Stampa

VMware, NVIDIA e Google svelano il futuro delle applicazioni graficamente intensive su "cloud desktop"

La collaborazione tra le aziende assicura sui Google Chromebook un'esperienza d'uso da remoto fluida con qualsiasi applicazione Windows

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.it


Agenzia di PR
Preview Public Relations
Marzia Musati
nvidia@previewitalia.com
www.previewitalia.com

Acer Notebook
NVIDIA GRID

SAN FRANCISCO, 26 Agosto 2014 — Oggi, in occasione del VMworld® 2014, VMware, NVIDIA e Google annunciano la loro collaborazione finalizzata a offrire le performance più elevate e una grafica da workstation sui Google Chromebook. Esposta in anteprima, la soluzione mostra come la nuova generazione di VMware Blast Performance e la tecnologia NVIDIA GRID™ vGPU™ possano soddisfare gli utenti più esigenti a livello di visual computing. Grazie all'impegno congiunto, infatti, si punta a offrire nuove opzioni sul fronte dei desktop virtuali a elevate performance, permettendo agli utenti di scegliere il proprio sistema preferito senza scendere a compromessi.

“Ci stiamo apprestando davvero a infrangere le tradizionali barriere verso l'adozione di desktop virtuali, offrendo nuove modalità per la gestione di applicazioni graficamente intensive attraverso il cloud.", ha dichiarato Sanjay Poonen, Executive Vice President & General Manager, End-User Computing, VMware. “Organizzazioni di vario tipo e con esigenze diverse saranno presto in grado di adottare il mobile-cloud, utilizzando una soluzione realizzata da tre aziende leader, in grado di offrire un nuovo modo di lavorare.”

La soluzione che nasce da questa partnership ottimizza le performance delle applicazioni grafiche virtuali su larga scala. NVIDIA GRID™ vGPU è la tecnologia più avanzata del mercato, che permette di condividere l'accelerazione su GPU tra desktop virtuali multipli. Insieme a VMware Horizon nei data center, questa soluzione permetterà di ottimizzare la grafica e l'utilizzo delle CPU per consentire di gestire più desktop e più applicazioni su un singolo server.

La tecnologia VMware BLAST Performance presente nei data center e nel firmware dei Chromebook garantisce un'esperienza d'uso ottimale con le applicazioni di grafica, elevata fedeltà e una durata della batteria superiore fino al 50% grazie alle tecnologie NVIDIA Tegra® decode1. Questo rende estremamente fluide anche applicazioni graficamente intensive, come, ad esempio, Adobe Illustrator CC, Autodesk AutoCAD, e applicazioni per la produttività come Microsoft® Office. I Chromebook equipaggiati con NVIDIA Tegra K1, come Acer Chromebook 13, saranno tra i primi a trarre beneficio da queste nuove tecnologie.

“La collaborazione tra le nostre aziende offre ai clienti tutte le performance, la stabilità e la compatibilità della grafica accelerata da hardware NVIDIA insieme alle doti di flessibilità, mobilità e sicurezza tipiche degli ambienti virtuali.", ha affermato Jeff Brown, Vice President & General Manager, Professional Solutions Business, NVIDIA.

“I Chromebook sono stati progettati per offrire un nuovo approccio verso molti dei problemi che si verificano con i computer tradizionali.", ha dichiarato Caesar Sengupta, Vice President of Product Management, Google. “Siamo molto lieti di cosa possa significare questa collaborazione per i nostri clienti e cosa consenta loro di fare. Ci immaginiamo, ad esempio, produttori alle prese con complessi modelli 3D e che ora li possono condividere con il team di ingegneri in tutto il mondo oppure scienziati che possono mettere a disposizione immagini mediche all'intera comunità, anziché relegarle unicamente a workstation hi-end."

Disponibilità
I clienti che desiderano provare in anteprima i prodotti VMware con NVIDIA GRID vGPU possono registrarsi su www.nvidia.com/grid-vmware-vgpu. Il programma sarà disponibile presso alcuni partner selezionati di NVIDIA e VMware nell'ultimo trimestre del 2014.

Ulteriori informazioni


VMware
Mware offre soluzioni per la virtualizzazione e per le infrastrutture cloud che consentono alle organizzazioni IT di guidare la crescita delle aziende nell'era del cloud. Le aziende si affidano a VMware per supportarle nella trasformazione del modo di creare, proporre e utilizzare le risorse IT in base alle specifiche esigenze. Con un fatturato 2013 pari a 5,21 miliardi di dollari, VMware può contare su oltre 500.000 clienti e 75.000 partner. VMware ha sede nella Silicon Valley con uffici in tutto il mondo. Per maggiori informazioni: www.vmware.com

Informazioni su NVIDIA
Dal 1993 NVIDIA (NASDAQ: NVDA) fa da pioniere per quanto concerne la scienza e l'arte del visual computing. Le tecnologie dell'Azienda stanno trasformando il mondo delle immagini in un mondo interattivo, che tutti, dai giocatori agli scienziati, dai consumatori all'utenza enterprise, potranno scoprire. Per maggiori informazioni http://www.nvidia.it/page/newsandevents.html e http://blogs.nvidia.com

Alcune affermazioni riportate nel presente comunicato stampa, ivi incluse, in via esemplificativa, le affermazioni relative all'impatto e i benefici della tecnologia NVIDIA GRID con VMware Horizon DaaS Platform; all'impatto e i benefici e la disponibilità di NVIDIA GRID vGPU sono affermazioni soggette a rischi e incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare esiti molto diversi da quelli attesi sono: condizioni economiche globali; ricorso a terze parti per la produzione, l'assemblaggio, l'imballaggio e il testing dei prodotti; impatto dello sviluppo o della concorrenza a livello tecnologico; sviluppo di tecnologie più veloci o efficienti; difetti di progettazione, produzione o software; variazioni delle preferenze e richieste dei consumatori; cambiamenti di standard e interfacce del settore; riduzione imprevista delle prestazioni dei nostri prodotti o delle nostre tecnologie quando vengono integrati nei sistemi, nonché altri fattori di volta in volta trattati nei rapporti che NVIDIA inoltra all'ente Securities and Exchange Commission (SEC), ivi compreso il relativo modulo 10-K per il periodo fiscale terminato il 26 Gennaio 2014. Copie dei documenti e delle relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Queste previsioni sono soggette a rischi e incertezze e quindi non costituiscono alcuna garanzia di future prestazioni e rendimenti e sono valide soltanto alla data in cui sono state formulate. Inoltre, fatte salve le limitazioni previste dalla legge, NVIDIA disconosce qualsiasi obbligo ad aggiornare tali previsioni in modo da riflettere eventi o circostanze future.

###

VMware, Horizon, Horizon View e DaaS sono marchi o marchi registrati di VMware Inc. negli Stati uniti e in altri paesi. L'utilizzo del termine "partner" o "partnership" non implica una collaborazione anche a livello legale tra VMware e altre aziende.

Tutti i diritti riservati. NVIDIA, the NVIDIA logo, GRID, Kepler and vGPU sono marchi e/o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli USA e in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Autodesk e il logo Autodesk sono marchi registrati o marchi di Autodesk Inc. e/o sue filiali negli Stati Uniti o altri paesi.

__________________________________

1 la durata della batteria è stata stimata in base ai dati raccolti da NVIDIA.