NVIDIA GRID

  • Desktop e app virtuali
  • Cloud Gaming
VMware Horizon  e vSphere
Divider

VMware vSphere® ora supporta
NVIDIA GRIDTM vGPUTM

Con più di 500.000 clienti di vSphere in tutto il mondo, VMware è leader del mercato nella virtualizzazione, mentre NVIDIA è leader mondiale nel Visual Computing grazie ai suoi oltre 12 milioni di utenti professionali e alle 300 applicazioni professionali certificate e accelerate dalle GPU NVIDIA.

Nel febbraio 2015 VMware ha annunciato la disponibilità di NVIDIA GRID™ vGPU™ con VMware Horizon® e vSphere®.

 

Scopri come funziona GRID vGPU

 
 

VMware Horizon® e NVIDIA GRID™

VMware Horizon 6.1 ora supporta NVIDIA GRID vGPU per i propri utenti di desktop virtuali.

Con l'introduzione della capacità vGPU per VMware Horizon, NVIDIA e VMware stanno eliminando la tradizionale alternativa forzata tra costo e prestazioni che ha sempre caratterizzato la virtualizzazione dei desktop accelerati dalle GPU. Ora le organizzazioni possono offrire una grafica 3D immersiva dal cloud, per consentire una collaborazione sicura e globale su serie di dati di grandi dimensioni, con prestazioni e un'esperienza utente del tutto equivalenti a quelle di un PC fisico, il tutto erogato con la convenienza della condivisione delle GPU fra più utenti.

GRID vGPU è la tecnologia più avanzata del settore per la condivisione della vera accelerazione hardware delle GPU tra più desktop virtuali, ad inclusione dei Chromebook Entry-Level, senza alcun compromesso in termini di esperienza grafica. Caratteristiche e compatibilità dell'applicazione sono indistinguibili rispetto a quelle delle soluzioni desktop non virtualizzate.

 

COME FUNZIONA

Grazie alla tecnologia NVIDIA GRID vGPU, i comandi grafici di ogni macchina virtuale sono inoltrati direttamente alla GPU, senza traduzione da parte dell'hypervisor. Questo permette di eseguire il time-slicing dell'hardware della GPU, offrendo così il massimo delle prestazioni possibili alla grafica virtualizzata.

 

Tecnologia per GPU virtuali (vGPU) condivise di NVIDIA