INFORMAZIONI SUI PRODOTTI
INFORMAZIONI ADDIZIONALI

Caratteristiche e vantaggi
  Tecnologia NVIDIA nPower
NVIDIA® nPower™ massimizza l'autonomia della batteria sia quando il dispositivo è in standby, sia quando lo si sta usando per giocare, realizzare filmati o scattare foto. La tecnologia NVIDIA nPower utilizza una vasta gamma di ottimizzazioni per minimizzare il consumo energetico in modalità attiva. Il risultato: l'autonomia della batteria è nettamente superiore anche quando si usano le funzionalità multimediali del proprio palmare.
» Altre Informazioni

  Processore di geometrie
Il processore di geometrie integrato esegue complessi calcoli di trasformazione e configurazione, che consentono di ridurre il carico di lavoro della CPU principale del palmare. Questo processore permette l'esecuzione rapidissima di applicazioni 3D estremamente ricche, pur minimizzando il consumo energetico.

  Tecnologia shader programmabile
NVIDIA® GoForce® 4800 è il primo core 3D con tecnologia shader programmabile per i palmari. Questa tecnologia grafica di classe desktop offre immagini di un fotorealismo stupefacente e consente di giocare titoli con scene complesse e personaggi verosimili sui propri dispositivi palmari.

  Supporto multitexture
Un multitexturing efficiente può applicare sino a 6 texture simultanee per ogni pixel, abilitando immagini 3D di alta qualità renderizzate in modo efficiente sul palmare assieme a un'autonomia nettamente superiore. Il multitexturing permette anche la renderizzazione di grafica realistica fra cui superfici parzialmente riflettenti e la rappresentazione accurata dell'interazione fra luci e ombre.

  Z preventivo
Il core NVIDIA GoForce 4800 ottimizza l'elaborazione e quindi il consumo energetico dei palmari identificando le sezioni non visibili di un fotogramma per poi scartarle. Questo permette di risparmiare sino al 60% dei requisiti di elaborazione lasciando ampi margini alle prestazioni oppure estendendo la durata della batteria del palmare.

  Zoom digitale 8x
Lo zoom digitale ad alta qualità consente agli utenti di realizzare primissimi piani e mette i dispositivi fotografici integrati nei cellulari su un piano di sostanziale parità con le fotocamere digitali dedicate. Se la si combina con una fotocamera ad alta risoluzione, questa funzione permette di effettuare una “zoomata” su un oggetto pur mantenendo un'elevata qualità dell'immagine.

  MPEG-4 e codec H.263
Permette la registrazione in full motion (codifica) e la riproduzione (decodifica) sul proprio dispositivo di telefonia mobile, ad inclusione della riproduzione di video-on-demand, di funzionalità di videocamera, di video in streaming e di chiamate in videoconferenza. I filtri hardware dedicati offrono una riproduzione di altissima qualità di questo contenuto video.

  Codec JPEG
Ora un semplice telefono cellulare permette di scattare immagini con risoluzione massima di 3 megapixel. Le GPU NVIDIA GoForce 4800 per palmari codificano e decodificano queste immagini senza ricorrere alla CPU principale. Questo riduce nettamente l’assorbimento energetico e rende molto più rapida la visualizzazione delle immagini fotografiche.

  Tecnologia NVIDIA FotoPack
La tecnologia NVIDIA® FotoPack™ regola in modo automatico le dimensioni del file di queste fotografie ad alta risoluzione senza sacrificare la qualità dell’immagine. Grazie alla tecnologia FotoPack, gli utenti sono in grado di archiviare sino al triplo del numero di fotografie rispetto ai limiti precedentemente imposti dalla scarsità di spazio dei dispositivi palmari.

  Motore grafico 2D a 64 bit
La grafica ad alta precisione e qualità migliora qualsiasi attività del sistema, dal semplice scorrimento del testo ai giochi di azione ad alta velocità. Il motore grafico 2D a 64 bit accelera le prestazioni delle funzioni quali il rendering delle immagini a colori oltre a fornire una ricca interfaccia utente e prestazioni di grande efficacia.

  Supporto storage removibile
Il supporto per lo storage removibile (SD e MMC) permette agli utenti di prelevare i filmati e le immagini catturate da telefoni cellulari con fotocamera incorporata e di trasferirli direttamente su un PC o su un dispositivo simile attrezzato con un lettore SD. Il formato SDIO abilita funzionalità aggiuntive quali Wi-Fi, fotocamere e Bluetooth.

  Memoria incorporata
I 128 KB di memoria SRAM dedicata a 128 bit permettono l'elaborazione on-chip di applicazioni di imaging, grafica e video con un bassissimo assorbimento energetico. Il supporto per display ad alta risoluzione non deve più accedere alla memoria esterna, con una netta riduzione dell'assorbimento del display stesso.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest