INFORMAZIONI SUI PRODOTTI
INFORMAZIONI ADDIZIONALI
  • "Progettata da NVIDIA"

    Per il massimo della flessibilità, delle prestazioni e dell’esperienza, scegliete schede commercializzate da partner autorizzati che rechino la dicitura "Progettata da NVIDIA". Per un elenco completo delle schede madri, visitate SLIZONE.

NVIDIA nForce - Caratteristiche e Vantaggi
  Appassionati Progettate per i
giocatori più appassionati
Videogiocatori/
SLI ad alte prestazioni
Videogiocatori/
alte prestazioni
Entry PC User
  NVIDIA nForce 680i SLI NVIDIA nForce
680i LT SLI
NVIDIA nForce
650i SLI
NVIDIA nForce 650i Ultra NVIDIA nForce 630i
Overclocking estremo Eccellente Buono Buono Buono  
Tecnologia NVIDIA SLI 2 x16 o a 3 vie 2 x16 2 x8  
Supporto ESA checkmark        
NVIDIA System Monitor checkmark        
Memoria SLI-Ready con EPP checkmark checkmark      
Terzo slot PCIe per l’espansione grafica checkmark checkmark      
Tecnologia NVIDIA DualNet checkmark checkmark      
Gigabit Ethernet nativo di NVIDIA 2 2 1 1 1
Tecnologia NVIDIA FirstPacket checkmark checkmark checkmark checkmark  
NVIDIA MediaShield Storage checkmark checkmark checkmark checkmark checkmark
Architettura di memoria DualDDR2 checkmark checkmark checkmark checkmark  
Audio ad alta definizione checkmark checkmark checkmark checkmark checkmark
USB 2.0 checkmark checkmark checkmark checkmark checkmark

Progettati per gli appassionati
I processori per media e comunicazioni (MCP) NVIDIA nForce® 680 SLI™ offrono tutti gli strumenti e le prestazioni richiesti a gran voce dagli appassionati dei PC. Sperimentate prestazioni di sistema ottimizzate dalla combinazione di un massimo di tre schede grafiche NVIDIA® GeForce® grazie alla tecnologia NVIDIA® SLI™. Grazie ai moduli di memoria SLI-Ready con EPP selezionati, si ottiene un accesso automatico a funzionalità e prestazioni speciali. Questi MCP sono pronti per l’overclocking di sistema e un maggiore throughput dei dati.

Progettate per i giocatori più appassionati Gli MCP NVIDIA nForce® 680i LT SLI™ offrono le pluripremiate prestazioni degli MCP NVIDIA nForce 680i SLI a un prezzo eccezionale. Grazie agli slot dual x16 PCI Express, al supporto per la tecnologia NVIDIA SLI™ e alle eccellenti capacità di overclocking, NVIDIA nForce 680i LT SLI è la piattaforma ideale per realizzare sistemi di gioco dalle prestazioni estreme.

Tutta la potenza necessaria per il gioco SLI ad alte prestazioni
I processori per media e comunicazioni (MCP) NVIDIA nForce 650i SLI offrono funzionalità progettate tenendo ben presenti i giocatori. Grazie alla tecnologia NVIDIA® SLI™, è possibile combinare due schede grafiche NVIDIA GeForce per scalare le prestazioni grafiche e sfruttare la tecnologia NVIDIA® FirstPacket™ per definire la priorità del traffico legato ai videogiochi. Questi MCP sono pronti per l’overclocking di sistema e un maggiore throughput dei dati.

Tutta la potenza necessaria al gioco ad alte prestazioni
I processori per media e comunicazioni (MCP) NVIDIA nForce 650i SLI offrono funzionalità progettate tenendo ben presenti i giocatori. Sfruttate la tecnologia NVIDIA FirstPacket per definire con attenzione le priorità del vostro traffico di gioco online e diventare i ‘re del ping’.

Le tecnologie più innovative per i PC Entry-Level
Gli MCP NVIDIA nForce 630i offrono la tecnologia più innovativa per i PC entry-level: Gigabit Ethernet integrato per il massimo delle prestazioni di networking, supporto per CPU FSB 1333, memoria DDR2-800, storage SATA ad elevata banda passante e slot x16 PCI Express per l'espandibilità e ulteriori prestazioni.

Overclocking estremo
Unleash the underlying hardware. With comprehensive overclocking tools to push the limits on front side bus (FSB) speed, the nForce 600i series is designed for overclocking.
*Funzionalità non disponibile per nForce 630i

Velocità FSB Overclock
Grazie all’overclocking, gli MCP nForce Serie 600i possono fornire velocità FSB che vanno ben oltre quelle definite dalle specifiche originali. Il front side bus (FSB) degli MCP nForce 680i SLI e MCP nForce 680i LT SLI può essere eseguito a 1333MHz in modo da supportare appieno tutte le velocità FSB attuali e future. Grazie all’overclocking, comunque, gli MCP nForce Serie 680i SLI e MCP nForce 680i LT SLI possono fornire velocità FSB che vanno ben oltre quelle definite dalle specifiche originali*. Preparatevi da subito all’overclocking e/o alle future velocità FSB.
* Sebbene la tecnologia NVIDIA offra la possibilità di sfruttare velocità FSB che vanno oltre le specifiche del costruttore, il processore deve comunque essere in grado di supportare queste velocità.

Velocità DDR2 estreme
Gli MCP nForce 680i SLI supportano memorie SLI-Ready ad alta velocità quali le DDR2-1200 e oltre. A questo modo la memoria può tenersi al passo con i componenti di sistema overcloccati.

Tool di overclocking completi
I tool di overclocking pluripremiati di NVIDIA offrono un kit completo di tool che forniscono a tutti, dai più esperti degli appassionati, ai più inesperti degli utenti, la possibilità di liberare le potenzialità dell’hardware del proprio PC.
*Funzionalità non disponibile per nForce 630i

NVIDIA Control Panel – Gruppo Performance
Ora questa utility basata su Windows permette di accedere a un numero più ampio di impostazioni. Regolazione delle velocità di CPU e memoria senza riavviare il PC. Accesso alla maggior parte delle impostazioni del BIOS dall’interno di Windows. Salvataggio e caricamento automatico dei profili di ogni applicazione eseguita. *Funzione non disponibile sugli MCP nForce 630i

NVIDIA System Monitor
Una nuova applicazione 3D per il monitoraggio ininterrotto delle caratteristiche dei componenti dei PC. La sua architettura unica e intuitiva è la perfetta base fondante per impostare in modo ottimale le prestazioni di sistema, termiche e acustiche dei componenti per PC basati su NVIDIA nForce e dotati di certificazione ESA.

Utility NVIDIA nTune™
Questa utility basata su Windows offre un numero maggiore di impostazioni. Regolazione delle velocità di CPU e memoria senza riavviare il PC. Accesso alla maggior parte delle impostazioni del BIOS dall’interno di Windows. Salvataggio e caricamento automatico dei profili di ogni applicazione eseguita.
*Funzionalità non disponibile per nForce 630i

NV BIOS
NV BIOS semplifica le operazioni di tuning e consente di avere il pieno controllo del proprio hardware ad inclusione della tensione del processore e dei parametri della memoria.
*Funzionalità non disponibile per nForce 630i

Progettati per la tecnologia NVIDIA SLI
La tecnologia NVIDIA SLI è una piattaforma rivoluzionaria che permette agli utenti di scalare in modo intelligente le prestazioni grafiche mediante la combinazione di molteplici soluzioni grafiche NVIDIA in un solo sistema dotato di un MCP nForce SLI.
Disponibile per gli MCP nForce 680i SLI, MCP nForce 680i LT SLI e nForce 650i SLI

Tecnologia SLI™ a tre vie
Gli MCP nForce 680i SLI supportano la tecnologia SLI a tre vie, offrendo un incremento massimo di prestazioni pari al 280% che consente di giocare ai titoli più recenti con frame rate e risoluzioni davvero sbalorditivi quando si utilizzano tre schede grafiche NVIDIA GeForce 8800 GTX o GeForce 8800 Ultra.

Supporto di 2 slot PCI Express True SLI x16x
Gli MCP nForce 680i SLI e MCP nForce 680i LT SLI offrono due slot PCI Express a massima banda passante e 16 canali che garantiscono le massime prestazioni grafiche per le GPU e i giochi di nuova generazione. La soluzione offre il doppio della banda passante PCI Express delle soluzioni SLI x8.

Memoria NVIDIA SLI-Ready con EPP
Gli MCP nForce 680i SLI e MCP nForce 680i LT SLI aumentano automaticamente la banda passante quando rilevano la presenza di moduli di memoria SLI Certified selezionati.

Componenti con certificazione NVIDIA SLI
Cercate gli altri componenti, fra cui GPU GeForce e memoria di sistema certificata da NVIDIA, per ottenere prestazioni senza precedenti con le schede madri nForce.

Supporto di ESA
Fornisce una gestione delle prestazioni del PC completa e in tempo reale. Testati da un programma di certificazione completo che verifica compatibilità del sistema e affidabilità, i componenti e le applicazioni con certificazione ESA offrono un controllo senza precedenti che consente di gestire e ottimizzare le caratteristiche termiche, elettriche, acustiche e operative per massimizzare le prestazioni del PC.

Terzo slot PCIe per l’espansione grafica
Accertatevi che il vostro computer sia pronto per il futuro. Gli MCP nForce 680i SLI e MCP nForce 680i LT SLI offrono un terzo slot PCIe che può essere utilizzato per le nuove applicazioni a tre GPU o per un’ulteriore scheda PCIe.

Architettura di memoria DualDDR2
Un controller di memoria DualDDR2 davvero all’avanguardia offre una banda passante di grande ampiezza e una latenza minima per l’accesso ai dati di CPU e GPU. La soluzione garantisce la massima rapidità di comunicazione nel sistema di dati e informazioni.
*Funzionalità non disponibile per nForce 630i

NVIDIA MediaShield™ Storage
Suite di soluzioni che salvaguarda gli asset di media digitali più importanti degli utenti in modo sempre affidabile, scalabile e accessibile. Include il supporto di RAID e unità SATA.

Configurazione a più dischi
Tramite una semplice interfaccia basata su wizard, è possibile configurare senza fatica le proprie unità per ottenere una migliore protezione dei dati, un più rapido accesso al disco o la massima capacità di storage. MediaShield seleziona automaticamente configurazioni RAID 0, 1, 0+1 o 5 in base alle proprie esigenze. Gli utenti avanzati possono accedere alle opzioni RAID direttamente.

Sistema DiskAlert
Nell’eventualità di un guasto a un disco, MediaShield visualizza un’immagine che evidenzia il disco che ha subito il guasto per semplificarne identificazione, sostituzione e recupero.

Morphing RAID
MediaShield consente agli utenti di cambiare la propria configurazione RAID corrente con un procedimento a fase unica definito morphing. Questo procedimento elimina l’esigenza di eseguire il backup dei dati, ma anche le complicate procedure multi-fase.

Array multidischi avviabile
La soluzione di storage MediaShield supporta pienamente l'uso di un array multi-disco per il caricamento del sistema operativo all'accensione.

Unità SATA da 3 GB/s
Grazie agli MCP nForce 680i SLI e MCP nForce 680i LT SLI ora è possibile unire sino a sei unità SATA in un unico volume per realizzare soluzioni RAID più grandi e rapide. Le soluzioni con MCP nForce 650i SLI ed nForce 650i ultra consentono di combinare un massimo di quattro unità SATA. Un numero maggiore di unità significa maggiori opzioni di configurazione quali ad esempio 6 unità RAID 0 (striped) per il massimo di throughput, o un doppio array RAID 5. Ora gli utenti possono sfruttare i più recenti dischi fissi SATA-2 da 3 Gb/s con pieno supporto dell’accodamento nativo e tagged dei comandi, nonché dell’hot plug. L’accodamento nativo dei comandi fornisce prestazioni su disco superiori in un ambiente multi-threaded mediante l’esecuzione dell’accesso ai dischi a prescindere dall’ordine.

Networking con NVIDIA nForce
Il networking NVIDIA offre un throughput elevatissimo per i trasferimenti di rete e una netta riduzione dell'utilizzo della CPU. La soluzione di networking NVIDIA, gestibile e stabile, offre migliori prestazioni di rete e un TCO inferiore. Solo NVIDIA integra questo livello di funzionalità di networking per consentirvi di portare la vostra esperienza online a un livello superiore.

Gigabit Ethernet nativo di NVIDIA
La soluzione Gigabit Ethernet più rapida del settore elimina i colli di bottiglia delle reti e aumenta le prestazioni e l'efficienza del sistema complessivo.

Tecnologia NVIDIA FirstPacket
La tecnologia NVIDIA FirstPacket vi permette di diventare i ‘re del Ping’. La soluzione vi offre conversazioni telefoniche della massima chiarezza e le prestazioni di gioco online che avete sempre desiderato. La tecnologia NVIDIA FirstPacket garantisce che i trasferimenti dei dati di gioco, delle conversazioni VoIP e dei file di grandi dimensioni siano effettuati in base alle preferenze impostate dall’utente grazie a un wizard davvero intuitivo.
*Funzionalità non disponibile per nForce 630i

Tecnologia NVIDIA DualNet®
La tecnologia offre un doppio Gigabit Ethernet con due connessioni di rete integrate sugli MCP nForce 680i e MCP nForce 680i LT SLI.

Ethernet a due Gigabit con Teaming
Teaming permette a due connessioni di funzionare assieme in modo da fornire sino al doppio della banda passante di Ethernet per il trasferimento di grandi quantità di dati dai file server domestici ad altri PC. La soluzione offre anche la ridondanza di rete mediante la capacità di fail-over.
Disponibile per gli MCP nForce 680i SLI e MCP nForce 680i LT SLI.

Accelerazione TCP/IP
Offre le migliori prestazioni di sistema possibili delegando all'hardware NVIDIA le impegnative attività di filtraggio dei pacchetti, opzione che permette l'implementazione di ambienti di networking PC più rapidi.
Disponibile per gli MCP nForce 680i SLI e MCP nForce 680i LT SLI.

Audio ad alta definizione (HDA)
L’audio ad alta definizione offre ai PC la straordinaria qualità audio dell’elettronica di consumo. Grazie alla HDA, ora i sistemi possono offrire una qualità audio a 192 kHz/32 bit per otto canali e supportare i nuovi formati audio.

USB 2.0
Un'interfaccia plug and play standard che semplifica la connettività per i dispositivi USB.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest