Microsoft DirectX 10: Le API grafiche di nuova generazione
La release di DirectX 10 da parte di Microsoft rappresenta il passo avanti più significativo compiuto dalle API per la grafica 3D dalla nascita degli shader programmabili. Totalmente riprogettate a partire dalle fondamenta, le API DirectX 10 presentano un runtime altamente ottimizzato, potenti shader geometrici, array di texture e numerose altre funzionalità che sbloccano un intero nuovo mondo di effetti grafici. Le GPU GeForce 8 sono le prime al mondo compatibili con DirectX 10. Questo documento descrive le caratteristiche peculiari delle API DirectX 10 e le modalità con cui l’architettura delle GPU Geforce 8 ne trae vantaggio. (in inglese - 800K PDF)

Descrizione dell’architettura delle GPU NVIDIA GeForce 8
Le potentissime NVIDIA GeForce 8 sono le prime GPU del settore basate su un’architettura completamente unificata e compatibili con DirectX 10. Queste GPU offrono incredibili prestazioni in grafica 3D e una straordinaria qualità delle immagini. I giocatori potranno sperimentare eccellenti prestazioni di gioco in XHD (Extreme High Definition) con tutte le impostazioni di qualità settate sui parametri massimi, specialmente con le configurazioni NVIDIA SLI® che si avvalgono di schede madri nForce 600i SLI di fascia alta. Questo documento descrive le principali caratteristiche e l’architettura interna delle GPU GeForce 8. (in inglese - 3.6MB PDF)

Motore Lumenex: il nuovo standard per la qualità delle immagini delle GPU
Il motore Lumenex è implementato nelle nuove GPU GeForce 8 ed è stato progettato con un unico obiettivo: fornire il massimo della qualità delle immagini con il minimo impatto sulle prestazioni. Le nuove tecnologie di anti-aliasing, filtraggio anistropo e rendering a elevata gamma dinamica (HDR) vengono descritte nel dettaglio. (in inglese - 580K PDF)


 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest