nForce2

 



   
AGP 8X
Sommario: Offre un'ampiezza di banda doppia rispetto alla AGP 4X — 2,1GB/s. rispetto agli 1,1 GB/s. AGP 8X permette modelli di maggiore complessità e texture più dettagliate, con la conseguente possibilità di creazione di ambienti più ricchi e realistici. Il flusso di dati ininterrotto permette uno streaming video più omogeneo e rapido e una giocabilità ottimizzata.


   
Architettura di memoria DualDDR
Le piattaforme nForce di seconda generazione includono questa architettura di memoria rivoluzionaria, consistente in due controller della memoria a 64 bit indipendenti, per un incremento della larghezza di banda della memoria e minore latenza.


   
NVIDIA® Unified Driver Architecture (UDA)
offre una provata compatibilità, affidabilità e stabilità con una vastissima gamma di giochi e applicazioni. I driver grafici garantiscono la migliore esperienza possibile a ogni utente fornendo un solo driver per tutti i prodotti e aggiornamenti costanti di prestazioni e funzionalità per l'intera vita del prodotto. Include il supporto pieno agli standard PCI Express e AGP.


   
Digital Media Gateway
La Digital Media Gateway nForce di seconda generazione offre il massimo in termini di connettività e networking, con supporto USB 2.0 e IEEE-1394a/FireWire, capacità DualNet Ethernet ed un controller Ultra ATA/133 IDE.


   
Digital Vibrance Control (DVC)
Consente all'utente di aggiustare accuratamente i colori attraverso controllo digitale, per compensare le condizioni di luce posto di lavoro, garantisce colori brillanti in ogni condizione.



   
Dynamic Adaptive Speculative Pre-processor (DASP)
Le frequenze dell’orologio sincronizzatore della CPU (velocità in MHz) stanno avanzando ad un passo estremamente veloce, grazie alla recente architettura superscalare della CPU, che si avvale in modo approfondito della tecnica di elaborazione pipeline. Sfortunatamente questa velocità, in aumento costante, introduce altri problemi, compresa eccessiva attività e stallo della pipeline, cosa che porta ad una forte riduzione della performance di tutto il sistema del PC.


   
nForce Processori su piattaforma
le architetture di processo su piattaforma nForce e nForce2 rivoluzionano le tradizionali architetture su scheda madre, offrendo nuovi livelli di prestazioni e funzionalità integrata al mercato di PC desktop su base AMD, attraverso processori su piattaforma IGP, SPP e MCP.


   
Processore Audio (APU)
Integrato nella prima e seconda generazione di processori nForce mediali e di comunicazione (MCP), APU offre alla piattaforma PC audio posizionale 3D senza precedenti.


   
SoundStorm
Combinato con APU, SoundStorm offre codifica Dolby Digital 5.1 e collegamenti per cuffie; altoparlanti frontali sinistro e destro e posteriori sinistro e destro; un canale centrale e collegamento subwoofer.


   
StreamThru
Con l'avvento dei collegamenti a banda larga ad alta velocità, gli utenti di computer hanno compreso presto i potenziali di Internet.


   
Tecnologia multi-display NVIDIA® nView™
Tecnologia avanzata che offre il massimo della flessibilità di visualizzazione e del controllo dei monitor multipli. Le GPU NVIDIA possono supportare più display, ma questa funzione non è abilitata in tutte le schede grafiche. Verificare la possibilità di supportare il multi-display delle schede grafiche prima di procedere all'acquisto.


   
Architettura della memoria TwinBank
TwinBank permette alla CPU, e ai sottosistemi grafici e audio l'accesso simultaneo alla banda di memoria del sistema, garantendo l'accesso continuo a tutte le applicazioni.


   
NVIDIA® MediaShield™ Storage
L'esperienza desktop negli ambienti professionali dipende sempre più dalle prestazioni complessive del sistema, da un networking ad alta velocità, da ricche funzioni di streaming dei media e da una varietà di capacità multimediali.


   
Applicazione NVIDIA nTune
NVIDIA® nTune™ è l'applicazione di ottimizzazione e monitoraggio delle prestazioni più semplice, rapida e sicura tra quelle disponibili per il PC. Grazie a un numero di funzionalità decisamente maggiore a quello di qualsiasi altro prodotto di ottimizzazione o monitoraggio di sistema, NVIDIA nTune è la sola applicazione di tuning progettata esclusivamente per i PC basati su NVIDIA nForce.


   
NVIDIA NVMixer Application
Controlla completamente tutti gli aspetti dell'esperienza audio di NVIDIA nForce — ad inclusione della regolazione del volume, delle opzioni di registrazione e della configurazione dei diffusori — tutto mediante wizard intuitivi e di facile impiego.



 Motore di elaborazione video (VPE)
Il motore di elaborazione video integrato e di alta definizione garantisce la riproduzione DVD, la riproduzione video e la visualizzazione migliori disponibili sul mercato di oggigiorno. Il decodificatore hardware integrato MPEG2 riduce l'utilizzo della CPU per la riproduzione DVD, in modo da fornire una capacità di visualizzazione più lunga nel tempo.

 Supporto interfaccia visivo digitale (DVI)
Ampio supporto di trasmissione TMDS per la massima compatibilità di schermi piatti.

 Tecnologia AMD® HyperTransport
Interfaccia bus I/O all’avanguardia di AMD, fornisce la più alta interconnessione costante - 800MB/s- fra i processori della piattaforma di NVIDIA. Garantisce il trasferimento dei dati e delle informazioni attraverso il sistema, alla velocità più alta possibile.

 Grafica GeForce MX
Le schede grafiche GeForce2 MX e GeForce4 MX, leader del settore, offrono la massima flessibilità multi-display, maggiori prestazioni, qualità visiva imbattibile e riproduzione DVD e video di estrema chiarezza.

 Gigabit Ethernet NVIDIA
La soluzione Gigabit Ethernet più rapida del settore elimina i colli di bottiglia delle reti e aumenta le prestazioni e l'efficienza del sistema complessivo.

 ATA seriale
La tecnologia di storage della nuova generazione permette di realizzare dischi fissi di facile installazione, ad alte prestazioni e basso assorbimento energetico.

 Tecnologia NVIDIA Firewall
un prodotto firewall ad hardware ottimizzato e altissime prestazioni, NVIDIA Firewall protegge il vostro PC da ogni tipo di intrusione filtrando il traffico non autorizzato. Integrata negli MCP (processori per media e comunicazione) NVIDIA nForce con NVIDIA Gigabit Ethernet, questa soluzione offre capacità di ispezione del traffico di qualità professionale, funzionalità di gestione avanzata --accesso, configurazione e monitoraggio remoto -- ed è facile da usare e configurare grazie a un wizard estremamente intuitivo.

 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest