Caratteristiche e Vantaggi

Caratteristiche e vantaggi delle soluzioni di scheda madre per GPU:

  • GPU NVIDIA GeForce 6150 ed MCP NVIDIA nForce 430
  • GPU NVIDIA GeForce 6150 LE ed MCP NVIDIA nForce 430
  • GPU NVIDIA GeForce 6150 SE ed MCP NVIDIA nForce 430
  • GPU NVIDIA GeForce 6100 ed MCP NVIDIA nForce 430
  • GPU NVIDIA GeForce 6100 ed MCP NVIDIA nForce 410
  • GPU NVIDIA GeForce 6100 ed MCP NVIDIA nForce 405
  • GPU NVIDIA GeForce 6100 ed MCP NVIDIA nForce 400

Supporto di Microsoft® DirectX® 9.0 Shader Model 3.0:
Garantisce le migliori prestazioni e la massima compatibilità con tutte le applicazioni DirectX 9.0, inclusi i titoli Shader Model 3.0.

Tecnologia NVIDIA® PureVideo™:
La combinazione del processore e del software video ad alta definizione delle GPU GeForce Serie 6150 offre a tutto il contenuto video una eccezionale fluidità, nonché doti di nitidezza, accuratezza del colore e precisione di scalatura dell'immagine davvero senza precedenti. Tutto questo, consente di trasformare i PC in home theater di fascia alta.

Accelerazione hardware MPEG-2 e WMV ad alta definizione*
Riproduzione fluidissima di tutti i filmati MPEG-2 e WMV con utilizzo minimo della CPU in modo che il PC sia libero di svolgere altre operazioni.

Deinterlacciamento avanzato a movimento adattivo*
Rende fluide le riproduzioni di video e DVD sui display progressivi e offre immagini nitide e perfette che possono rivaleggiare con quelle dei sistemi home theater di fascia alta.

Scalatura e filtraggio video
Le tecnologie di scalatura e filtratura di alta qualità permettono di offrire immagini chiare e nitide per finestre di qualsiasi dimensione. Offre anche risoluzioni HDTV a schermo intero per le combinazioni GeForce 6150/nForce 430 e GeForce 6150 LE/nForce 430.

Codificatore HDTV integrato
Fornisce le migliori funzionalità di uscita televisiva per risoluzioni massime di 1920 x 1080i. Supporta uscite RCA, S-video e componente.
Funzionalità disponibile soltanto per le combinazioni GeForce 6150/nForce 430 e GeForce 6150 LE/ nForce 430.

Correzione del colore dei video*
La correzione della temperatura del colore rende più naturali i volti degli attori, invece che pallidi e smorti, durante la riproduzione di video su schermi LCD e CRT. La correzione della gamma dei display garantisce che i video non siano troppo scuri, troppo luminosi, o slavati a prescindere dal formato video o dal display.

Motore NVIDIA® CineFX™ 3.0
La base fondante della nuova generazione di realismo cinematografico. Il pieno supporto di Microsoft® DirectX® 9.0 Shader Model 3.0 permette di realizzare effetti speciali sbalorditivi e complessi. Inoltre, l'architettura ombreggiatore di nuova generazione offre maggiore velocità e una giocabilità ottimizzata.

Tecnologia NVIDIA® Intellisample™ 3.0**
Funzione di antialiasing più rapida e di migliore qualità del settore che offre visuali ultra-realistiche, senza bordi frastagliati e con una velocità sbalorditiva. La qualità visiva viene innalzata a nuovi vertici grazie al nuovo modello di campionamento a griglia ruotata.

Tecnologia multi-display NVIDIA® nView™
Tecnologia avanzata che offre il massimo della flessibilità di visualizzazione e del controllo per configurazioni a monitor multipli.

Precisione del colore a 32 bit e massima velocità
Offre una qualità immagine nettamente superiore con nessun compromesso in termini di prestazioni.

Tecnologia NVIDIA® Digital Vibrance Control™ 3.0
Permette agli utenti di regolare in modo digitale la qualità del colore in modo da compensare le condizioni di illuminazione dello spazio di lavoro, per ottenere colori accurati e brillanti in qualsiasi condizione.

Ottimizzazioni e supporto di OpenGL® 1.5
Garantisce le migliori prestazioni e la massima compatibilità con tutte le applicazioni OpenGL.

RAMDAC a 300 MHz
La RAMDAC più rapida del settore supporta display con velocità di refresh altissime ed ergonomiche – sino a 1920 x 1440 a 75Hz.

Supporto di due connettori DVI Dual-link:
La soluzione è in grado di gestire due display a schermo piatto con risoluzione massima di 1600 x 1200.
Funzionalità disponibile soltanto per le combinazioni GeForce 6150/nForce 430 e GeForce 6150 LE/ nForce 430.

Interfaccia SDVO
Se utilizzata con il chip di conversione da SDVO a uscita TV sulla scheda madre o su una scheda aggiuntiva inserita nello slot PCI-Express permette di offrire un’uscita TV analogica. Se utilizzata con il chip di conversione da SDVO a uscita DVI sulla scheda madre o su una scheda aggiuntiva inserita nello slot PCI-Express permette di offrire la connettività con l’uscita DVI ai monitor a schermo piatto.
Funzionalità disponibile soltanto per le combinazioni di GPU/MCP 6100/nForce 430 e GeForce 6150SE/nForce 430 prodotte dopo l’agosto 2006.

Tecnologia HyperTransport™
Un'interfaccia bus di I/O all'avanguardia che offre il massimo valore di throughput continuo — un max. di 8,0 GB/s — tra la GPU GeForce 6150 e il processore AMD Athlon 64, ma anche tra la GeForce 6150 e l’MCP NVIDIA nForce 430. La soluzione garantisce la massima rapidità di comunicazione nel sistema di dati e informazioni.

PCI Express
Le nuove GPU NVIDIA sono state specificamente progettate per integrarsi alla perfezione con la nuova generazione di architettura bus, la PCI Express.
Fare riferimento alle specifiche tecniche delle soluzioni per schede madri per GPU.

NVIDIA nForce Storage
Salvaguarda gli asset di media digitali più importanti degli utenti. La soluzione è sempre affidabile, scalabile e accessibile. Offre il supporto di NVIDIA RAID e unità SATA.

Tecnologia NVIDIA RAID e MediaShield™
Fornisce una semplice interfaccia punta e clicca basata su wizard per la creazione e la gestione delle configurazioni di storage multi-disco. Consente la realizzazione di sistemi multi-disco configurati per le massime prestazioni (RAID 0), per la protezione dei dati (RAID 1), o per una combinazione ottimale di prestazioni e protezione (RAID 0+1 e RAID 5). Questa soluzione consente anche la conversione dei volumi RAID da una configurazione all’altra con un’operazione singola. Offre agli utenti l'opportunità esclusiva di assegnare un disco supplementare a qualsiasi volume RAID in modo che, qualora dovesse verificarsi un guasto disco, NVIDIA RAID rimuoverà automaticamente il disco guasto per sostituirlo con il ricambio.

SATA da 3 GB/s
La soluzione permette di sfruttare appieno i più recenti dischi fissi SATA 3 Gb/s, che raddoppiano la banda passante del bus e offrono prestazioni davvero strabilianti. Questa tecnologia offre dischi fissi di facile installazione, ad alte prestazioni e a basso assorbimento energetico.

Tecnologia di networking NVIDIA nForce
Il networking NVIDIA produce un elevato throughput di rete con un basso valore di utilizzo della CPU.

NVIDIA Native Gigabit Ethernet
La soluzione Gigabit Ethernet più rapida del settore elimina i colli di bottiglia delle reti e aumenta le prestazioni e l'efficienza del sistema complessivo.
Funzionalità disponibile soltanto per le combinazioni GeForce 6150/nForce 430, GeForce 6150 LE/ nForce 430, GeForce 6150 SE/nForce 430 e GeForce 6100/nForce 430.

Audio ad alta definizione (HDA)
L’audio ad alta definizione offre ai PC la straordinaria qualità audio dell’elettronica di consumo. Grazie alla HDA, ora i sistemi possono offrire una qualità audio a 192 kHz/32 bit per otto canali e supportare i nuovi formati audio."

Porte USB
Un'interfaccia plug and play standard che semplifica la connettività per i dispositivi USB. Supporta 8 porte USB 1.1/2.0.
Le schede con combinazioni di GPU/MCP GeForce 6150 SE/nForce 430 e GeForce 6100/nForce 430 prodotte dopo l’agosto 2006 possono avere un massimo di 10 porte USB.

* La funzione richiede un software video supportato.
** GeForce models do not include compression technology



NVIDIA Unified Stable Image
NVIDIA Unified Stable Image riduce il costo totale di possesso (TCO) semplificando le operazioni di implementazione e manutenzione dei PC di un’organizzazione grazie all’applicazione di una singola immagine a tutte le configurazioni e le generazioni di PC. NVIDIA Unified Stable Image offre una perfetta compatibilità con le generazioni di PC precedenti e con quelle future.

Compatibile con Microsoft Vista
Le schede madri che presentano soluzioni grafiche aziendali NVIDIA Quadro® NVS e core logic NVIDIA nForce, se combinate con 512 MB di memoria di sistema sono già pronte per Microsoft® Windows Vista™.

GPU NVIDIA Quadro NVS 210S
Le GPU NVIDIA Quadro NVS 210S sono state progettate per le applicazioni aziendali professionali. Testate per le più recenti a pplicazioni aziendali, le GPU NVIDIA Quadro NVS aumentano la produttività degli utenti consentendo loro di interagire con più applicazioni contemporaneamente.

MCP NVIDIA nForce 430
I processori per media e comunicazioni (MCP) NVIDIA nForce 430 offrono le funzionalità e le prestazioni che garantiscono l’uso di Gigabit Ethernet, la sicurezza della memorizzazione dei dati e la massima affidabilità delle operazioni di backup e recovery.

Chip di protezione Trusted Platform Module 1.2
Permette di utilizzare la nuova generazione di funzionalità di sicurezza di Microsoft Vista.

NVIDIA® MediaShield™ Storage
Salvaguarda gli asset di media digitali più importanti degli utenti. La soluzione è sempre affidabile, scalabile e accessibile. Supporta le unità e le funzionalità RAID.

RAID e MediaShield
Fornisce una semplice interfaccia punta e clicca basata su wizard per la creazione e la gestione delle configurazioni di storage multi-disco. Consente la realizzazione di sistemi multi-disco configurati per le massime prestazioni (RAID 0), per la protezione dei dati (RAID 1). Questa soluzione consente anche la conversione dei volumi RAID da una configurazione all’altra con un’operazione singola. La soluzione offre agli utenti l'opportunità esclusiva di assegnare un disco supplementare a qualsiasi volume RAID in modo che, qualora dovesse verificarsi un guasto disco, NVIDIA RAID rimuoverà automaticamente il disco guasto per sostituirlo con il ricambio.

SATA da 3 GB/s
La soluzione permette di sfruttare appieno i più recenti dischi fissi SATA 3 Gb/s, che raddoppiano la banda passante del bus e offrono prestazioni davvero strabilianti rispetto alle precedenti unità SATA 1,5 Gb/s.

Tecnologia di networking NVIDIA nForce
Il networking NVIDIA produce un elevato throughput di rete con un basso valore di utilizzo della CPU.

Gigabit Ethernet nativo di NVIDIA
Il controller Gigabit Ethernet nativo fornisce prestazioni eccezionali con un dispendio di cicli della CPU decisamente inferiore rispetto alle soluzioni concorrenti.

Supporto multi-monitor
Le uscite DVI e VGA permettono di gestire display a schermo piatto con risoluzione massima di 1920 x 1440.

Tecnologia multi-display nView
La combinazione di tecnologia hardware e software nView NVIDIA offre la massima flessibilità alle opzioni multi-display e offre un controllo senza precedenti dell'esperienza desktop all'utente finale. Le caratteristiche includono:

  • Configurazione a schermo della visualizzazione che permette agli utenti di cambiare agevolmente la configurazione del display con la semplice pressione di un pulsante.
  • La griglia del display massimizza lo spazio sul desktop suddividendo il monitor in regioni separate per tutte le applicazioni utilizzate.

Il controllo di gestione del desktop permette agli utenti di lanciare applicazioni su più desktop.

Tecnologia NVIDIA® Digital Vibrance Control™ 3.0:
Permette agli utenti di regolare in modo digitale la qualità del colore in modo da compensare le condizioni di illuminazione dello spazio di lavoro, per ottenere colori accurati e brillanti in qualsiasi condizione.

Supporto di Microsoft® DirectX® 9.0 Shader Model 3.0:
Garantisce le migliori prestazioni e la massima compatibilità con tutte le applicazioni DirectX 9, inclusi i titoli Shader Model 3.0.

RAMDAC a 300 MHz
La RAMDAC più rapida del settore supporta display con velocità di refresh altissime ed ergonomiche – sino a 1920 x 1440 a 75Hz.

Tecnologia NVIDIA® PureVideo™
La combinazione del processore video ad alta definizione della GPU NVIDIA Quadro NVS 210S e del software dedicato offre a tutto il contenuto video la massima fluidità video e doti di nitidezza, accuratezza del colore e precisione di scalatura dell'immagine davvero senza precedenti, in modo da trasformare i PC in home theater di fascia alta.

Accelerazione hardware MPEG-2 e WMV ad alta definizione*
Riproduzione fluidissima di tutti i filmati MPEG-2 e WMV con utilizzo minimo della CPU in modo che il PC sia libero di svolgere altre operazioni.

Deinterlacciamento avanzato a movimento adattivo*
Rende fluide le riproduzioni di video e DVD sui display progressivi e offre immagini nitide e perfette che possono rivaleggiare con quelle dei sistemi home theater di fascia alta.

Scalatura e filtraggio video
Le tecnologie di scalatura e filtraggio di alta qualità permettono di offrire immagini chiare e nitide per finestre di qualsiasi dimensione, incluse le risoluzioni HDTV a tutto schermo.

Correzione del colore dei video*
La correzione della temperatura del colore rende più naturali i volti degli attori, invece che pallidi e smorti, durante la riproduzione di video su schermi LCD e CRT. La correzione della gamma dei display garantisce che i video non siano troppo scuri, troppo luminosi, o slavati a prescindere dal formato video o dal display.

USB 2.0
Un'interfaccia plug and play standard che semplifica la connettività per i dispositivi USB.

Tecnologia HyperTransport™
Un'interfaccia bus di I/O all'avanguardia che offre il massimo valore di throughput continuo — un max. di 8,0 GB/s — tra la GPU NVIDIA Quadro NVS 210S e il processore AMD Athlon 64, ma anche tra la NVIDIA Quadro NVS 210S e l’MCP NVIDIA nForce 430. La soluzione garantisce la massima rapidità di comunicazione nel sistema di dati e informazioni.

PCI Express
Le soluzioni sono concepite per integrarsi alla perfezione con l’architettura bus PCI Express. Includono i nuovi percorsi PCI Express 1 x16 e 1 x1 PCI.

Audio ad alta definizione (HDA)
L’audio ad alta definizione offre ai PC la straordinaria qualità audio dell’elettronica di consumo. Grazie alla HDA, ora i sistemi possono offrire una qualità audio a 192 kHz/32 bit per otto canali e supportare i nuovi formati audio.

* La funzione richiede un software video supportato.
** La tecnologia di compressione non è inclusa nei modelli NVIDIA Quadro NVS 210S.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest