Caratteristiche e Vantaggi

MCP NVIDIA nForce® Serie 500 per Intel

  Progettati per gli appassionati Tutta la potenza necessaria ai giochi più impegnativi
  NVIDIA nForce® 590 SLI™ Intel Edition NVIDIA nForce 570 SLI
Intel Edition
Tecnologia NVIDIA SLI™ 2 x16 2 x8
Architettura di memoria DualDDR2 checkmark checkmark
Memoria NVIDIA SLI Certified checkmark  
NVIDIA MediaShield™ Storage checkmark checkmark
Gigabit Ethernet nativo di NVIDIA checkmark checkmark
Tecnologia NVIDIA FirstPacket™ checkmark checkmark*
Tecnologia NVIDIA DualNet® checkmark  
NVIDIA nTune™ Utility checkmark checkmark
Componenti con certificazione NVIDIA SLI checkmark checkmark
PCI Express® checkmark checkmark
Audio ad alta definizione checkmark checkmark
USB 2.0 checkmark checkmark

*La funzionalità verrà offerta mediante una futura release del driver NVIDIA ForceWare. Visitare l’indirizzo www.nvidia.it/drivers per gli aggiornamenti.

Progettati per gli appassionati
I processori per media e comunicazioni (MCP) NVIDIA nForce® 590 SLI™ Intel Edition offrono tutti gli strumenti e le prestazioni richiesti a gran voce dagli appassionati dei PC. Una volta combinati con due schede grafiche NVIDIA GeForce permettono di avvalersi dell’innovativa tecnologia NVIDIA® SLI™ che aumenta nettamente le prestazioni del sistema. Con moduli di memoria SLI Certified selezionati si ottiene un accesso automatico a velocità di bus superiori. Questi MCP sono pronti per l’overclocking di sistema e un maggiore throughput dei dati.

Tutta la potenza necessaria ai giochi più impegnativi
I processori per media e comunicazioni (MCP) NVIDIA nForce® 570 SLI™ offrono funzionalità progettate tenendo ben presenti i giocatori. La tecnologia NVIDIA® SLI™ permette di combinare due schede grafiche NVIDIA® GeForce® per rendere scalabili le prestazioni grafiche.

Progettati per la tecnologia NVIDIA® SLI™
La tecnologia NVIDIA SLI è una piattaforma rivoluzionaria che permette agli utenti di scalare in modo intelligente le prestazioni grafiche mediante la combinazione di molteplici soluzioni grafiche NVIDIA in un solo sistema dotato di un MCP NVIDIA nForce SLI.

      Supporto di 2 slot PCI Express SLI 16x per gli MCP NVIDIA nForce 590 SLI
Due slot PCI Express a massima banda passante e 16 canali garantiscono le massime prestazioni grafiche per le GPU e i giochi di nuova generazione. La soluzione offre il doppio della banda passante PCI Express delle soluzioni SLI X8.

Architettura di memoria DualDDR2
Un controller di memoria DualDDR2 davvero all’avanguardia offre una banda passante di grande ampiezza e una latenza minima per l’accesso ai dati di CPU e GPU. La soluzione garantisce la massima rapidità di comunicazione nel sistema di dati e informazioni.

Memoria NVIDIA SLI Certified
Gli MCP NVIDIA nForce 590 SLI aumentano automaticamente la banda passante quando rilevano la presenza di alcuni moduli di memoria SLI Certified selezionati.

NVIDIA MediaShield™ Storage
Suite di soluzioni che salvaguarda gli asset di media digitali più importanti degli utenti in modo sempre affidabile, scalabile e accessibile. Include il supporto di RAID e unità SATA.

      Configurazione a più dischi
Tramite una semplice interfaccia basata su wizard, è possibile configurare senza fatica le proprie unità per ottenere una migliore protezione dei dati, un più rapido accesso al disco o la massima capacità di storage. MediaShield seleziona automaticamente configurazioni RAID 0, 1, 0+1 o 5 in base alle proprie esigenze. Gli utenti avanzati possono accedere alle opzioni RAID direttamente.

    Sistema DiskAlert
Nell’eventualità di un guasto a un disco, MediaShield visualizza un’immagine che evidenzia il disco che ha subito il guasto per semplificarne identificazione, sostituzione e recupero.

    Morphing RAID
MediaShield consente agli utenti di cambiare la propria configurazione RAID corrente con un procedimento a fase unica definito morphing. Questo procedimento elimina l’esigenza di eseguire il backup dei dati, ma anche le complicate procedure multi-fase.

    Array multidischi avviabile
La soluzione di storage MediaShield supporta pienamente l'uso di un array multi-disco per il caricamento del sistema operativo all'accensione.

    Sei unità SATA da 3 Gb/s*
Ora potete unire sino a 6 unità SATA in un unico volume per realizzare soluzioni RAID più grandi e rapide. Un numero maggiore di unità significa maggiori opzioni di configurazione quali ad esempio 6 unità RAID 0 (striped) per il massimo di throughput, o due array RAID 5. Ora gli utenti possono sfruttare i più recenti dischi fissi SATA-2 da 3 Gb/s con pieno supporto dell’accodamento nativo e tagged dei comandi, nonché dell’hot plug. L’accodamento nativo dei comandi fornisce prestazioni su disco superiori in un ambiente multi-threaded mediante l’esecuzione dell’accesso ai dischi a prescindere dall’ordine. *Funzione non disponibile sugli MCP NVIDIA nForce 590

Networking con NVIDIA nForce
Il networking NVIDIA offre un throughput elevatissimo per i trasferimenti di rete e una netta riduzione dell'utilizzo della CPU. La soluzione di networking NVIDIA, gestibile e stabile, presenta una migliore gestione di rete e un TCO nettamente inferiore. Solo NVIDIA integra questo livello di funzionalità di networking per consentirvi di portare la vostra esperienza online a un livello superiore.

      Gigabit Ethernet nativo di NVIDIA
La soluzione Gigabit Ethernet più rapida del settore elimina i colli di bottiglia delle reti e aumenta le prestazioni e l'efficienza del sistema complessivo.

    Tecnologia NVIDIA FirstPacket™
La tecnologia NVIDIA FirstPacket vi permette di diventare i ‘re del Ping’. La soluzione vi offre conversazioni telefoniche della massima chiarezza e le prestazioni di gioco online che vi attendete. La tecnologia NVIDIA FirstPacket garantisce che i trasferimenti dei dati di gioco, delle conversazioni VoIP e dei file di grandi dimensioni siano effettuati in base alle preferenze impostate dall’utente grazie a un wizard davvero intuitivo. *Il supporto della tecnologia SLI da parte di NVIDIA nForce 570 verrà garantito mediante una futura release del driver NVIDIA ForceWare. Visitare l’indirizzo www.nvidia.it/drivers per gli aggiornamenti.

Tecnologia NVIDIA DualNet®
La tecnologia offre un doppio Gigabit Ethernet con due connessioni di rete integrate sugli MCP NVIDIA nForce Serie 500.

      Ethernet a due Gigabit con Teaming
Teaming permette a due connessioni di funzionare assieme in modo da fornire sino al doppio della banda passante di Ethernet per il trasferimento di grandi quantità di dati dai file server domestici ad altri PC. La soluzione offre anche la ridondanza di rete mediante la capacità di fail-over

    Accelerazione TCP/IP
Offre le migliori prestazioni di sistema possibili delegando all'hardware NVIDIA le impegnative attività di filtraggio dei pacchetti, opzione che permette l'implementazione di ambienti di networking PC più rapidi.

Utility NVIDIA nTune
Ora questa utility basata su Windows offre un numero maggiore di impostazioni. Il gestore di prestazioni NVIDIA nTune permette il tuning automatico delle prestazioni e la possibilità di personalizzazione. Una volta configurato, nTune sceglie automaticamente le impostazioni di sistema più adatte per l’applicazione in esecuzione sulla base dei profili salvati e delle regole personali.

Componenti con certificazione NVIDIA SLI
Gli altri componenti, fra cui GPU NVIDIA® GeForce® specifiche e moduli di memoria di sistema selezionati, permettono di aumentare automaticamente la velocità di bus del sistema se montati su schede madri NVIDIA nForce 590 SLI. Per maggiori informazioni sui componenti a certificazione SLI, visitare http://it.slizone.com/object/slizone_nforce_it.html.

PCI Express
Progettato per l’esecuzione con l’architettura bus PCI Express. Questo nuovo bus raddoppia la banda passante dello standard AGP 8X, arrivando a offrire oltre 4 GB al secondo per i trasferimenti di dati sia in upload che in download.

Audio ad alta definizione (HDA)
L’audio ad alta definizione offre ai PC la straordinaria qualità audio dell’elettronica di consumo. Grazie alla HDA, ora i sistemi possono offrire una qualità audio a 192 kHz/32 bit per otto canali e supportare i nuovi formati audio."

USB 2.0
Un'interfaccia plug and play standard che semplifica la connettività per i dispositivi USB.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest