Giochi per PC

 
 

 
The Elder Scrolls V: Skyrim

Editore

Bethesda Softworks

Il sito Web ufficiale

The Elder Scrolls V: Skyrim

Genere

RPG

Data di release

25-11-2011

Giocatore singolo

PEGI 18

Requisiti di sistema

Panoramica

L’attesissimo seguito del grande successo del 2006, The Elder Scrolls IV: Oblivion, è quasi pronto. The Elder Scrolls V: Skyrim è un gioco di ruolo che offre una grafica migliorata, una trama nuova e appassionante, un gameplay affinato e centinaia di ore di divertimento e promette di impegnare e affascinare i giocatori per molti mesi.

Cinque anni fa, Bethesda Softworks presentò al pubblico The Elder Scrolls IV: Oblivion, un gioco di ruolo basato sun un mondo aperto che divenne ben presto uno degli RPG di maggiore successo di tutti i tempi, grazie alle centinaia di ore di gameplay e alla possibilità di aggiornarlo e modificarlo con migliaia di add-on creati dai giocatori. Il suo sequel, The Elder Scrolls V: Skyrim, verrà lanciato l’11 novembre.

In questo gioco, ambientato due secoli dopo gli eventi narrati in Oblivion, le terre di Skyrim, che danno il nome all’episodio, sconvolte da una feroce guerra civile, devono fronteggiare una terribile minaccia magica che potrebbe causare la fine del mondo intero. Salvare il mondo toccherà quindi all’eroe impersonato dal giocatore. Questo, ovviamente, se si segue la trama principale. Ancora una volta, Bethesda permette ai giocatori di intraprendere un numero pressoché infinito di avventure collaterali, o addirittura di tralasciare del tutto le quest per vagare nella regione, impersonare il ruolo scelto e combinare guai, un precetto centrale di qualsiasi episodio della serie Elder Scrolls. In piena sintonia con la suddetta libertà assoluta di scegliere la propria linea di condotta, i giocatori possono interpretare maghi, guerrieri, ladri e tiratori, o qualsiasi combinazione di questi ruoli possano immaginare. Se si unisce a questo la straordinaria varietà di incantesimi, abilità speciali, armature e armi offerte dal gioco, le possibilità offerte risultano davvero innumerevoli.

Tecnologicamente, Skyrim è stato realizzato usando un nuovo motore di gioco, battezzato Creation Engine, che si basa sul vecchio motore di Gamebryo usato per Oblivion, Fallout 3 e Fallout: New Vegas. Il passaggio al Creation Engine ha permesso a Bethesda di aumentare il realismo grafico, le distanze di visualizzazione e il livello di dettaglio degli oggetti, oltre a fornirgli la possibilità di integrare nuovi sistemi di illuminazione dinamica che influiscono su tutti gli oggetti del gioco. Il nuovo motore ha inoltre consentito al team di sviluppare eventi di gioco più interessanti e sequenze fisse più appassionanti, elementi che aiutano i giocatori a sentirsi davvero parte di questo titolo fantasy dal sapore epico. Inoltre, l’animazione dei personaggi è nettamente migliorata, risolvendo così uno dei maggiori difetti di Oblivion.

Grazie al passaggio al nuovo motore di gioco Bethesda ha potuto ottimizzare in modo ingente il gioco, assicurandosi così requisiti di sistema consigliati alla portata di chi usa sistemi non aggiornatissimi. Chi può sfoggiare configurazioni all’avanguardia può portare le opzioni di gioco di Skyrim sulla categoria Ultra, a godersi lo spettacolo.

Configuration requise

Requisiti minimi di sistema

SOWindows 7/Vista/XP PC (32 o 64 bit)
CPUProcessore dual-core a 2 GHz o equivalente
RAM2 GB di RAM di sistema
Scheda graficaDirect X 9.0c e dotata di 512 MB di RAM
Disco fisso6 GB di spazio libero su disco fisso
Unità disco1x
Scheda audiocompatibile con DirectX
Accesso a Internet per l’attivazione via Steam

Configurazione del sistema consigliata

SOWindows 7/Vista/XP PC (32 o 64 bit)
CPUCPU quad-core Intel o AMD
RAM4 GB di RAM di sistema
Scheda graficaNVIDIA compatibile con Direct X 9.0c e dotata di 1 GB di RAM (NVIDIA GeForce GTX 260 o superiore (per esempio la GTX550Ti))
Disco fisso6 GB di spazio libero su disco fisso
Unità disco1x
Scheda audiocompatibile con DirectX
Accesso a Internet per l’attivazione via Steam

Screenshot

 

Analizzatore GPU

 
 

Altri giochi per PC popolari

Diablo III
Kingdoms of Amalur: Reckoning
Lord of the Rings: War in the North
Dungeon Siege III