INFORMAZIONI SUI PRODOTTI
INFORMAZIONI ADDIZIONALI
  • Glossario di PureVideo HD

    Scoprite il vero significato di termini quali HDCP, HDMI e HD DVD.

  • PC con PureVideo HD

    State cercando un PC in grado di riprodurre film in formato HD DVD o Blu-ray? Date un’occhiata alla nostra lista aggiornata.

LINK RELATIVI
  • NVIDIA PureVideo HD
  • Contenuto HD

    Sfruttate a fondo l'innnovativa tecnologia PureVideo grazie a questi campioni di contenuto video all'avanguardia e ad alta definizione.

NVIDIA PureVideo

Essenziale per una riproduzione perfetta di film HD
I film in formato Blu-ray e HD DVD offrono una nuova e più completa esperienza di visione grazie a una qualità dell’immagine ad alta definizione decisamente superiore a quella dei normali DVD. Per offrire la migliore esperienza possibile di riproduzione di film in formato Blu-ray e HD-DVD, NVIDIA ha sviluppato la tecnologia PureVideo™ HD, disponibile con le GPU NVIDIA® GeForce® Serie 7 e 8.

La tecnologia PureVideo HD è la combinazione di un core di elaborazione video dedicato sulla GPU NVIDIA e di software nei driver NVIDIA. Questa combinazione sinergica è in grado di fornire una qualità video davvero eccellente con un utilizzo minimo della CPU e un basso consumo energetico durante la riproduzione di dischi Blu-ray o HD DVD su un PC.

Si tratta dell’elemento catalizzatore per ottenere la migliore esperienza possibile di visione di film e video sul PC.

I film ad alta definizione in formato HD DVD e Blu-ray arrivano sui PC
Grazie alla sua straordinaria potenza di elaborazione video e alla ricca dotazione di funzionalità avanzate per la riproduzione di film in formato Blu-ray e HD DVD, la tecnologia PureVideo HD è in grado di offrire immagini nitide, chiare, vivaci e virtualmente prive di saltellamenti durante la riproduzione di film in alta definizione.

Una nuova e rivoluzionaria architettura di elaborazione video
Le GPU NVIDIA GeForce 8400, 8500 e 8600 per PC desktop e le GPU GeForce 8400M, 8600M e 8700M per PC notebook incorporano una rivoluzionaria architettura di elaborazione video che le rende i primi elaboratori video per GPU del mondo a gestire al 100% la decodifica dei video Blu-ray e HD DVD in formato H.264.

**100% della decodifica video H.264 per Blu-ray e HD DVD dalla CPU. Questa ulteriore potenza di elaborazione offre alla tecnologia PureVideo HD la possibilità di supportare le funzionalità più complesse che verranno successivamente aggiunte ai film in formato Blu-ray e HD DVD, ad esempio il “picture-in-picture”, giochi e menu interattivi e immagini con bit-rate/qualità ancora superiore.


Ridotto utilizzo delle risorse della CPU e minimo assorbimento energetico
La tecnologia PureVideo HD libera la CPU e il motore 3D dai complessi compiti di decodifica video, consentendo all’utente di eseguire altre applicazioni durante la riproduzione di film ad alta definizione. Il minore utilizzo della CPU produce una riduzione del consumo energetico, una minore quantità di calore e rumore e una maggiore autonomia della batteria.


Qualità dell’immagine eccellente
La tecnologia NVIDIA PureVideo HD offre una nitidezza superba delle immagini, una straordinaria fluidità di riproduzione, colori vivaci e una grande precisione di scalatura delle immagini di video e film in formato HD DVD e Blu-ray. PureVideo HD offre un’accelerazione e un perfezionamento dei video ad alta definizione. Le straordinarie immagini risultanti hanno sino al sestuplo di dettaglio dei normali film in DVD con una risoluzione di 1080p – la massima risoluzione HD oggi disponibile.


Il cuore di una soluzione Blu-ray/HD DVD davvero completa
La tecnologia PureVideo HD è un elemento fondamentale per la riproduzione di film di qualità video superlativa su un PC. I principali produttori di PC, fra cui Dell, HP, Toshiba e Acer, hanno adottato GPU NVIDIA GeForce con tecnologia PureVideo HD per i propri PC con unità Blu-ray e HD DVD.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest