Architettura della memoria TwinBank

 
 
Dal momento che un sempre maggiore numero di utilizzatori di computer utilizza applicazioni 3D complesse, la necessitä di una più ampia larghezza di banda della memoria aumenta costantemente. Perchè? Un'applicazione 3D come Quake III, funziona ad alta risoluzione a grande profondità di colore, con frame rate e refresh rate alte -che significano sì un'esperienza di gioco stupefacente ma che richiedono una larghezza di banda della memoria del sistema costosa. Prima che esistessero nForce IGP e l' architettura della memoria TwinBank, non era possibile ottenere un processo ad alta prestazione attraverso una CPU ed una GPU integrata- ciò lasciava un'unica possibilità ai costruttori di PC: incorporare una soluzione economica, che forniva unicamente prestazioni di sistema limitate e grafica di sotto-livello. Che cos'é TwinBank e perché è importante? L'architettura della memoria TwinBank, in attesa di brevetto, un innovativo controller della memoria a 128 bit, che supporta tecnologie di sistema DDR-266HHz, è stata studiata per offrire prestazioni di sistema e grafiche ottimali ed offre la più ampia larghezza di banda della memoria possibile. Solo con TwinBank è possibile svolgere funzioni simultanee come:
controllare e-mail,
navigare nel web,
guardare film DVD
e giocare a giochi 3D impegnativi,
senza riduzione della performance. Senza dubbio, TwinBank è il fondamento dell'architettura di processo su piattaforma nForce di NVIDIA, che offre agli utenti la capacità di far funzionare molteplici applicazioni simultaneamente, senza doversi preoccupare della larghezza di banda della memoria o di cali della prestazione.

La soluzione TwinBank
Completamente scalabile, con supporto per una grande varietà di configurazioni della memoria. Il controller della memoria cross-bar, doppio, indipendente, consente a CPU, GPU ed APU, l'accesso simultaneo alla larghezza di banda della memoria di 4.2GB/s del sistema, garantendo accesso costante a tutte le applicazioni, in qualsiasi momento. In effetti, durante i test effettuati, TwinBank ha fornito fino al 30% in più di larghezza di banda della memoria di sistema, se paragonato a chipsets simili a doppio canale RDRAM. Allo stesso modo in cui altri sistemi utilizzano un processo di arbitraggio multiplo, TwinBank è stato studiato intorno ad un arbiter a passaggio singolo, riducendo la latenza del sistema ed incrementando ulteriormente le prestazioni generali del sistema.

Sono passati i giorni delle prestazioni mediocri del sistema. Con nForce IGP di NVIDIA e la sua rivoluzionaria architettura della memoria TwinBank, in qualsiasi momento è disponibile un'eccezionale performance di sistema. TwinBank consente agli utenti di PC di far funzionare simultaneamente diverse applicazioni 2D e 3D, senza alcuna perdita delle prestazioni di sistema, di velocità o di funzionalità.

Molto semplicemente, TwinBank fornisce una soluzione di memoria grafica per PC senza compromessi, consentendo a chiunque di trarre vantaggio dalle attuali applicazioni più impegnative. Non solo è possibile far funzionare molteplici applicazioni simultaneamente, è possibile anche farlo senza causare un arresto stridente del sistema. Dal gioco 3D, alla navigazione nel Web, TwinBank offre la potenza e la performance per consentire a GPU ad alta prestazione ed alle CPU più potenti di sfruttare le loro piene capacità.


Key Features



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest