvero imponente, più del decuplo delle prestazioni della precedente generazione di sistemi grafici,

Output di visualizzazione ad alte prestazioni
Una configurazione massima che prevede RAMDAC da 400 MHz e doppi connettori digitali DVI permette di spingere i display digitali alle massime risoluzioni possibili.
Disponibile soltanto sui modelli II e IV.

Le massime prestazioni del settore
La tecnologia multi-GPU NVIDIA SLI scala geometrie ed elaborazione dei pixel per soddisfare le più impegnative applicazioni professionali.
Disponibile soltanto sui modelli II e IV.

Programmabilità vertex e pixel di nuova generazione
Le GPU Quadro FX introducono programmi vertex di lunghezza infinita e il controllo dinamico del flusso, eliminando i precedenti limiti alla complessità e alla struttura dei programmi ombreggiatore. Grazie al pieno supporto di Vertex e Shader Model 3.0 e di Vertex e Shader Model 4.0 sui modelli IV ed S4, le GPU NVIDIA Quadro FX offrono effetti sofisticati prima assolutamente inconcepibili per i sistemi grafici in tempo reale.

Tecnologia NVIDIA ad alta precisione/elevata gamma dinamica (HDR)
Definisce nuovi standard di chiarezza dell'immagine e di qualità grazie alle capacità di shading, filtraggio, texturing e fusione in virgola mobile. Offre una qualità sbalorditiva per le immagini renderizzate per l'elaborazione degli effetti speciali visivi.

NVIDIA Unified Architecture
La prima architettura unificata del settore progettata per assegnare in modo dinamico la potenza di elaborazione di calcoli, geometrie, shading e pixel in modo da ottimizzare le prestazioni delle GPU.
Disponibile soltanto sui modelli IV ed S4.

NVIDIA Quadro Unified Driver Architecture (UDA)
Permette una gestione ottimizzata della memoria, che assegna e condivide le risorse di memoria in modo efficiente tra finestre grafiche e applicazioni concorrenti.

Tecnologia multi-display nView
La combinazione di tecnologia hardware e software di NVIDIA® nView® offre la massima flessibilità alle opzioni multi-display e offre un controllo senza precedenti dell'esperienza desktop all'utente finale. Le GPU NVIDIA possono supportare più display, ma questa funzione non è abilitata in tutte le schede grafiche. Verificare la possibilità di supportare il multi-display delle schede grafiche prima di procedere all'acquisto.

Trasferimento dati PCI Express ad alta velocità
Grazie alla bassa latenza e all’elevata banda passante, le applicazioni di calcolo sfruttano una velocità di trasferimento dati davvero strepitosa, resa possibile dall’architettura PCI-Express.

Stereoscopia con quad-buffering
Offre un'esperienza visiva perfezionata a tutte le applicazioni professionali che si avvalgono della capacità di visualizzazione stereoscopica.

Antialiasing per scena intera a griglia ruotata (RG FSAA)
L'algoritmo di campionamento FSAA a griglia ruotata introduce una sofisticazione molto maggiore nel modello di campionamento, aumentando in modo significativo l'accuratezza dei colori e la qualità visiva dei bordi e delle linee, riducendo le "frastagliature" pur conservando le prestazioni.

Tecnologia NVIDIA SLI
La tecnologia NVIDIA SLI™ permette la scalatura intelligente e trasparente delle prestazioni delle applicazioni professionali.
Disponibile soltanto sui modelli II e IV.

Da 2 a 8 connettori per display digitale dual-link
I trasmettitori Dual-Link TMDS supportano pannelli a risoluzioni elevatissime (max. 3840 x 2400 a 24 Hz) -- che danno luogo a immagini di qualità sorprendente per fotorealismo e livello del dettaglio.
Sino a 8 per il modello II, 4 per i modelli I e IV.

Design ultra-silenzioso
La soluzione vanta una silenziosità superiore a quella di numerose workstation (rumore inferiore a 40 dB).



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest