NVIDIA GRID

  • Desktop e app virtuali
  • Cloud Gaming
VMware Horizon View 5.2 con vsga
Divider

VMWARE HORIZON VIEW 5.2 CON VSGA

Le organizzazioni IT aziendali possono migliorare nettamente la produttività degli utenti con VMware Horizon View 5.2 con Virtual Shared Graphics Acceleration (vSGA). VMware Horizon View ora permette a più utenti di condividere un acceleratore grafico in modo che i desktop virtuali per knowledge worker o per utenti di applicazioni 3D "leggere" possano funzionare su un desktop accelerato con le prestazioni che è lecito attendersi alla propria scrivania1. Sfruttando la potenza di NVIDIA GRID gli utenti possono trarre vantaggio dalle migliaia di applicazioni che eseguono DirectX 9 o OpenGL 2.1.

La GPU NVIDIA GRID sgravano la CPU dalle operazioni di rendering grafico e migliorano l'interattività con i carichi di lavoro grafici.

 

CHE COS'È VMWARE HORIZON VIEW?

vSphere 5.1 ha introdotto la virtualizzazione delle GPU, che permette a più VM di condividere simultaneamente una singola GPU fisica. Questa funzionalità, definita vSGA (Virtual Shared Graphics Acceleration), è compatibile con tutte le principali tecnologie VMware, fra cui vMotion. Grazie a questa funzione, la nuova soluzione View 5.2 può gestire i desktop virtuali supportati dalle GPU. Il supporto della grafica 3D con accelerazione hardware offre prestazioni significativamente superiori in un ambiente 3D.

Fonte: Sito Web VMware.

 

1 - Il modello di intercettazione dell'hypervisor aggiunge una certa latenza