AGP 8X
Sommario: Offre un'ampiezza di banda doppia rispetto alla AGP 4X — 2,1GB/s. rispetto agli 1,1 GB/s. AGP 8X permette modelli di maggiore complessità e texture più dettagliate, con la conseguente possibilità di creazione di ambienti più ricchi e realistici. Il flusso di dati ininterrotto permette uno streaming video più omogeneo e rapido e una giocabilità ottimizzata.


   
Architettura della memoria alla velocità della luce II (LMA II)
LMA II aumenta la larghezza di banda effettiva della memoria fino al 300 %. Le nuove tecnologie rivoluzionarie proposte (come la selezione dell'occlusione Z, la tecnologia Fast-Z Clear e il pre-caricamento automatico) incrementano effettivamente la larghezza di banda della memoria, assicurando frequenze di trama regolari nelle applicazioni e nei giochi 3D e 2D di ultima generazione.


   
NVIDIA® Unified Driver Architecture (UDA)
offre una provata compatibilità, affidabilità e stabilità con una vastissima gamma di giochi e applicazioni. I driver grafici garantiscono la migliore esperienza possibile a ogni utente fornendo un solo driver per tutti i prodotti e aggiornamenti costanti di prestazioni e funzionalità per l'intera vita del prodotto. Include il supporto pieno agli standard PCI Express e AGP.


   
High-Definition Video Processor
Permette agli utenti di trasformare il PC in un lettore DVD ed in un ricevitore/lettore HDTV.


   
Motore nfiniteFX II
Il motore nfiniteFX II di NVIDIA comprende dual Vertex Shader programmabili, Pixel Shader più veloci e texture 3D. Il motore nfiniteFX II permette agli sviluppatori di programmare liberamente una quantità virtualmente infinita di effetti speciali personalizzati, al fine di creare personaggi e ambienti realistici.


   
Shadow Buffers
Rappresentano una componente dei motori nfiniteFX II e nfiniteFX; i shadow buffer consentono di creare automaticamente le ombre dei personaggi e degli oggetti e di smussare i bordi delle ombre per creare effetti realistici, aggiungendo profondità alle scene e risaltando le relazioni spaziali fra gli oggetti.


   
Accuview Antialiasing
Il sottosistema AccuviewTM Antialiasing, con hardware avanzato multisampling, offre scene di qualità prive di aliasing a livelli di prestazione mai visti prima.



 Bump Mapping di correzione Z
Il motore nfiniteFX II è in grado di rendere realistici e accurati i poligoni di intersezione bump mapping. Ciò si rivela particolarmente utile in scene in cui l'acqua e il terreno interagiscono fra loro.

 Compressione Z Lossless
LMA II comprende una forma lossless di compressione Z che fornisce un vantaggio di 4:1. La compressione rappresenta una tecnica fondamentale per salvare la larghezza di banda della memoria ed ottenere prestazioni più elevate.

 Dual Vertex Shaders
I dual Vertex Shader fanno parte del motore nfiniteFX II e sono utilizzati per dare vita e personalità a personaggi e ambienti complessi. Gestendo ed elaborando oltre 100 milioni di vertici al secondo, i dual Vertex Shader sono in grado di visualizzare una molteplicità incredibile di dettagli in scene con molti personaggi e oggetti.

 L'interfaccia di memoria DDR più veloce del mondo
Il sottosistema di memoria a 10,6 GB al secondo assicura prestazioni superiori nonché frequenze di trama regolari e senza precedenti, consentendo risoluzioni estremamente elevate e un antialising completo in tutta la scena come modalità operativa standard per la maggior parte dei giochi.

 Più alta qualità e rendimento elevato supporto di Microsoft Windows XP
Massima accelerazione delle interfacce multimedia e utente di Windows XP - la soluzione grafica ideale per questo sistema operativo.


 Pixel Shader avanzati
I Pixel Shader avanzati sono previsti nel motore nfiniteFX II; permettono di alterare gli effetti superficiali e di illuminazione sostituendo gli aspetti artificiali elaborati al computer, conferendo ai materiali e alle superfici un vero realismo. I progressi tecnici consentono di offrire miglioramenti notevoli a livelli di performance in tutte le zone, specialmente in termini di prestazioni texture tre e quattro.

 Quad Cache
LMA II comprende un sistema cache per primitive, vertici, texture e pixel. Tali cache sono dedicate e ottimizzate singolarmente, al fine di consentire l'accesso e il riutilizzo quasi immediato della pipeline grafica.

 Moduli TV-Out e Video
Offre agli utenti finali l'opzione di giochi su schermo grande, timeshifting VCR digitale ed applicazioni di video editing.

 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest