Stampa

NVIDIA e VMware rendono noti i nomi delle prime aziende partecipanti alla Tech Preview di NVIDIA GRID vGPU

Airbus, CH2MHILL, MetroHealth sono tra i primi clienti a sfruttare le GPU virtualizzate per mettere a disposizione applicazioni di grafica intensiva su sicuri workspace virtuali

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.it


Agenzia di PR
Preview Public Relations
Marzia Musati
nvidia@previewitalia.com
www.previewitalia.com

nvidia-grid-vgpu

BARCELLONA, Spagna, 14 Ottobre, 2014—Airbus Group, CH2MHILL e MetroHealth sono tra le prime aziende a far parte dell' "early access program" di VMware e NVIDIA , che consente di provare le più recenti tecnologie per la virtualizzazione delle GPU, delle applicazioni e dell'infrastruttura desktop, prima che siano rese disponibili su larga scala.

I clienti selezionati per partecipare all'"Early Access program" hanno a disposizione una Tech Preview della soluzione. I partecipanti possono lavorare direttamente con i team di ingegneri di NVIDIA e VMware e dare input precisi, in base alla propria esperienza, influendo anche sui prodotti di prossima uscita, nonché sulla documentazione, sui training e sui servizi. Chi fosse interessato, può farne richiesta registrandosi al programma a questa URL: http://www.nvidia.it/object/vmware-vgpu-early-access-it.html

La tecnologia NVIDIA GRID vGPU consente a macchine virtuali multiple di condividere la potenza di una singola GPU per offrire esperienze graficamente ricche con applicazioni 2D e 3D professionali. Congiuntamente a VMware Horizon, questa tecnologia può assicurare un'incredibile "user experience" e tutta la scalabilità di cui i team IT necessitano per gli utenti più esigenti delle proprie organizzazioni.

Le prime reazioni dei clienti
Tra i primi utilizzatori di questa tecnologia spiccano: Airbus, primario produttore europeo di aerei, CH2M HILL, un'azienda di progettazione e costruzioni a livello internazionale, e MetroHealth, che opera nel settore dell'healthcare.   

“Airbus ha deciso di adottare desktop virtuali per snellire l'accesso degli utenti e consentire ai fornitori di accedere più facilmente alle applicazioni a supporto dello sviluppo della flotta di Airbus. Siamo molto interessati all'utilizzo di VMware Horizon con NVIDIA GRID vGPU, in modo da poter offrire soluzioni scalabili e cost-effective. Attraverso questo abbinamento di tecnologie pensiamo di poter raggiungere una ancor maggiore efficienza.”

– Philippe Muhlhause, Head of EE M&A Architecture and Standards, Airbus

“I test di GRID vGPU sono stati finora un grande successo. La tecnologia vGPU migliora la scalabilità e le performance dei nostri ingegneri e promette fluidità d'utilizzo a tutti i componenti dell'azienda. Siamo fiduciosi che, oggi, per CH2MHILL sia economicamente perseguibile la strada di offrire in tutto il mondo farm VDI per i carichi di lavoro graficamente intensivi. Questo potrebbe realmente trasformare il nostro modo di fare business.”

– Craig Fletcher, Chief Technology Officer di CH2MHill

“Con GRID vGPU è possibile rispondere perfettamente alle richieste grafiche delle nostre applicazioni tramite VMware Horizon®, anziché con un "desktop fisico". Questo è un punto chiave dello sviluppo che ci porta molto più vicino a mantenere la promessa di mettere a disposizione desktop virtualizzati per tutti gli utenti."

– Aivars Apsite, Technology Strategist di MetroHealth

Disponibilità
Si tratta di un programma a numero chiuso per i clienti che posseggono determinate caratteristiche, tra cui quella di essere già un cliente VMware Horizon e NVIDIA GRID. Ulteriori requisiti e maggiori informazioni sono disponibili qui: early access program.


Alcuni mesi fa, in occasione della GPU Technology Conference, NVIDA e VMware annunciarono la loro intenzione di collaborare per portare NVIDIA GRID vGPU sui prodotti VMware, mentre in occasione della recente "VMworld conference" di San Francisco è stata già mostrata una prima anteprima tecnologica di GRID vGPU, in abbinamento alle soluzioni VMware.

"Con questo programma stiamo cercando di capire dalle organizzazioni come possiamo continuare a fornir loro maggiore valore attraverso soluzioni best-in-class. I partecipanti alla Tech Preview sono nella posizione unica di essere parte del processo di sviluppo della soluzione, aggiudicandosi un significativo vantaggio competitivo.", ha dichiarato Erik Frieberg, Vice President, Product Marketing, End-User Computing, VMware. "Quest'offerta congiunta promette di mettere a disposizione della clientela e dei service provider applicazioni complesse e grafica intensiva a elevate prestazioni."

“Aziende nel settore della progettazione, della produzione e del design in tutto il mondo stanno mettendo alla prova vGPU su VMware Horizon 6, facendo girare virtualmente le applicazioni più sofisticate e modelli complessi senza compromettere l'esperienza grafica.", ha affermato Jeff Brown, Vice President e General Manager, Professional Visualization & Design, di NVIDIA. “La risposta iniziale è stata incredibile e continueremo a lavorare con VMware per supportare le aziende a migliorare la produttività dei propri addetti e ottimizzare la gestione delle loro risorse hardware.”

Per essere aggiornati su NVIDIA GRID e VMware Horizon:


Informazioni su NVIDIA
Dal 1993 NVIDIA (NASDAQ: NVDA) fa da pioniere per quanto concerne la scienza e l'arte del visual computing. Le tecnologie dell'Azienda stanno trasformando il mondo delle immagini in un mondo interattivo, che tutti, dai giocatori agli scienziati, dai consumatori all'utenza enterprise, potranno scoprire. Per maggiori informazioni http://www.nvidia.it/page/newsandevents.html e http://blogs.nvidia.com

VMware
VMware (NYSE:VMW) offre soluzioni per la virtualizzazione e per le infrastrutture cloud che consentono alle organizzazioni IT di guidare la crescita delle aziende nell'era del cloud. Le aziende si affidano a VMware per supportarle nella trasformazione del modo di creare, proporre e utilizzare le risorse IT in base alle specifiche esigenze. Con un fatturato 2013 pari a 5,21 miliardi di dollari, VMware può contare su oltre 500.000 clienti e 75.000 partner. VMware ha sede nella Silicon Valley con uffici in tutto il mondo. Per maggiori informazioni:www.vmware.com.

Il presente comunicato stampa contiene affermazioni, ivi incluse, in via esemplificativa, quelle relative alla disponibilità e caratteristiche di GRID vGPU per la condivisione di macchine virtuali VMware, i suoi potenziali benefici e i potenziali benefici di GRID su VMware Horizon DaaS per i clienti e i partner, nonché il significato del visual virtual computing per i clienti. Tali dichiarazioni previsionali sono soggette alle disposizioni relative alla limitazione di responsabilità (safe harbour) del Private Securities Litigation Reform Act del 1995. I risultati effettivi potrebbero differire materialmente da quelli previsti nelle dichiarazioni previsionali a causa di alcuni fattori di rischio, compreso ma non limitato a (i) le modifiche alle priorità e ai livelli di spesa pubblica; (ii) cambiamenti sfavorevoli nelle condizioni economiche o di mercato generali; (iii) ritardi o riduzioni della spesa per l'information technology; (iv) fattori competitivi, compreso ma non limitato a pressioni sui prezzi, consolidamento del settore, l'ingresso di nuovi concorrenti nei mercati della virtualizzazione, del cloud computing e di nuovi prodotti e iniziative marketing della concorrenza; (v) della capacità dei nostri clienti di sviluppare e di fare transizione verso nuovi prodotti e strategie di calcolo come il cloud computing e il DaaS; (vi) l'incertezza da parte dei clienti di accettare tecnologie emergenti; (vii) i rapidi cambiamenti tecnologici e del mercato del software di virtualizzazione e delle piattaforme per il cloud e il desktop computing; (viii) modifiche ai tempi di sviluppo del prodotto; (ix) la capacità di VMware di proteggere la sua tecnologia proprietaria; e (xi) la capacità di VMware di attrarre e mantenere personale altamente qualificato. Tali dichiarazioni previsionali sono basate sulle attuali aspettative e sono soggette a incertezze e cambiamenti di stato, significato, valore ed effetto nonché altri rischi specificati nei documenti depositati presso la Securities and Exchange Commission, compresi i nostri più recenti rapporti su Form 10-K e Form 10-Q e resoconti su Form 8-K che possono essere presentati di volta in volta e che potrebbero causare risultati effettivi differenti dalle aspettative. VMware non si assume alcun obbligo e non intende al momento aggiornare tali dichiarazioni previsionali dopo la data del presente comunicato.

###

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, tra cui, ma non limitatamente a, frasi quali: l'impatto dei benefici della tecnologia GRID NVIDIA con la piattaforma DaaS VMware Horizon; l'impatto, i vantaggi e la disponibilità di NVIDIA GRID vGPU, sono affermazioni soggette a rischi e incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative attese. Importanti fattori che potrebbero determinare risultati effettivi materialmente diversi comprendono: condizioni economiche globali; ricorso a terze parti per la produzione, assemblaggio, imballaggio e testing dei prodotti; l'impatto dello sviluppo tecnologico e della concorrenza; lo sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie o di miglioramenti ai nostri prodotti e alle tecnologie esistenti; l'accoglienza del mercato verso i nostri prodotti e verso i prodotti dei nostri partner; la loro progettazione, produzione ed eventuali difetti del software; cambiamenti nelle preferenze dei consumatori o delle loro richieste; cambiamenti negli standard di settore e delle interfacce; perdita imprevista di performance dei nostri prodotti o tecnologie quando sono integrati all'interno di sistemi; nonché altri fattori che si possono verificare di volta in volta, così come specificato nei report NVIDIA depositati presso la Securities and Exchange Commission, o SEC, tra cui il Form 10-K per il periodo fiscale terminato il 26 gennaio 2014. Copie dei report depositati presso la SEC sono disponibili sul sito web della società e sono disponibili gratuitamente presso NVIDIA. Queste dichiarazioni previsionali non sono garanzia di prestazioni future e sono valide solo alla data odierna e, a eccezione di quanto richiesto dalla legge, NVIDIA declina qualsiasi obbligo di aggiornare queste dichiarazioni previsionali per eventi o circostanze future.

###

VMware, Horizon, Horizon View e DaaS sono marchi registrati o marchi di VMware, Inc. negli Stati Uniti e in altre giurisdizioni. L'uso della parola "partner" o "partnership" non implica una relazione di partnership legale tra VMware e qualsiasi altra società.

###

NVIDIA, il logo NVIDIA, NVIDIA GRID e vGPU sono marchi e / o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi. Altre società e nomi di prodotti possono essere marchi delle rispettive società a cui sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono soggette a modifiche senza preavviso.