FAQs

 

 

Qual è il contributo di NVIDIA all'esperienza di Media Center Edition?
Il vantaggio che NVIDIA porta all'esperienza Media Center si articola su quattro aree chiave — miglioramento di video, foto, giochi e prestazioni. NVIDIA ha avviato una stretta collaborazione con Microsoft, ma anche con i principali fabbricanti di PC e produttori di sistemi, per realizzare una suite di prodotti NVIDIA — dalle GPU ai sintonizzatori TV, sino alle tecnologie software — progettati per ottimizzare le capacità di intrattenimento digitale dei PC Media Center. È proprio per questo che le GPU NVIDIA® GeForce™ 6 Series e GeForce FX sono state tra le prime tecnologie hardware a ricevere da Microsoft la certificazione “Designed for Media Center Edition”. Il vantaggio NVIDIA è percepibile con maggiore chiarezza proprio nei PC Media Center dotati di GPU GeForce 6 Series e motore di elaborazione video NVIDIA — una combinazione che consente la visione ottimale di TV e video ad alta definizione, una delle principali nuove funzionalità del sistema operativo (SO) Microsoft® Windows® XP Media Center Edition 2005. Grazie alle GPU GeForce 6 Series, i consumatori possono sperimentare una nitidezza delle immagini senza precedenti, video fluidissimo, colori accurati e una scalatura delle immagini precisa per ogni tipo di contenuto video e su qualsiasi display.

Chi sono i clienti di riferimento di questa soluzione?
NVIDIA opera con i fabbricanti di PC e i produttori di sistemi di tutto il mondo per rendere disponibili i propri prodotti a tutti i consumatori. Per esempio, tra i nostri partner sono inclusi importanti marchi consumer quali Dell e HP, ma anche produttori di sistemi quali Alienware, Cyberpower, I-Buypower, VoodooPC e altri ancora.

In che modo procede la collaborazione di NVIDIA con i produttori di sistemi?
NVIDIA ha allestito un importante programma per i produttori di sistemi allo scopo di realizzare bundle hardware ideali per PC basati su Windows XP Media Center Edition 2005. La suite di prodotti NVIDIA Media Center contiene importantissime tecnologie hardware e software, tra cui le GPU GeForce, i sintonizzatori NVIDIA NVTV™ e altre ancora, e offre ai produttori di sistemi un vero e proprio one-stop shop per tutti i componenti chiave necessari a realizzare un PC Media Center di qualità davvero superlativa. Nota: tutti i produttori di sistemi che vogliono saperne di più sulla suite di prodotti Media Center possono contattare il proprio rappresentante NVIDIA o visitare il sito Web NVIDIA nDemand (riservato ai produttori di sistemi e ai partner di canale). 
 
Come è possibile accedere alle impostazioni di visualizzazione NVIDIA (“estensioni”) dall'interno di Media Center?
Semplicemente utilizzando il praticissimo telecomando, che rappresenta uno dei numerosi vantaggi con cui NVIDIA arricchisce l'esperienza Media Center. Questa soluzione consente di regolare in modo semplice e rapido le proprie impostazioni di visualizzazione e audio dal menu principale di Media Center. È sufficiente selezionare la scheda impostazioni NVIDIA e seguire il wizard.

In che modo la soluzione NVIDIA migliora la visione dei programmi televisivi?
Le schede a sintonizzatore singolo o doppio NVIDIA NVTV permettono una ricezione e una registrazione TV di qualità superiore, utilizzando un metodo per codificare il video MPEG-2 direttamente nell'hardware. La codifica hardware consente una qualità dell'immagine più nitida e chiara. L'aggiunta di un prodotto a doppio sintonizzatore alla famiglia NVIDIA NVTV consente agli utenti di programmare in modo ancora più flessibile le opzioni di registrazione e visione dei programmi TV, aggiungendo l'abilità di registrare due spettacoli diversi contemporaneamente o di seguire uno spettacolo mentre se ne sta registrando un altro. Oltre a ciò, un Wizard davvero intuitivo semplifica notevolmente la fase di impostazione di un televisore digitale o ad alta definizione.   

La tecnologia NVIDIA è alla base di qualcuno dei nuovi dispositivi compatibili con Media Center Edition?
Le capacità delle GPU NVIDIA GeForce vanno ben oltre i semplici PC desktop. I PC notebook dotati di GPU NVIDIA GeForce FX Go offrono un'esperienza dello stesso livello qualitativo delle loro controparti per desktop, integrata dalla flessibilità supplementare offerta dall'utenza mobile. Le GPU NVIDIA GeForce e il decoder DVD sono inoltre compatibili con l'edizione portatile di Media Center Edition 2005 e possono dimostrarsi estremamente vantaggiosi per gli utenti che intendono trasferire contenuto dal proprio desktop a dispositivi portatili senza subire una riduzione della qualità.

Quanti dei nuovi PC con Media Center Edition 2005 verranno distribuiti con GPU GeForce 6 Series?
Attualmente, le tecnologie hardware e software di NVIDIA sono integrate nella maggioranza dei PC basati su Media Center Edition. Ci attendiamo che questa tendenza continui e, in tal senso, proseguiamo attivamente la nostra collaborazione con Microsoft, i fabbricanti di PC e i produttori di sistemi per offrire sempre prodotti di livello qualitativo straordinario, in grado di sfruttare a fondo la vastissima gamma di possibilità operative offerte da Media Center Edition.

Quale ruolo hanno i prodotti Media Center nelle strategie NVIDIA?
Per NVIDIA, Microsoft Media Center Edition continua a rappresentare un'opportunità davvero straordinaria per dare realizzazione alla vasta gamma di possibilità multimediali consentite dalle nostre GPU. Gli utenti stanno cercando nuove possibilità per ottenere sempre maggiori risultati dai propri PC. Con l'innalzamento della qualità minima dei PC multimediali e l'apertura dei suoi SO alla comunità dei produttori di sistemi, Microsoft ha compiuto un importante passo avanti per assicurarsi il supporto di tutti gli IHV che sostengono e sono impegnati nell'espansione dell'infrastruttura dei PC.

NVIDIA ha definito una strategia per favorire lo sviluppo di PC a ingombro ridotto?
NVIDIA ha investito un notevole capitale tecnico-progettuale per sviluppare una linea completa di schede grafiche e sintonizzatori TV a basso profilo. Questi prodotti sono appunto destinati a tutti i produttori di sistemi e fabbricanti di PC dedicati alla trasformazione dei PC in dispositivi di elettronica per consumer. Al WinHEC 2005, NVIDIA ha presentato la seconda generazione di progetti di riferimento per PC da salotto che consentirà ai sistemisti e agli OEM di realizzare unità più potenti a costi contenuti. Le configurazioni progettuali suggerite dispongono di una serie di funzionalità molto più ricca, si scaldano meno e hanno un assorbimento energetico inferiore. Oltre a ciò, vantano dimensioni più contenute e sono più silenziose, tutte qualità molto apprezzate nel contesto di un salotto.
Altre informazioni sul PC da salotto

Data di rilascio: 12.10.2004

 



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest