Giochi per PC

 
 

 
World of Tanks

Editore

Wargaming.net

Il sito Web ufficiale

World of Tanks

Genere

Azione
Strategia

Data di release

12-04-2012

Giocatore singolo

Multigiocatore

PEGI 7

Requisiti di sistema

Panoramica

World of Tanks è uno dei giochi gratuiti più amati del mondo. Il titolo offre battaglie tra tank della seconda su grande scala. Questi scontri di natura spiccatamente strategica sono facilmente accessibili e sono caratterizzati da una meccanica di avanzamento che cattura l'attenzione dei giocatori. Per aumentare la sensazione di realismo e il coinvolgimento di chi manovra carri armati del 1942, è possibile attivare il rendering stereoscopico di 3D Vision.

Fondata nel 1998 in Bielorussia, per oltre dieci anni Wargaming.net ha sviluppato e pubblicato numerosi titoli strategici di nicchia destinati al mercato del PC. L'azienda ha deciso di andare sul sicuro proponendo titoli che avrebbero certamente avuto seguito tra i fan dei giochi strategici. Nel 2009 la strategica dell'azienda è cambiata drasticamente: Wargaming.net ha deciso di puntare tutto su World of Tanks, un MMO gratuito di combattimenti in tempo reale tra tank che sfuma la distinzione tra il più assoluto realismo e il facile sensazionalismo.

Originariamente il gioco ha avuto poca pubblicità, ma ha suscitato molta attenzione tra i giocatori. Il passaparola ha fatto crescere rapidamente il numero di giocatori. Nel 2011 il gioco ha fatto registrare il record mondiale (riconosciuto da Guinness World Records) per "maggior numero di giocatori online simultaneamente su un server MMO". Ora, grazie ai suoi oltre venti milioni di utenti registrati, World of Tanks è uno dei giochi online più diffusi al mondo. Ogni giorno i server sono frequentati da almeno mezzo milione di giocatori simultanei.

La chiave di questa crescita è la continua aggiunta di nuovi contenuti originali: nuovi tank di nuove nazionalità e una foltissima serie di altri miglioramenti che hanno radicalmente trasformato la grafica di gioco e consentito l'implementazione di NVIDIA 3D Vision

Grazie a profitti mensili in doppia cifra, Wargaming.net ha potuto investire in due nuovi titoli. Il primo, World of Warplanes, è già in fase di testing pubblico, mentre il secondo, World of Battleships, dovrebbe essere lanciato nel 2013. Alla fine, Wargaming.net spera di integrare i tre giochi, consentendo agli aerei di bombardare obiettivi strategici per dare a una nazione e ai suoi tank un vantaggio competitivo, mentre i carri armati potranno attaccare i porti, ritardando le riparazioni delle corazzate o demolendo le fortificazioni per semplificare gli attacchi via mare.

Requisiti di sistema

Requisiti minimi di sistema

Sistema operativo Windows XP/Vista/7
Processore (CPU) 2,2 GHz
Memoria (RAM) 1,5 GB per Windows XP, 2 GB per Windows Vista/7
Scheda video GeForce 6800GT con 256 MB di RAM
Scheda audio compatibile con DirectX 9.0c
Spazio su disco fisso 5,9 GB
Velocità di connessione Internet 128 Kbps

Requisiti di sistema per il gioco con impostazioni medie

Sistema operativo Windows XP/Vista/7
Processore (CPU) 3 GHz
Memoria (RAM) 2 GB per Windows XP, 3 GB per Windows Vista/7
Scheda video GeForce 8600GT con 512 MB di RAM
Scheda audio compatibile con DirectX 9.0c Spazio su disco fisso: 5,9 GB
Soundkarte DirectX-9.0c-kompatibel
Velocità di connessione Internet 128 Kbps

Requisiti di sistema per il gioco con impostazioni massime

Sistema operativo Windows XP/Vista/7
Processore (CPU) 2 Core 3 GHz
Memoria (RAM) 4 GB o più
Scheda video GeForce 9800 con 512 MB di RAM
Scheda audio compatibile con DirectX 9.0c Spazio su disco fisso: 5,9 GB
Velocità di connessione Internet 1024 Kbps o superiore (per la chat in voce)

Screenshot

 
 
 

Altri giochi per PC popolari

Diablo III
Batman: Arkham City
Alice: Madness Returns
Deep Black: Reloaded