NVIDIA Business Platform
  1. Che cos’è NVIDIA Business Platform?
  2. Chi è NVIDIA?
  3. Quali sono i vantaggi di NVIDIA Business Platform?
  4. In che modo la NVIDIA Business Platform si correla alla Commercial Stable Image Platform di AMD?
  5. In che modo NVIDIA può aiutare le mie attività produttive?
  6. Cos’è la NVIDIA Unified Stable Image?
  7. In che modo i produttori di sistemi e componenti ricevono la certificazione NVIDIA Business Platform?
  8. In che modo NVIDIA Business Platform riduce il costo totale di possesso (TCO)?
  1. Che cos’è NVIDIA Business Platform?

    I PC con certificazione NVIDIA Business Platform™ riducono il TCO della vostra organizzazione Grazie a un programma di certificazione e testing davvero completo, al supporto della NVIDIA Unified Stable Image per i driver su varie configurazioni e generazioni di PC e all’integrazione con le principali applicazioni di gestione remota, NVIDIA offre le doti di qualità, stabilità e gestibilità che i manager IT esigono da un’immagine piattaforma stabile. Grazie alla combinazione sinergica delle soluzioni grafiche aziendali NVIDIA Quadro® NVS, degli MCP NVIDIA nForce® e dei processori AMD CSIP (Commercial Stable Image Platform), i PC NVIDIA Business Platform offrono tecnologie essenziali per offrire la migliore esperienza utente di Microsoft® Windows Vista™.

  2. Chi è NVIDIA?

    NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA) crea prodotti rivoluzionari per computer, dispositivi mobili ed elettronica di consumo. I clienti di NVIDIA includono aziende globali, i migliori OEM per PC, sistemisti IT e società di elettronica per consumer di tutto il mondo che si affidano alle tecnologie NVIDIA come componente fondamentale per le loro soluzioni. Per l’anno fiscale 2006, NVIDIA ha fatto registrare un fatturato record di 2,4 miliardi di dollari, aumentando gli utili netti del 202% rispetto all’anno precedente. Questi dati consentono inoltre all’azienda di chiudere il bilancio in attivo per il settimo anno consecutivo. NVIDIA ha la sua sede centrale a Santa Clara, in California, con filiali in tutta l’Asia, l’Europa e le Americhe.

  3. Quali sono i vantaggi di NVIDIA Business Platform?

    • L’hardware e il software a certificazione NVIDIA aumenta la qualità dei PC

      L’hardware e il software certificato per NVIDIA Business Platform aumentano la qualità del PC. I PC NVIDIA Business Platform sono realizzati pensando alle esigenze degli utenti più esigenti, come dimostrano le decine di migliaia di ore di test di stress, stabilità e applicazione eseguiti sull’hardware NVIDIA e sul software NVIDIA Unified Stable Image. Laboratori NVIDIA. La certificazione di NVIDIA Business Platform agevola al massimo la gestione dei PC.

    • Riduzione del costo totale di possesso (TCO) grazie alla NVIDIA Unified Stable Image

      I PC con certificazione NVIDIA Business Platform™ riducono il costo totale di possesso (TCO) grazie alla NVIDIA Unified Stable Image. La combinazione di driver grafici, di rete, di storage e di core logic in un’unica immagine in grado di supportare diverse generazioni di configurazioni e di piattaforme PC consente a NVIDIA Unified Stable Image di semplificare implementazione e la manutenzione dei PC della vostra organizzazione.

    • Progettati per la massima gestibilità

      I PC con certificazione NVIDIA Business Platform sono progettati per offrire la massima gestibilità con il supporto di hardware incorporato e l’integrazione con le principali applicazioni di gestione remota. La tecnologia Wake-on-LAN e PXE permette operazioni di boot, riavvio e spegnimento in remoto dei PC. I plug-in di gestione remota di NVIDIA consentono la realizzazione di configurazioni avanzate. Inoltre, NVIDIA Business Platform permette di ridurre nettamente il numero di interventi in loco.

    • Essenziale per ottenere un’esperienza eccellente con Windows Vista

      I PC certificati per NVIDIA Business Platform Certified, con soluzioni grafiche aziendali NVIDIA Quadro NVS e core logic NVIDIA nForce®, sono davvero essenziali per ottenere la migliore esperienza utente possibile con Microsoft® Windows Vista™. Le soluzioni grafiche leader del settore NVIDIA Quadro NVS offrono la possibilità di usare l’interfaccia utente premium Windows Aero, con conseguente miglioramento della produttività degli utenti finali, mentre l’architettura ad elevata banda passante NVIDIA nForce offre prestazioni di sistema ottimali ai PC dotati di SO Windows Vista.

  4. In che modo la NVIDIA Business Platform si correla alla Commercial Stable Image Platform di AMD?

    La NVIDIA Business Platform si fonda sui processori AMD Athlon 64 X2, Athlon 64 e Sempron, compresi nella famiglia CSIP (Commercial Stable Image Platform). NVIDIA Business Platform e i processori AMD CSIP sono sincronizzati su una cadenza di aggiornamento annuale. Questa combinazione offre quindi prestazioni superiori con processori di cui viene garantita la disponibilità per un ciclo di acquisto IT di almeno 12 mesi.

    NVIDIA Business Platform aggiunge ulteriore valore al programma AMD CSIP grazie ai propri processori all’avanguardia, al programma di stabilità dell’immagine, al programma di certificazione di straordinaria completezza e alle importanti partnership per il software:

    • Unità di elaborazione grafica NVIDIA Quadro NVS

    • Processori per media e comunicazioni (MCP) NVIDIA nForce

    • NVIDIA Unified Stable Image

    • Certificazione delle schede madri per NVIDIA Business Platform

    • Certificazione degli integratori locali per NVIDIA Business Platform

    • Partnership con i principali vendor di software di gestione e sicurezza remota

  5. In che modo NVIDIA può aiutare le mie attività produttive?

    Sapevate che?

    • 7 servizi finanziari globali su 10 si affidano alla tecnologia NVIDIA per i propri sistemi multi-display
    • 9 automobili su 10 sono progettate usando workstation con soluzioni NVIDIA
    • 3 server AMD Opteron PCI Express su 4 dipendono da soluzioni core logic NVIDIA, le soluzioni su cui si fondano i back-office di tutto il mondo

    Le tecnologie NVIDIA sono alla base di numerosi prodotti commerciali. Oltre ai processori grafici integrati nei principali desktop, notebook, workstation, telefoni cellulari e dispositivi di elettronica di consumo, è possibile trovare MCP NVIDIA nei server aziendali di OEM di livello mondiale quali HP e Sun Microsystems. Come leader assoluto del mercato per la fornitura di schede grafiche e chipset per workstation professionali (la serie NVIDIA Quadro™), NVIDIA si è creata la fama di leader tecnologico con fortissime capacità di esecuzione presso i propri clienti business. NVIDIA ha rafforzato la propria posizione di egemonia sul mercato grazie a partnership strategiche con aziende leader del settore quali AMD, Dell, HP, Intel, Microsoft e Sony. Per la NVIDIA Business Platform, NVIDIA si è nuovamente affidata a partnership con i leader del settore, ad inclusione di produttori di schede madri, integratori locali e vendor di software.

  6. Cos’è la NVIDIA Unified Stable Image?

    NVIDIA Unified Stable Image costituisce la base fondante del software di NVIDIA Business Platform. Questa soluzione combina i driver per grafica, networking, storage e altre funzionalità MCP in un solo driver unificato. NVIDIA offre una singola implementazione di un’immagine binaria su tutte le piattaforme a prescindere dalle configurazioni a grafica integrata o discreta e offre la massima compatibilità con soluzioni passate e future su più generazioni di PC NVIDIA Business Platform. I PC NVIDIA Business Platform sono realizzati pensando alle esigenze degli utenti più esigenti, come dimostrano le decine di migliaia di ore di test di stress, stabilità e applicazione.

  7. In che modo i produttori di sistemi e componenti ricevono la certificazione NVIDIA Business Platform?

    A livello di scheda madre, NVIDIA collabora con i produttori alla specifica dell’architettura, alla definizione dei componenti hardware e delle periferiche approvate, nonché all’individuazione delle interfacce software necessarie. Per ricevere la certificazione NVIDIA Business Platform, i produttori delle schede madri devono superare tutti i requisiti tecnici e una severa serie di prove di certificazione condotte da NVIDIA che prevede la convalida delle prestazioni di tutti i componenti integrati. Gli integratori locali eseguono una serie di prove di conformità di grande completezza sui sistemi candidati a ricevere la certificazione NVIDIA Business Platform. Queste prove sono tese a verificare la scheda madre e i suoi componenti, le GPU e gli MCP NVIDIA, il software NVIDIA Stable Image, il processore AMD CSIP e le periferiche. Gli integratori locali inviano i risultati della prova di conformità a NVIDIA, che prima di concedere la certificazione procede alla revisione completa dei risultati ottenuti. Ogni integratore locale riceve una certificazione NVIDIA Business Platform solo se i risultati di prova sono compresi in limiti accettabili.

  8. In che modo NVIDIA Business Platform riduce il costo totale di possesso (TCO)?

    Allineando i cicli di acquisto IT con la cadenza di aggiornamento annuale di NVIDIA Business Platform, i manager IT possono procedere alla qualificazione dei sistemi all’interno del proprio ambiente una sola volta l’anno e continuare ad acquistare PC basati sulla medesima immagine per almeno un anno. I manager IT non sono più costretti a ri-qualificare le immagini più volte l’anno e per ogni integratore locale. Questo permette il risparmio di innumerevoli ore-persona che possono essere riassegnate a progetti di maggior valore.

    NVIDIA Unified Stable Image offre un’unica immagine in grado di supportare diverse generazioni di configurazioni e di piattaforme PC e semplifica implementazione e manutenzione dei PC di un’organizzazione. Inoltre, tramite partnership con vendor di software di altissimo livello, le soluzioni di software di gestione remota con certificazione NVIDIA Business Platform consentono ai manager IT di distribuire aggiornamenti software cruciali e di gestire le politiche di sicurezza dell’organizzazione da una console centrale. Questo riduce la necessità di recarsi alla scrivania degli utenti, ma anche il numero di guasti/inattività subiti dalle organizzazioni a causa di virus o spyware che sfruttano falle nel software.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest