Giochi per PC

 
 

 
The Darkness II

Editore

2K

Il sito Web ufficiale

The Darkness II

Genere

Azione
Sparatutto

Data di release

10-02-2012

Giocatore singolo

Multigiocatore

PEGI 18

Requisiti di sistema

Panoramica di The Darkness II

The Darkness II è un sequel che si ricollega direttamente alla trama diretto del titolo best-seller del 2007, The Darkness, un violento sparatutto in soggettiva che vedeva come protagonista Jackie Estacado, un gangster che veniva impregnato dalla Tenebra del titolo, una forza malvagia che, se scatenata, permette a Jackie di utilizzare quattro arti: le sue due normali braccia umane e due tentacoli demoniaci con testa serpentina. Fare a pezzi, in questo caso letteralmente, i numerosi avversari proposti dalla trama consente a Jackie di conquistare la cosiddetta Essenza Oscura, uno strumento che gli consente di aumentare la propria abilità di combattimento e di sbloccare potenziamenti per i propri arti demoniaci, le proprie armi e per il Darkling, una guida e aiutante sovrannaturale che commenta continuamente l’azione in modo decisamente salace e con spiccato accento Cockney.

A complemento della campagna per giocatore singolo gli utenti possono partecipare alla modalità Vendetta, che propone missioni cooperative online per quattro giocatori che si intrecciano con la storia di Jackie, oppure la approfondiscono, collegandosi tematicamente all'arco narrativo della modalità single-player. Sono disponibili quattro personaggi con armi esclusive. Come accade per Jackie, anche nel loro caso è possibile migliorarne l'abilità di combattimento con l’Essenza Oscura. Se questa lunga catena di distruzione e omicidi non vi bastasse, potete avviare la modalità Hit List, che permette ai giocatori di ripetere i propri momenti preferiti della campagna o di seminare morte e distruzione in scenari inediti.

In linea con i fumetti su cui si basa, The Darkness II presenta un'estetica da graphic novel noir che contribuisce ad aumentare l'impatto della violenza stilizzata e degli scenari contorti proposti dagli sviluppatori di Digital Extremes. Sul PC, questo stile visivo è ulteriormente ottimizzato dall'uso del rendering stereoscopico di NVIDIA 3D Vision, che rende davvero verosimili i serpentini arti innaturali di Jackie mentre strisciano dentro e fuori della schermata e smembrano i nemici.

The Darkness II è disponibile nei migliori negozi dal 7 febbraio 2012; potete scaricare il demo qui.

Screenshot

 
 
 

Altri giochi per PC popolari

Call of Duty®: Modern Warfare®3
Duke Nukem Forever
Section 8 Prejudice
Bulletstorm