INFORMAZIONI SUI PRODOTTI
LINK RELATIVI
  • MXM: Mobile PCI Express Module

    La prima interfaccia grafica coerente per i PC notebook

  • PowerMizer 5.0

    La quinta generazione della tecnologia hardware di gestione dell'alimentazione NVIDIA che riduce l'assorbimento energetico del sottosistema grafico dei notebook senza effetti negativi sull'esperienza utente.

  • CineFX 4.0

    La quarta generazione di motori NVIDIA® CineFX® offre velocità inimmaginabili alle GPU NVIDIA® GeForce®. Grazie al motore CineFX 4.0, gli sviluppatori possono creare e visualizzare gli effetti visivi più avanzati e di migliore qualità per i giochi per PC più innovativi e per altre applicazioni visive all’avanguardia.

  • Intellisample 4.0

    La quarta generazione della tecnologia Intellisample presenta due nuove modalità di antialiasing — supercampionamento adattivo delle trasparenze e multicampionamento adattivo delle trasparenze — che aumentano la qualità e le prestazioni dell’antialiasing.

GeForce Go 7800 GTX FAQ

D: Cosa viene annunciato oggi?
Viene presentata la nuova GPU NVIDIA® GeForce™ Go 7800 GTX, il nuovo prodotto di punta della gamma di GPU mobile di NVIDIA, destinato al mercato dei PC notebook.

D: Cos'è GeForce Go 7800 GTX?
GeForce Go 7800 GTX rappresenta il culmine delle rivoluzionarie tecnologie di effetti visivi: La tecnologia NVIDIA PureVideo™, Microsoft® DirectX® 9.0 Shader Model 3.0, gli algoritmi di antialiasing avanzato e molto altro ancora. Inoltre, il nuovissimo motore NVIDIA® CineFX™ 4.0 offre una potenza senza precedenti, con il doppio delle prestazioni di ombreggiatura in virgola mobile rispetto ai prodotti delle generazioni precedenti. Per gestire al meglio l’alimentazione, abbiamo presentato una nuova versione della nostra tecnologia NVIDIA PowerMizer™. Le GPU GeForce Go 7800 GTX stabiliscono nuovi record di prestazioni, autonomia della batteria, effetti visivi, qualità dell’immagine e funzionalità video e permettono di dar vita a esperienze PC davvero sbalorditive.

D: La GPU GeForce Go 7800 GTX ShaderModel 3.0?
Sì, le GPU NVIDIA GeForce Go 6 e GeForce Go 7 rimangono le sole GPU mobili certificate per la più recente versione di Microsoft DirectX 9 (Shader Model 3.0), la funzionalità di base di tutte le console di gioco e i PC di nuova generazione. DirectX 9 Shader Model 3.0 permette ai PC di renderizzare gli effetti visivi più sensazionali per i giochi più nuovi e appassionanti.

D: La GPU GeForce Go 7800 GTX l’illuminazione HDR?
Sì, la GeForce Go 7800 GTX introduce un nuovo core texture che accelera la filtratura in virgola mobile necessaria per il rendering a elevata gamma dinamica (HDR), una funzionalità imperdibile per i giochi più straordinari oggi disponibili.

D: GeForce Go 7800 GTX è una nuova architettura o un derivato della NV4x?
GeForce Go 7800 GTX è un’architettura nuova e rivoluzionaria, appositamente realizzata per offrire le migliori prestazioni grafiche in assoluto.

D: In che modo GeForce Go 7800 GTX differisce da GeForce Go 6800 Ultra?
La GPU GeForce 7800 GTX è dotata di nuovissime unità vertex, pixel e texture. I tecnici di NVIDIA sono stati in grado di individuare con precisione le funzioni che rallentano maggiormente le operazioni di shading e la grafica in generale. Riprogettando e perfezionando queste funzioni al livello più elementare possibile, NVIDIA ha portato le prestazioni grafiche della GeForce Go 7800 GTX a livelli mai prima d’ora raggiunti.

D: Quali sono le principali aree di miglioramento rispetto alla GeForce Go 6800 Ultra?
La GeForce Go 7800 GTX offre un gran numero di migliorie, fra cui:

  • Il passaggio dell’architettura di pipe da 12 a 24.
  • Ciascuna pipe ha una maggiore potenza di calcolo, che dà luogo a migliori prestazioni per pipe.
  • Un netto miglioramento delle prestazioni degli shader e della programmabilità.

D: Dove si possono acquistare i notebook basati su GeForce Go 7800 GTX?
Le GPU GeForce Go 7800 GTX sono disponibili a partire da oggi presso Dell, Sager, Falcon NorthWest, Voodoo PC, ProStar e altri ancora (l’elenco completo è disponibile online all’indirizzo nvidia.com).

D: Quali sono le novità presentate dal processore video?
La GPU GeForce Go 7800 GTX fa raggiungere alla tecnologia NVIDIA PureVideo un nuovo livello di perfezione grazie al supporto di alcuni algoritmi davvero innovativi. Questi nuovi algoritmi permettono di supportare il deinterlacciamento con risoluzioni HD massime di 1080i. Inoltre, NVIDIA ha anche aggiunto il supporto del pulldown 2:2 inverso. Dato che i processori video sono programmabili, supportare eventuali nuovi formati video emergenti richiederà semplicemente un aggiornamento dei driver. Inoltre, la GPU GeForce Go 7800 GTX supporta l’accelerazione di decodifica WMV-HD. Questa soluzione permette di demandare le operazioni di decodifica alla GPU e offre agli utenti un vantaggio che può arrivare sino al 40% in termini di riduzione dell’utilizzo della CPU.

D: Quanta memoria supporta la nuova GPU?
Le GPU GeForce Go 7800 possono supportare un massimo di 512 MB di memoria grafica locale.

D: Qualche altra informazione su PowerMizer.
Tutte queste prestazioni aggiuntive si basano sulla nuova architettura GeForce Go 7. Incredibilmente, queste prestazioni supplementari sono ottenute senza variazioni sostanziali del budget termico ed energetico della precedente generazione di GPU. Si noti che la maggior parte delle nostre piattaforme di lancio utilizzano la stessa soluzione termica delle GeForce Go 6800 Ultra. Questo è possibile a causa del massiccio incremento di prestazioni per watt dell’architettura GeForce Go 7, nonché degli affinamenti dell’apprezzatissima tecnologia NVIDIA PowerMizer, che riduce il calore generato e ottimizza l’autonomia della batteria.

D: Quanto viene limitato il calore sviluppato? E quanto aumentano le prestazioni della batteria?
GeForce Go 7800 GTX offre sino al 50 percento di prestazioni in più rispetto a GeForce Go 6800 Ultra, nel contesto dello stesso budget termico. Questo è un dato importante perché significa che, grazie a questa nuova GPU, gli utenti ottengono il 50 percento di prestazioni in più con un identico form factor.

D: Le nuove GPU Go serie 7 supportano MXM?
Naturalmente sì. L'interfaccia grafica MXM riduce la durata del ciclo di progettazione per le piattaforme notebook, abbreviando il time-to-market per la grafica notebook più avanzata. Consente inoltre di realizzare più soluzioni con configurazioni personalizzate e di posizionarsi in diverse fasce di prezzo.

D: Quante pipe offre la GPU GeForce Go 7800 GTX?
GeForce Go 7800 GTX ha 32 pipe — 24 pipe pixel e 8 pipe vertex.

D: Quanti motori di pixel shading offre la GPU GeForce Go 7800?
La nuova GPU ha 24 unità di pixel shading.

D: Quanti motori di vertex shading offre la GPU GeForce Go 7800?
La nuova GPU ha 8 unità di vertex shading.

D: Che tipo di memoria usa la GPU GeForce Go 7800?
GeForce Go 7800 supporta DDR1, DDR2 e GDDR3.

D: Qual è la velocità di clock del nucleo della GeForce Go 7800?
Il clock del nucleo è di 400 MHz (clock massimo; ogni specifico notebook può presentare variazioni).

D: Qual è la velocità di clock della memoria della GeForce Go 7800?
Il clock della memoria è di 550 MHz (clock massimo; ogni specifico notebook può presentare variazioni).

D: È stata modificata la metodologia di esecuzione dell’AA?
NVIDIA Go GeForce 7800 implementa le stesse nuove caratteristiche che abbiamo aggiunto al nostro prodotto desktop, quali ad esempio il supporto per supercampionamento e multicampionamento delle trasparenze. Quasi tutti i giochi con scene in esterni si avvalgono di texture con trasparenze per modellare oggetti fini (quali foglie d’albero, fili d’erba, catene, staccionate e altri dettagli geometrici). L’antialiasing tradizionale non offre buoni risultati con le texture trasparenti. L’architettura GeForce Go 7 è la prima ad applicare l’antialiasing a questi dettagli.

D: GeForce Go 7800 supporta Vista/Longhorn?
Sì, in effetti NVIDIA ha fornito driver per Vista agli OEM e a Microsoft per i notebook con soluzioni GeForce Go 4, GeForce Go 5 e GeForce Go 6. Rivolgetevi al vostro OEM per il supporto della beta di Vista.

D: NVIDIA supporta notebook con UDA (architettura di driver scaricabili)?
Sì, NVIDIA è sempre stata in grado di supportare i notebook con il driver unificato (scaricabile dall’indirizzo nvidia.com/nzone.com), ma i nostri partner OEM Tier 1 hanno sempre richiesto che noi indirizzassimo i clienti diretti ai loro siti Web e disabilitassimo il supporto dei loro notebook nel nostro driver unificato. Tuttavia, NVIDIA supporta OEM/SB che richiedono che i loro notebook siano abilitati nel driver unificato. Per esempio, la maggior parte dei nostri partner di lancio sono favorevoli all’abilitazione dei propri prodotti nei nostri driver Web unificati (Sager, Falcon NW, Voodoo PC, ProStar e altri).



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest