Caratteristiche e Vantaggi

 



   
Architettura a 64 bit
Gli MCP NVIDIA nForce4 e nForce3 offrono capacità di elaborazione avanzate e innovazioni di sistema per la nuova architettura di processore a 64 bit di AMD.


   
NVIDIA® MediaShield™ Storage
L'esperienza desktop negli ambienti professionali dipende sempre più dalle prestazioni complessive del sistema, da un networking ad alta velocità, da ricche funzioni di streaming dei media e da una varietà di capacità multimediali.


   
Architettura a chip singolo
I processori per media e comunicazioni (MCP) NVIDIA nForce™3 Professional offrono tecnologie avanzate e prestazioni impareggiabili agli ambienti di computing desktop, mobile e professionale e proseguono la tradizione di eccellenza tecnologica delle piattaforme NVIDIA nForce, leader incontrastate del settore.


   
Gigabit Ethernet NVIDIA
La soluzione Gigabit Ethernet più rapida del settore elimina i colli di bottiglia delle reti e aumenta le prestazioni e l'efficienza del sistema complessivo.


   
Applicazione NVIDIA nTune
NVIDIA® nTune™ è l'applicazione di ottimizzazione e monitoraggio delle prestazioni più semplice, rapida e sicura tra quelle disponibili per il PC. Grazie a un numero di funzionalità decisamente maggiore a quello di qualsiasi altro prodotto di ottimizzazione o monitoraggio di sistema, NVIDIA nTune è la sola applicazione di tuning progettata esclusivamente per i PC basati su NVIDIA nForce.


   
NVIDIA NVMixer Application
Controlla completamente tutti gli aspetti dell'esperienza audio di NVIDIA nForce — ad inclusione della regolazione del volume, delle opzioni di registrazione e della configurazione dei diffusori — tutto mediante wizard intuitivi e di facile impiego.


   
ActiveArmor Firewall
Un prodotto firewall ad hardware ottimizzato e altissime prestazioni, NVIDIA Firewall protegge il vostro PC da ogni tipo di intrusione filtrando il traffico non autorizzato. Integrata negli MCP (processori per media e comunicazione) NVIDIA nForce con NVIDIA Gigabit Ethernet, questa soluzione offre capacità di ispezione del traffico di qualità professionale, funzionalità di gestione avanzata --accesso, configurazione e monitoraggio remoto -- ed è facile da usare e configurare grazie a un wizard estremamente intuitivo.


   
PCI Express
Le nuove GPU NVIDIA sono state specificamente progettate per integrarsi alla perfezione con la nuova generazione di architettura bus, la PCI Express. Questo nuovissimo bus raddoppia la banda passante dello standard AGP 8X, arrivando a offrire oltre 4 GB al secondo per i trasferimenti di dati sia in upload che in download.


   
Unified Driver Architecture (UDA)
Parte dell'ambiente software unificato (USE) di NVIDIA ForceWare. NVIDIA UDA garantisce la massima compatibilità con i driver software attuali e futuri. Semplifica l'aggiornamento ai nuovi prodotti NVIDIA, dato che questi prodotti adottano tutti lo stesso driver software.


   
Motore di networking sicuro ActiveArmor
Migliora la sicurezza di rete pur offrendo le migliori prestazioni di sistema possibili grazie alla delegazione all'hardware NVIDIA delle impegnative attività di filtraggio dei pacchetti. Questo permette l'implementazione di ambienti di networking PC rapidi e sicuri allo stesso tempo. Supportato dagli MCP NVIDIA nForce Professional, NVIDIA nForce4 SLI e NVIDIA nForce4 Ultra.


   
Supporto multi-GPU NVIDIA SLI
Fornisce una semplice interfaccia punta e clicca basata su wizard per la creazione e la gestione della configurazione di storage RAID. Consente la configurazione dei sistemi con architettura RAID in modalità RAID 0 (per massimizzare le prestazioni), RAID 1 (per massimizzare la fault tolerance dei dischi), o RAID 0+1 (prestazioni e fault tolerance). Questo consente di convertire i volumi RAID da una configurazione all'altra con una singola operazione. Offre agli utenti l'opportunità esclusiva di assegnare un disco supplementare a qualsiasi volume RAID in modo che, qualora dovesse verificarsi un guasto disco, NVIDIA RAID rimuoverà automaticamente il disco guasto per sostituirlo con il ricambio.


   
SATA 3 Gb/s
Raddoppia la banda passante e offre prestazioni disco sbalorditive. Questa funzione è supportata soltanto dagli MCP NVIDIA nForce4 SLI e Ultra



 Networking Enterprise-Class NVIDIA
Fornisce le funzioni di gestione richieste dai professionisti dell'IT pur mantenendo il massimo livello di affidabilità, qualità e prestazioni. Inoltre offre un throughput elevatissimo per i trasferimenti di rete e una netta riduzione dell'utilizzo della CPU, dando luogo a un TCO decisamente inferiore.

 USB 2.0
Un'interfaccia plug and play standard che semplifica la connettività per i dispositivi USB.

 Tecnologia AMD® HyperTransport
Interfaccia bus I/O all’avanguardia di AMD, fornisce la più alta interconnessione costante - 800MB/s- fra i processori della piattaforma di NVIDIA. Garantisce il trasferimento dei dati e delle informazioni attraverso il sistema, alla velocità più alta possibile.

 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest