INFORMAZIONI ADDIZIONALI
NVIDIA Preface

Podcast
Scoprite tutto sulla nuova piattaforma NVIDIA PREFACE per Windows Sideshow.

Download MP3


Preface and a laptopImmaginate di poter controllare un indirizzo, leggere un’e-mail, o ascoltare la propria playlist di iTunes senza dover accendere il PC. NVIDIA® Preface™ è una piattaforma tecnologica progettata proprio per offrire questo tipo di funzionalità.

Preface è un sottosistema multimediale e di visualizzazione a basso assorbimento che consente agli utenti di accedere in remoto alle informazioni usando i propri PC, anche quando questi sono spenti. La tecnologia Preface può essere incorporata nell’involucro esterno di un notebook o di una tastiera, oppure integrata in dispositivi Bluetooth delle dimensioni di una carta di credito, in console portatili, nei telecomandi di Windows Media Center, o ancora in zainetti dotati di LCD a colori. Questa soluzione aggiunge capacità di audio, imaging, video e sincronizzazione dei dati ai gadget di Windows Vista Sideshow pur minimizzando il consumo energetico. La piattaforma Preface è così efficiente dal punto di vista energetico che può funzionare per centinaia di ore senza assorbire potenza dalla batteria del notebook. Questo permette di accedere ininterrottamente ai dati e al contenuto multimediale. ASUS ed LG hanno recentemente annunciato notebook con la tecnologia NVIDIA Preface integrata nella parte esterna.

Oltre alla possibilità di incorporare Preface nel coperchio di un notebook, la tecnologia Preface è progettata per essere integrata senza problemi in tutti i dispositivi attuali, quali ad esempio:
  • Dispositivi Bluetooth grandi come carte di credito
  • Console di gioco portatili
  • Telecomandi Bluetooth per media center compatibili con Sideshow
  • Zainetti, valigie, portafogli e abiti
Quindi a prescindere dal form factor o dal dispositivo ospite, gli utenti potranno accedere alle proprie informazioni per mezzo di Windows SideShow anche quando sono distanti dal proprio computer o in viaggio.

Anche quando un notebook Preface-enabled è spento o in stand-by potete comunque:

  • disporre di informazioni pertinenti;
  • organizzare i dati in modo intelligente con accesso a calendari, e-mail, indirizzi, itinerari di viaggio, tempi degli spettacoli cinematografici, avvisi e molto altro ancora;
  • usare videogiochi, ascoltare brani musicali e condividere immagini;
  • massimizzare la durata della batteria per migliorare la produttività;
  • personalizzare il notebook in modo da renderlo davvero unico.

Il display di Preface è la prima cosa che appare sul notebook. Preface è una finestra per visualizzare immediatamente ciò che vi occorre.


NVIDIA sta collaborando con Microsoft® per far proliferare la tecnologia SideShow nell’ecosistema degli sviluppatori di gadget per Vista, fornendo supporto al design di gadget SideShow-enabled in grado di estendere le applicazioni oltre il loro consueto ambiente di computing desktop. Oltre ai gadget, Preface supporta applicazioni “native” che sfruttano le sue ricche capacità multimediali. Segue un elenco di esempi di gadget e altre mini-applicazioni che possono essere utilizzate sulla piattaforma Preface: 


News Feed Gadget
Weather Watcher
System Stats
Lettore di musica
Decodifica audio – MP3, WMA, WAV
Post-elaborazione – EQ e altri effetti speciali

Strumenti di produttività

Orologio con data, ora e sveglia
Cronometro
Note
Calcolatrice
Calendario/Agenda
Contatti
E-mail
Attività
Sistema Lid Closed e controllo delle applicazioni
Riproduzione di foto e video
Presentazioni di foto NVIDIA
Decodifica video – JPEG, MJPEG
Lettore video NVIDIA
Windows Media Player

Intelligence di sistema

Nome/informazioni utente
Informazioni sul sistema
Numero modello
Fabbricante
Numero di serie
Supporto OEM
Informazioni di contatto tecnico
Loghi
Funzioni del sistema (On, Off, ibernazione, standby, sospensione)
Stato di aggiornamento del sistema
Dati sulla batteria (numero di serie, cariche, condizione, ecc.)
Stato di alimentazione e connettività del notebook
Supporto di password/blocco schermate
Impostazioni di lingua
Impostazioni del tema


 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest