NVIDIA GRID

  • Desktop e app virtuali
  • Cloud Gaming
XenDesktop 5.6 con NVIDIA GRID
Divider

Citrix XenDesktop con NVIDIA GRID™ vGPU™

Le imprese possono finalmente erogare applicazioni interattive e ricche dal punto di vista grafico nei propri ambienti XenDesktop, grazie al primo hardware per la virtualizzazione delle GPU dell'intero settore e alla tecnologia NVIDIA GRID™ vGPU.

Play

Scopri tutta la differenza sistemi con un singolo utente per GPU e la tecnologia vGPU, che permette a più utenti di condividere la stessa GPU.

Per la prima volta, molteplici macchine virtuali possono accedere direttamente alla potenza di elaborazione grafica di una singola GPU. L'esigenza di virtualizzare i desktop continua a crescere con il numero di dipendenti che utilizzano i propri notebook e dispositivi portatili per lavorare. Ma sino ad ora l'esperienza degli utenti è stata sacrificata da prestazioni scadenti e dalla limitata compatibilità della grafica emulata dalle CPU. Ora la combinazione di Citrix XenDesktop e NVIDIA GRID™ vGPU permette alle imprese di estendere la portata operativa degli ambienti virtual desktop mediante l'efficiente condivisione delle GPU sull'intero spettro di utenti – progettisti, ingegneri, power user e knowledge worker.

Per ulteriori informazioni, visitare la pagina Tecnologia NVIDIA GRID Virtual GPU (vGPU) condivisa

 

Che cos'è XenDesktop?

“Citrix XenDesktop è una soluzione di virtualizzazione che trasforma desktop e applicazioni in un servizio on-demand sicuro e disponibile a tutti gli utenti, dovunque e su qualsiasi dispositivo. Con XenDesktop, è possibile fornire singole applicazioni Windows, Web e SaaS, o desktop virtuali completi, a PC, Mac, tablet, smartphone, laptop e thin client creando esperienze utente in alta definizione.“

Fonte: sito Web di Citrix website

 

Risorse di Citrix XenDesktop

 

I COMMENTI DEGLI ADDETTI AI LAVORI

"I tempi in cui le app più impegnative dal lato della grafica erano oltre la portata dell'erogazione di applicazioni sono ormai finiti. XenDesktop 7 e XenServer con NVIDIA GRID vGPU permettono alle imprese di fornire ai propri utenti tutte le prestazioni e la compatibilità di un moderno PC e, al tempo stesso, di ridurre al minimo le preoccupazioni di sicurezza e gestibilità."

- Bob Schultz, Vice President e General Manager del Desktops and Applications Group di Citrix.

NVIDIA GRID IN AZIONE

SolidWorks video che presenta il confronto tra CPU e GRID K2 con Citrix XenDesktop

Video di SolidWorks: Sistema basato sulle sole CPU a confronto con GRID K2 con Citrix XenDesktop (00:41)

 

Photoshop video che presenta il confronto tra CPU e GRID K2 con Citrix XenDesktop

Video di Photoshop: Sistema basato sulle sole CPU a confronto con GRID K2 con Citrix XenDesktop (01:05)

 

NVIDIA GRID News

 

Video

 

Soluzioni grafiche NVIDIA consigliate

  • Le schede GRID K1 e K2 sono supportate per il pass-through a macchine virtuali in piattaforme server.