Referenze: GeForce3

 



"GeForce3 conferma la leadership di NVIDIA nel settore della grafica per computer. NVIDIA, grazie ai suoi strumenti e pacchetti di sviluppo software, consente ad EA di continuare a dettare le regole di una grafica stupefacente nel campo dei giochi."
Don Mattrick, President, Electronic Arts, Worldwide Studios



"Per dirla in due parole: GeForce3 è fantastico," così si è espresso John Carmack della id Software, Inc. Non avevo ancora avuto l’impressione di raggiungere il limite delle prestazioni fino a che non è uscito il Voodoo 2, che contiene un’infinità di nuovi elementi con i quali i programmatori possono sbizzarrirsi. Ritengo che i programmatori di grafica dovrebbero precipitarsi ad acquistarne uno al più presto. "
John Carmack, Co-founder, Owner and Lead Programmer, id Software



"GeForce3 di NVIDIA fornisce un’eccellente opzione video ad alto rendimento per gli utenti del processore di AMD. AMD ha collaborato con NVIDIA per ottimizzare i driver della GPU di GeForce3 sulla piattaforma del processore AMD Athlon, così che gli utenti possano godere dei vantaggi legati sia all’alto rendimento che alla stabilità, in condizioni di gioco e multimediali estreme. Riteniamo che l’utilizzo da parte di NVIDIA di memoria DDR all’interno diGeForce3 si sposi perfettamente con il bus frontale-laterale del processore AMD Athlon 266MHz e le velocità di memoria DDR."
Ned Finkle, Director of the Infrastructure Enablement Group, AMD



"Il processore Intel Pentium 4 con la sua nuova micro-architettura Intel NetBurst è stato ideato per accelerare le funzioni multimediali e di incrementare il ricco contenuto grafico.Siamo stati lieti di collaborare con NVIDIA, così anche GeForce3 può facilmente trarre vantaggio da tali capacità. GeForce3 ed il processore Pentium 4 hanno anticipato significativamente il realismo visivo ora possibile sulla piattaforma IA."
David Fair, Visualization Technologies Initiative Manager, Intel



"GeForce3 Pixel e Vertex Shaders ci permettono di creare figure ed ambienti in grado di competere con quelli una volta riservati al grande schermo ed alle produzioni multimiliardarie di Hollywood. Con questo prodotto NVIDIA ha ulteriormente consolidato la sua posizione di guida nella tecnologia della grafica."
Gabe Newell, Managing Director, Valve, L.L.C.



"Il vero progresso si sta sviluppando sul fronte della grafica, ove NVIDIA ha condotto il cammino del processo rapido come sostenitore deciso, efficiente ed energico. Se si guarda all’opera di “evangelizzazione” che stanno mettendo in atto, alla quantità di pagine bianche ed al codice campione sul loro sito Internet, nel 2001, NVIDIA è simile ad Intel nel 1995. La nostra animazione delle figure è oggi 3 volte più veloce e più fluida, grazie ai Vertex Shaders. La nostra illuminazione è oggi più realistica, grazie ai Vertex Shaders—ora siamo assolutamente liberi di sperimentare nuove soluzioni di illuminazione, non siamo più legati ad una scelta obbligata. Le superfici possono ora sembrare accidentate, umide, ricche e naturali grazie ai Pixel Shaders."
Tim Sweeney, Founder, Epic Games



"Il motore nfiniteFX di GeForce3 e NVIDIA sono esempi della tecnologia che porterà il grado di realismo dei giochi a livelli mai raggiunti. Grazie alla programmazione combinata di Pixel e Vertex Shaders, con le nuove capacità di trasformazione via hardware e quelle d’illuminazione raggiunte, siamo ora in grado di rappresentare e visualizzare accuratamente un insieme di 200,000+ poligoni sullo schermo. Così nascono paesaggi urbani veramente realistici, popolati da figure PC e NPC.”
John Smedley, President, Sony Online Entertainment



"Massive Development ha concepito AquaNox per offrire un grandioso gioco e per affermare fin dal principio la propria superiorità dal punto di vista grafico. Con l’aggiunta dei Vertex e Pixel Shaders programmabili al nostro terreno LOD ed ai sottomarini da battaglia, Massive & NVIDIA stanno creando una nuova, eccitante generazione di giochi. Quando abbiamo avviato AquaNox su GeForce3 siamo rimasi sbalorditi di fronte all’incredibile realismo di cui siamo stati testimoni. Abbiamo assistito alla nascita del primo gioco in assoluto che vanta un notevole realismo fotografico a 60 fps."
Alexander Jorias, Managing Director, Massive Entertainment



"Durante i nostri sforzi nello sviluppo di GeForce3, siamo sempre rimasti stupiti di fronte alla velocità e alla potenza della scheda. Ad un certo punto abbiamo addirittura pensato che il contatore fosse difettoso—non era possibile che antialiasing a pieno schermo fosse così veloce. Avevamo torto—lo è davvero. Inoltre la potenza e la flessibilità del nuovo motore nfiniteFX consente alla nostra squadra di produrre gli effetti speciali all’interno del processore grafico. È quasi come spedire una scheda grafica disegnata su misura con il nostro gioco.”
Trent Oster, BioWare Corp., Producer, Neverwinter Nights



"La capacità di un gioco di ruolo di catturare il giocatore—offrendo un mondo del tutto credibile—è un punto critico da cui dipende il suo successo.
Grazie a GeForce3 ed al suo motore nfiniteFX, BioWare è stata in grado di intensificare l’atmosfera del motore
BioWare Aurora in Neverwinter Nights. Gli effetti speciali ottenuti in NWN utilizzando il motore nfiniteFX aiutano davvero ad offrire ai nostri giocatori la totale immersione nella trama, insieme ad un’esperienza di gioco tutta particolare."
Dr. Ray Muzyka, BioWare Corp., Joint CEO, Neverwinter Nights



"Il motore programmabile NVIDIA nfiniteFX ha consentito ai nostri progettisti di dare a Giants un look ed un carattere veramente unici. Il fatto che la GPU di GeForce3 rispecchi le specifiche per API DirectX di Microsoft, lo ha reso la naturale piattaforma di sviluppo per i nostri programmatori."
Scott Guest, Planet Moon Studios, Lead Programmer, Giants: Citizen Kabuto



"Rage Software lavora a stretto contatto con NVIDIA per l’implementazione delle più recenti caratteristiche di DirectX in tutti i nostri prossimi titoli. Ciò offrirà ai nostri utenti una nuova esperienza di gioco. La prima volta che abbiamo avviato Incoming Forces su GeForce3 siamo rimasti stupefatti dalle prestazioni offerte dai Vertex e Pixel Shaders programmabili. NVIDIA lo ha fatto di nuovo; Direct X via hardware.”
John Heap, Technical Director, Rage Entertainment Ltd.



"Il motore nfiniteFX e i suoi Vertex Shaders sono la chiave della velocità di GeForce3 e differenziano l’impatto visivo. Per la prima volta le equazioni d’illuminazione su misura possono essere scaricate sulla GPU per una massima prestazione del gioco. Questo chip fa ciò che dice e anche di più!"
Mark Randel, President, Terminal Reality, Inc.



"Il fatto che GeForce3 sia programmabile significa che per la prima volta i nostri artisti non sono obbligati a sottostare ai limiti imposti dai produttori di hardware. Il motore nfiniteFX non solo dà corpo e luce agli oggetti, ma dà agli artisti la possibilità di rappresentare i calciatori un aspetto fisico fedele ed espressioni ed emozioni umane."
Gavin Cheshire, Managing Director, Silicon Dreams Studio Ltd.



"Siamo davvero entusiasti di lavorare a stretto contatto con NVIDIA per sfruttare la nuova generazione di hardware. Grazie alla grafica offerta da GeForce3, Dinosaur Island è l’emblema della tecnologia CryENGINE. Ora siamo in grado di creare grandi paesaggi molto dettagliati e dinosauri ancora più dettagliati, che interagiscono realisticamente; una simile grafica è possibile soltanto grazie alle funzioni all’avanguardia del chip di GeForce3 . La nostra tecnologia, sempre più articolata, ci consente di ottenere scenari imponenti con oltre 50 scheletri di dinosauri animati che si muovono contemporaneamente sulla scena."
Cevat Yerli, CEO, Crytek Studios



"GeForce 3 RuleZ ai massimi livelli! Così il nostro motore N-Genius II può mostrare una realtà. I nostri modelli supportano già l’armonioso skinning multi -matrice e ora sono per la prima volta compresi nel hardware. Incredibile! Grazie a GeForce3 abbiamo finalmente spostato in nostro speciale sistema di illuminazione nel hardware, ottenendo un effetto bump straordinariamente preciso e realistico. Siamo veramente entusiasti delle funzioni supplementari che aggiungono Vertex e Pixel Shaders, perché sappiamo di aver creato qualcosa che vi piacerà come mai prima d’ora."
Giovanni Caturano, Development Leader, Zetha GameZ



"Che esecutori! I nostri artisti continuavano ad aumentare il numero di poligoni quando abbiamo ottenuto il nostro GeForce3, e già era difficile stare al passo. NVIDIA questa volta ha davvero mollato i freni. Attraverso il supporto di un’intera gamma di effetti materiali ed ambientali supportati da DirectX 8, credo che siamo davvero entrati nel futuro."
Bo Andersson, CEO, GRIN



"Utilizzando la ricca serie di caratteristiche che comprendono Vertex e Pixel Shaders programmabili che GeForce3 NVIDIA accelera moltissimo via hardware, con Particle Systems siamo ora in grado di fornire dei materiali dalle caratteristiche realistiche per le strutture esterne di tutte le astronavi di Independence War 2. È possibile riprodurre materiali con caratteristiche ben definite, ad esempio metallo lucido nuovo, metallo vecchio corroso, superfici verniciate e rovinate e tantissime altre combinazioni. Per la prima volta, è possibile ottenere queste tecniche in tempo reale, ottenendo un realismo impareggiabile per ogni astronave del gioco."
Michael Powell, Managing Director, Particle Systems



"GeForce3 rappresenta il passo successivo della grafica per computer. Per la prima volta dall'introduzione della scheda 3D, gli utenti hanno il pieno controllo di come il loro gioco viene visualizzato sul monitor—diversamente da come accade con il silicio"
Nathan d’Obrenan, Lead Programmer, Firetoad Software Inc.



"Per dire chiaramente le cose come stanno, GeForce3 è eccezionale. Il nostro motore Cipher ha trovato un compagno perfetto per dare impulso alla propria ampia gamma di caratteristiche hardware. Siamo ora in grado di produrre degli ambienti estremamente realistici in ogni dettaglio, il tutto in tempo reale ed utilizzando Vertex Shaders programmabili. Una texturing quadrupla ed aggressiva ci fornisce l'opportunità di comunicare la nostra visione con una qualità impareggiabile. Ora il Crazy Car Championship e gli altri prodotti Cipher sembreranno addirittura migliori."
Rik Heywood, Technical Director, Synaptic Soup



"La potenza e la capacità di programmazione incredibili di GeForce3 ci permettono di aggiungere nuove caratteristiche visuali e nuovi effetti speciali, il tutto mantenendo delle prestazioni davvero eccezionali. In combinazione con la flessibilità e la velocità del nostro motore Vision 3D, abbiamo ottenuto la piattaforma hardware ideale per scene virtuali uniche nel loro genere ed assolutamente realistiche. Inoltre, GeForce3 ci permetterà di implementare e nostre tecniche di higher order surfaces via hardware, entro breve. Grazie alla collaborazione con NVIDIA e con il loro programma grandi sviluppatori siamo in grado di fornire ai nostri clienti, al di là di ogni aspettativa, tutte quelle caratteristiche che permetteranno loro di acquisire giochi di ottimo livello."
Dag Frommhold, Managing Director Research, VULPINE



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest