INFORMAZIONI SUI PRODOTTI
LINK RELATIVI
  • CineFX 4.0

    La quarta generazione di motori NVIDIA® CineFX® offre velocità inimmaginabili alle GPU NVIDIA® GeForce®. Grazie al motore CineFX 4.0, gli sviluppatori possono creare e visualizzare gli effetti visivi più avanzati e di migliore qualità per i giochi per PC più innovativi e per altre applicazioni visive all’avanguardia.

  • Intellisample 4.0

    La quarta generazione della tecnologia Intellisample presenta due nuove modalità di antialiasing — supercampionamento adattivo delle trasparenze e multicampionamento adattivo delle trasparenze — che aumentano la qualità e le prestazioni dell’antialiasing.

  • Tecnologia NVIDIA® UltraShadow™ II

    Perfeziona le prestazioni dei giochi più innovativi e impegnativi, quali i nuovissimi Doom™ 3 e Quake™ 4 di id Software, che presentano scene di elevata complessità con molteplici sorgenti luminose e moltissimi oggetti. La tecnologia di seconda generazione offre più del quadruplo di potenza di elaborazione delle ombre rispetto alla generazione precedente.

Domande frequenti GeForce 7800

D: Cos'è GeForce 7800 GTX?
GeForce 7800 GTX è una nuovissima architettura shader programmabile che include:

  • Il doppio delle prestazioni rispetto alla GeForce 6800 Ultra
  • Supporto dell'illuminazione a elevata gamma dinamica di qualità cinematografica, una funzionalità imperdibile per gli sviluppatori che intendono conferire il massimo del realismo ai giochi in tempo reale
  • Tecnologia NVIDIA SLI™ di seconda generazione, per coniugare il massimo delle prestazioni e della qualità delle immagini
  • Tecnologia NVIDIA PureVideo™ di seconda generazione, per video di qualità home theater sul PC

D: GeForce 7800 GTX è una nuova architettura?
Sì, GeForce 7800 è una nuova e rivoluzionaria architettura appositamente realizzata per offrire le migliori prestazioni grafiche in assoluto.

D: Quali differenze ci sono tra GeForce 7800 GTX e GeForce 6800 Ultra?
La GPU GeForce 7800 GTX è dotata di nuovissime unità vertex, pixel e texture, più avanzate rispetto a quelle presenti sulla GeForce 6800 Ultra. I tecnici di NVIDIA sono stati in grado di individuare con precisione le funzioni che rallentano maggiormente le operazioni di shading e la grafica in generale. Riprogettando e perfezionando queste funzioni al livello più elementare possibile, NVIDIA ha portato le prestazioni grafiche della GeForce 7800 GTX a livelli mai prima d'ora raggiunti.

D: Quali sono le principali aree di miglioramento rispetto alla 6800 Ultra?
La GPU GeForce 7800 GTX presenta numerosi miglioramenti, fra cui:

  • Nuovi motori vertex, pixel e texture.
  • GeForce 7800 GTX ha un'architettura a 24 percorsi, un netto incremento rispetto ai 16 di 6800 Ultra
  • I percorsi sono più efficienti, e producono un netto miglioramento delle prestazioni e della programmabilità degli shader
  • Forte aumento della velocità di clock

D: Quanti slot del PC impegnano le schede basate su GPU GeForce GTX?
Uno solo. La GPU GeForce 7800 GTX è una soluzione a slot singolo.

D: La GPU GeForce 7800 GTX richiede un dongle di alimentazione esterno?
Le schede grafiche basate su GPU GeForce 7800 GTX devono essere collegate all'alimentatore del PC mediante un singolo dongle.

D: Dove si possono acquistare le schede basate su GPU GeForce 7800 GTX?
Le schede con GPU GeForce 7800 GTX sono disponibili immediatamente grazie ai partner NVIDIA.

D: Quale sarà il costo delle schede basate su GPU GeForce 7800 GTX?
NVIDIA non ha ancora fissato un prezzo consigliato, ma si ritiene che potrebbe aggirarsi attorno ai 599 dollari USA.

D: Di quanti transistor dispone la GPU GeForce 7800 GTX?
302 milioni.

D: La GPU GeForce 7800 GTX supporta la tecnologia SLI?
Certamente, la tecnologia SLI è una funzionalità imperdibile per tutti gli appassionati e la GeForce 7800 GTX è il nuovo prodotto di punta di NVIDIA per la soluzione SLI.

D: La GeForce 7800 GTX permette di supportare più di due GPU in modalità SLI?
No - almeno per il momento.

D: Quali sono le novità presentate dal processore video?
La GPU GeForce 7800 GTX fa raggiungere alla tecnologia NVIDIA PureVideo un nuovo livello di perfezione grazie al supporto di alcuni algoritmi davvero innovativi. Questi nuovi algoritmi permettono di supportare il deinterlacciamento con risoluzioni HD massime di 1080i. Inoltre, NVIDIA ha anche aggiunto il supporto del pulldown 2:2 inverso. Dato che i processori video sono programmabili, supportare eventuali nuovi formati video emergenti richiederà semplicemente un aggiornamento dei driver. Inoltre, la GPU GeForce 7800 GTX supporta l'accelerazione di decodifica WMV-HD. Questa soluzione permette di demandare le operazioni di decodifica alla GPU e offre agli utenti un vantaggio che può arrivare sino al 40% in termini di utilizzo della CPU.

D: La presentazione della nuova GeForce 7800 GTX significa che NVIDIA intende cessare la produzione delle GeForce 6?
No. La GeForce 7800 GTX sarà il nuovo prodotto di punta di NVIDIA e andrà a sostituire la GeForce 6800 Ultra al top della gamma di prodotti. Le altre GPU GeForce 6, incluse le GeForce 6800 GT e Standard, non verranno sostituite nei rispettivi segmenti.

D: Per quanto tempo sarà ancora possibile acquistare GeForce 6?
Le GPU GeForce 6 rimarranno nei rispettivi segmenti e verranno offerte sino alla fine dell'anno in corso.

D: Esiste una GeForce 7800 Ultra?
Attualmente, la GPU GeForce 7800 GTX è il prodotto top della nostra gamma. Abbiamo ricevuto commenti così entusiasticamente positivi per la SKU GT (slot singolo, grandi prestazioni) che intendiamo sfruttare appieno questo successo e la forza del nostro marchio. GeForce 7800 GTX porta a un livello nuovo e superiore le prestazioni di fascia alta offerte dai prodotti NVIDIA.

D: Ci sarà una versione a 512 MB?
Sebbene la GPU sia in grado di supportare 512 MB di RAM, la produzione di una simile versione dipende dall'effettiva domanda dei consumatori e dalla ricettività dei nostri partner.

D: Userete HSI per produrre schede GeForce 7800 a base AGP?
Al momento non intendiamo divulgare i nostri piani in merito all'AGP. Comunque, data la flessibilità del nostro chip HSI, si tratta di una possibilità concreta.

D: Quanti percorsi offre la GPU GeForce 7800 GTX?
24 percorsi pixel e 8 vertex.

D: Che tipo di memoria usa la GPU GeForce 7800 GTX?
La GeForce 7800 GTX si avvale di RAM GDDR3 a 256 bit e alta velocità.

D: Qual è la velocità di clock del nucleo della GeForce 7800 GTX?
430 MHz

D: Quali sono le sue necessità di alimentazione?
Attualmente si consiglia un alimentatore da 350 W per la scheda singola e da 500 W per la configurazione SLI.

D: Qual è la velocità di clock della memoria della GeForce 7800 GTX?
600 MHz

D: È stata modificata la metodologia di esecuzione dell'AA?
La GPU GeForce 7800 GTX dispone di alcune funzionalità innovative che sono state aggiunte al motore di AA, quali ad esempio il supporto per il supercampionamento e il multicampionamento delle trasparenze. Questa funzionalità avanzata è una tecnica che permette di minimizzare l'aliasing indesiderabile all'interno di un poligono grazie all'uso delle impostazioni di trasparenza di una determinata texture. Il miglioramento nella qualità dell'immagine 3D è più evidente quando si visionano scene e oggetti in esterni. In effetti, tutti gli oggetti di aspetto sottile o affusolato (e/o ripetitivi) traggono vantaggio da questa nuova tecnologia. Alberi, vegetazione e staccionate sono ottimi esempi. Questo effetto può essere attivato con due diverse metodologie: multicampionamento (favorisce le prestazioni) o supercampionamento (favorisce la qualità).



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest