INFORMAZIONI SUI PRODOTTI
INFORMAZIONI ADDIZIONALI
  • Technical Brief: PureVideo Technology

    Part of the NVIDIA GeForce 8 Series of GPUs, PureVideo technology delivers unprecedented video capabilities to the PC. Learn more about this groundbreaking technology in the attached technical brief (852K PDF).

 
it_6800_features.jpg


   
Tecnologia NVIDIA® PureVideo™
La combinazione del processore video ad alta definizione e del software per NVIDIA DVD Decoder offre a tutto il contenuto video la massima fluidità video e doti di nitidezza, accuratezza del colore e precisione di scalatura dell'immagine davvero senza precedenti, in modo da trasformare i PC in home theater di fascia alta.
La funzione richiede un software video supportato. Le caratteristiche effettive dei prodotti possono variare.


   
Tecnologia NVIDIA® UltraShadow™ II
Perfeziona le prestazioni dei giochi più innovativi e impegnativi, quali i nuovissimi Doom™ 3 e Quake™ 4 di id Software, che presentano scene di elevata complessità con molteplici sorgenti luminose e moltissimi oggetti. La tecnologia di seconda generazione offre più del quadruplo di potenza di elaborazione delle ombre rispetto alla generazione precedente.


   
Architettura a 64 bit
Gli MCP NVIDIA nForce4 e nForce3 offrono capacità di elaborazione avanzate e innovazioni di sistema per la nuova architettura di processore a 64 bit di AMD.


   
Accelerazione hardware MPEG-2 e WMV ad alta definizione
Riproduzione perfetta di tutti i filmati MPEG-2 e WMV con utilizzo minimo della CPU in modo che il PC sia libero di svolgere altre operazioni.


   
Processore video programmabile e adattabile
La tecnologia programmabile NVIDIA PureVideo è in grado di adattarsi a ogni nuovo formato di codifica video in corso di sviluppo per offrire una soluzione video a prova di futuro.


   
Deinterlacciamento adattivo avanzato
Rende più fluida la riproduzione di video e DVD sui display progressivi.


   
Overdrive LCD
I display degli LCD notebook possono mostrare effetti di “ghosting” a causa del tempo di risposta eccessivamente lento dei cristalli liquidi. La funzionalità overdrive LCD compensa questo ritardo nel tempo di risposta accelerando segnali di colore, soluzione che permette di eliminare gli effetti di ghosting automaticamente.


   
Tecnologia multi-display NVIDIA® nView™
Tecnologia avanzata che offre il massimo della flessibilità di visualizzazione e del controllo dei monitor multipli. Le GPU NVIDIA possono supportare più display, ma questa funzione non è abilitata in tutte le schede grafiche. Verificare la possibilità di supportare il multi-display delle schede grafiche prima di procedere all'acquisto.


   
Motore CineFX 3.0
Immaginate di non essere in grado di distinguere un gioco in esecuzione sul PC da un film... di trovarvi, cioè, in una situazione nella quale la demarcazione tra grafica 3D in tempo reale ed effetti cinematografici precalcolati sia completamente invisibile.


   
Geometry Instancing (Istanziazione geometrica)
Molti giochi ripetono le geometrie 3D (per esempio, alberi o vegetazione) centinaia o migliaia di volte. Le GPU GeForce Go 6 Series consentono di animare in modo esclusivo un singolo modello di geometria per infinite iterazioni, ciascuna considerata come una “istanza” univoca del modello originale. Questo si traduce in un enorme vantaggio prestazionale quando si partecipa a giochi con scenografie complesse.


   
Mappatura dislocamenti
Le GPU GeForce 6 Series impiegano tecniche avanzatissime per simulare effetti visivi altamente dettagliati con modelli a basso numero di poligoni, offrendo la possibilità di dar vita a un nuovo livello di realismo per i giochi e le applicazioni in 3D. Questo consente a numerosi giochi e applicazioni professionali di utilizzare modelli grezzi, a basso numero di poligoni, che appaiono altamente dettagliati con un costo di elaborazione davvero esiguo.


   
Tecnologia NVIDIA® Intellisample™ 3.0.
La funzione di antialiasing più rapida e di migliore qualità del settore offre visuali ultra-realistiche, senza bordi frastagliati e con una velocità sbalorditiva. La qualità visiva viene innalzata a nuovi vertici grazie al nuovo modello di campionamento a griglia ruotata.


   
Supporto dello standard PCI Express
Le nuove GPU NVIDIA sono state specificamente progettate per integrarsi alla perfezione con la nuova generazione di architettura bus, la PCI Express. Questo nuovissimo bus raddoppia la banda passante dello standard AGP 8X, arrivando a offrire oltre 4 GB al secondo per i trasferimenti di dati sia in upload che in download. Questa funzione è supportata solo in alcune soluzioni NVIDIA. Controllare le specifiche tecniche del prodotto per maggiori informazioni sul bus.


   
PCI Express
Le nuove GPU NVIDIA sono state specificamente progettate per integrarsi alla perfezione con la nuova generazione di architettura bus, la PCI Express. Questo nuovissimo bus raddoppia la banda passante dello standard AGP 8X, arrivando a offrire oltre 4 GB al secondo per i trasferimenti di dati sia in upload che in download.


   
Tecnologia NVIDIA® Digital Vibrance Control™ 3.0
Permette agli utenti di regolare in modo digitale la qualità del colore in modo da compensare le condizioni di illuminazione del loro spazio di lavoro, per ottenere colori accurati e brillanti in qualsiasi condizione.


   
Unified Driver Architecture (UDA)
Parte dell'ambiente software unificato (USE) di NVIDIA ForceWare. NVIDIA UDA garantisce la massima compatibilità con i driver software attuali e futuri. Semplifica l'aggiornamento ai nuovi prodotti NVIDIA, dato che questi prodotti adottano tutti lo stesso driver software.


   
PowerMizer 5.0
La quinta generazione della tecnologia hardware di gestione dell'alimentazione NVIDIA che riduce l'assorbimento energetico del sottosistema grafico dei notebook senza effetti negativi sull'esperienza utente.



 Supporto di doppia DVI
In grado di utilizzare i display flat-panel più grandi e a maggiore risoluzione del settore, con un valore massimo di 1900 x 1200 e i nuovi schermi Apple 30” Cinema Display. (Il supporto degli schermi Apple 30” Cinema Display è disponibile soltanto per la GeForce 6800 Ultra da 512 MB).

 Doppia RAMDAC a 400 MHz
Una RAMDAC rapidissima del settore supporta due display QXGA con velocità di refresh altissime ed ergonomiche – sino a 2048 x 1536 a 85 Hz.

 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest